Retention Sky [Discussioni e offerte]

In sostanza siamo stati truffati da un call center che lavora per conto di Sky??
In sintesi si, io presi nota ed era gruppo Netex, quando si è presentata l'operatrice.
Io penso che la strategia sia la seguente:
il call center addetto, per me, può fare quella offerta, Sky, dalla sua, tenta sempre di fare la gnorri, puntando sul fatto che la gente non è come noi, oppure, offrire uno sconto come "scusa" per l'imprevisto.
Ah, avevo dimenticato una telefonata intermedia con un operatore molto gentile, si prese in carico la segnalazione e mi chiamò dopo 72 ore e mi disse che gli avevano detto che massimo potevano darmi, oltre questo famoso 5 euro di sconto, il 30% da listino. Alla fine non mi allontanavo molto dal mio ex 40% però, per principio, ho rinunciato. Alla fine veniva un 3 euro in più, però, per i primi 18 mesi, erano 8 in più. Non si molla!!!

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

esatto gruppo Nethex, si sente nella registrazione.

Tra l'altro ho ancora il numero che mi contattò, provo a dare un colpo di telefono più tardi...è tutto così incredibile!

@ antonio 89
Condivido la tua sintesi.

@ _Nik_
Non credo si possa parlare di truffa: se così fosse, cioè se davvero Sky fosse realmente parte lesa e soprattutto ignara, NON si presterebbe a certi pasticci (come fatture gonfiate ma addebitate, dicono loro, solo in parte) né istruirebbe gli operatori del customer care per dare le spiegazioni surreali che ho ricevuto anch'io.
Sono portato a pensarla come scritto sopra da antonio 89.
Sky ci prova e, per 10 utenti che pagano il doppio del dovuto e 5 che danno recesso, ne mette in conto 2-3 caparbi (come noi), con i quali scendere a patti.
La cosa potrei anche capirla ed accettarla, ma solo se percepissi di avere tutte le garanzie!
Diciamo che il primo mese la fattura resti da 55€ e che di questi me ne addebitino solo 24.48. Chi mi dice che il mese successivo non mi addebitino il tutto e magari mi chiedano anche il saldo di quella prima??
Ecco perché è necessario che anche le fatture vengano corrette! Per tutelare noi!

Sono sincero: non mi aspettavo questo tipo di svolta "ai confini della realtà" e credevo che fosse "solo" un problema di allineamento tra faidate ed amministrazione.
Se fino a oggi ero convinto al 100% di tirare avanti imperterrito, la chiamata di oggi e le Vs testimonianze mi stanno portando a maturare il proposito di mandarli affanc.
Tengo sempre d'occhio il timer dei 14gg per il recesso, perchè dubito fortemente che qualcosa possa cambiare a breve

Un abbonato fa disdetta Sky...per ritirare la disdetta Sky ti chiama e ti propone una cifra per 36 mesi...ti arrivano le mail e la registrazione del contratto via mail da Sky stessa...il mese dopo Sky ti addebita un importo diverso dicendo che quell'offerta non esisteva...

Non è una truffa?

@ antonio 89
Condivido la tua sintesi.

@ _Nik_
Non credo si possa parlare di truffa: se così fosse, cioè se davvero Sky fosse realmente parte lesa e soprattutto ignara, NON si presterebbe a certi pasticci (come fatture gonfiate ma addebitate, dicono loro, solo in parte) né istruirebbe gli operatori del customer care per dare le spiegazioni surreali che ho ricevuto anch'io.
Sono portato a pensarla come scritto sopra da antonio 89.
Sky ci prova e, per 10 utenti che pagano il doppio del dovuto e 5 che danno recesso, ne mette in conto 2-3 caparbi (come noi), con i quali scendere a patti.
La cosa potrei anche capirla ed accettarla, ma solo se percepissi di avere tutte le garanzie!
Diciamo che il primo mese la fattura resti da 55€ e che di questi me ne addebitino solo 24.48. Chi mi dice che il mese successivo non mi addebitino il tutto e magari mi chiedano anche il saldo di quella prima??
Ecco perché è necessario che anche le fatture vengano corrette! Per tutelare noi!

Sono sincero: non mi aspettavo questo tipo di svolta "ai confini della realtà" e credevo che fosse "solo" un problema di allineamento tra faidate ed amministrazione.
Se fino a oggi ero convinto al 100% di tirare avanti imperterrito, la chiamata di oggi e le Vs testimonianze mi stanno portando a maturare il proposito di mandarli affanc.
Tengo sempre d'occhio il timer dei 14gg per il recesso, perchè dubito fortemente che qualcosa possa cambiare a breve
La mia teoria, è supportata dal fatto che ogni volta che esponevo il problema, il leitmotiv era "io la voglio aiutare e quello che posso fare è offrirle questo ulteriore sconto di 5 euro, per scusarci dell'accaduto". C'è poco da fare, come in ogni ambito c'è la base installata di clienti tranquilli / ignari / fannulloni ecc, dove la ciccia è bella che grande e poi noi, persone caparbie, intelligenti, rispettose, chiare che vogliono quanto pattuito, ne più ne meno.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Un abbonato fa disdetta Sky...per ritirare la disdetta Sky ti chiama e ti propone una cifra per 36 mesi...ti arrivano le mail e la registrazione del contratto via mail da Sky stessa...il mese dopo Sky ti addebita un importo diverso dicendo che quell'offerta non esisteva...

Non è una truffa?
Diciamo che se non lo è...ci si avvicina molto!
Ma, a prescindere da come la si voglia chiamare, è una cosa vergognosa e sarebbe opportuno diventasse di dominio pubblico, perchè certe prepotenze sono intollerabili.
La mia teoria, è supportata dal fatto che ogni volta che esponevo il problema, il leitmotiv era "io la voglio aiutare e quello che posso fare è offrirle questo ulteriore sconto di 5 euro, per scusarci dell'accaduto". C'è poco da fare, come in ogni ambito c'è la base installata di clienti tranquilli / ignari / fannulloni ecc, dove la ciccia è bella che grande e poi noi, persone caparbie, intelligenti, rispettose, chiare che vogliono quanto pattuito, ne più ne meno.
Beh, intendiamoci: io voglio anche la ciccia, sia chiaro! ::D

Ultima modifica:
Buonasera , sono in disdetta , sul fai da te mi da' errore sulle offerte proposte da Sky per rimanere e non visualizzo nulla , e' successo ad altri ?

Disdetto ieri , gia' iniziate le chiamate dei call center......mai risposto :)

Buonasera sono abbonato sky dal 2005, in passato ho usufruito più volte delle retention, da un po’ di anni ho abbandonato questa tecnica.
Questa è la composizione del mio abbonamento e quanto pago:
Intrattenimento plus+Sky TV+Famiglia+Cinema+Sport+Calcio 87,49€
Sconto abbonamento Sky. - 5€
Riduzione Sky Calcio. -10,20€
Sky Extra - sconto dedicato ai clienti. - 3€
Sky Q Plus 19,80€

Oggi mi ha contattato un operatore sky ( già dal 2022 mi avevano tempestato di offerte) per propormi la fibra a 24,90€ e tutti i pacchetti a 70€. Offerta rinnovabile di anno in anno. Attualmente sono contento del mio operatore per la fibra, cosa potrei ottenere da sky?

Buonasera sono abbonato sky dal 2005, in passato ho usufruito più volte delle retention, da un po’ di anni ho abbandonato questa tecnica.
Questa è la composizione del mio abbonamento e quanto pago:
Intrattenimento plus+Sky TV+Famiglia+Cinema+Sport+Calcio 87,49€
Sconto abbonamento Sky. - 5€
Riduzione Sky Calcio. -10,20€
Sky Extra - sconto dedicato ai clienti. - 3€
Sky Q Plus 19,80€

Oggi mi ha contattato un operatore sky ( già dal 2022 mi avevano tempestato di offerte) per propormi la fibra a 24,90€ e tutti i pacchetti a 70€. Offerta rinnovabile di anno in anno. Attualmente sono contento del mio operatore per la fibra, cosa potrei ottenere da sky?
Nelle storie narrate mancano sempre dei pezzi........hai disdetto? Quando scade il tuo abbonamento?

Ps la fibra la provano ad appioppare a tutti nel corso delle varie telefonate per farti ritirare la disdetta...ovviamente da evitare come la peste.

Nelle storie narrate mancano sempre dei pezzi........hai disdetto? Quando scade il tuo abbonamento?

Ps la fibra la provano ad appioppare a tutti nel corso delle varie telefonate per farti ritirare la disdetta...ovviamente da evitare come la peste.
no, ho scritto che in passato ho utilizzato tale tecnica ora non dato alcuna disdetta. scade 01\04\2024

Appena avete novità sulla tentata truffa del finto sconto rinnovato aggiornate il thread....

INFORMAZIONE DI SERVIZIO
Nella carta dei servizi di Sky è scritto che, nel caso un reclamo presentato dall'utente non sia stato risolto, prima di proporre un eventuale ricorso in sede giurisdizionale occorra fare il “tentativo obbligatorio di conciliazione” presso il Co.re.com. competente.
Si tratta di una procedura online e gratuita, chiamata Conciliaweb, nella quale le 2 parti sono convocate dall'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ed invitate a trovare una soluzione.
Qualora il tentativo di conciliazione abbia avuto esito negativo, si potrà chiedere al Co.re.com. competente di definire la controversia oppure si potrà promuovere autonomamente un'azione in sede giurisdizionale.

Con riferimento alla vicenda descritta QUI ed alla risposta pervenutami da Sky riportata QUI, aggiorno il mio stesso "pronostico" sull'esito della controversia:

Ecco il mio pronostico, figlio di analoghe esperienze pregresse con Sky:
✅ - la PEC non avrà risposta ed i costi resteranno tal quali; :poop:
:question: - la fattura di marzo sarà di 55€; :eusa_wall:
:question: - quando, a fine mese, si renderanno conto che ho revocato il mandato SDD, allora mi chiameranno per conciliare. ::D
Spero ardentemente di aver ecceduto in pessimismo, anche se...I know my chickens ;)

Io ho provato a ricontattare il numero che mi aveva fatto il contratto...15 minuti di attesa e ho messo giù...

Ho ricontattato il numero delle disdette e dopo aver parlato con l'operatore e rimasto in attesa per 10 minuti mentre si confrontava con chi sa lui mi ha detto che devo contattare il 170, che loro non possono gestire queste situazioni e non possono modificare contratti...

Il 170 l'ho chiamato subito anch'io ma mi hanno detto di aspettare la fattura e poi eventualmente contestarla :poop:

Qui sono riportate le esperienze di disdetta....se non disdici, dubito possa arrivare qualche offerta se non un rinnovo "fake" degli sconti esistenti (vedi altri topic)
Ho ottenuto uno sconto dall’attuale gestore della fibra (Dimensione) ora attendo la chiamata dell’operatrice di sky e se non mi offre nulla di buono farò disdetta.
Ho un dubbio facendo disdetta ed accettando un’eventuale proposta si perde l’anzianità Sky?

Ho ottenuto uno sconto dall’attuale gestore della fibra (Dimensione) ora attendo la chiamata dell’operatrice di sky e se non mi offre nulla di buono farò disdetta.
Ho un dubbio facendo disdetta ed accettando un’eventuale proposta si perde l’anzianità Sky?
Se non vai al buio (fine contratto e segnale spento) di norma l'anzianità la conservi...

A qualche giorno dalla disdetta on-line nel fai da te sono comparse le prime offerte , nulla eclatante , listino smart senza ulteriori sconti , interessante la proposta
di Sky TV a 5 euro x 18 mesi.

Per la vostra esperienza , col passare del tempo potrebbero migliorare o questo e' il massimo ?

Indietro
Alto Basso