Retention Sky [Discussioni e offerte]

bNegozi non lo so. Se vai al buio puoi sempre chiamare tu con la scusa di chiedere info sulla restituzione dei prodotti. Nella peggiore delle ipotesi riattivi a prezzo di listino Smart, ma qualcosa ti offriranno di sicuro.
Stessa cosa anche a me, e per esempio io ho avuto il Resta con noi disponibile dal giorno della disdetta fino all'ultimo giorno prima della freevision.
Ora non ce l'ho piu' e mi dice solo aggiungi Netflix. Non credo serva modificare i consensi, semplicemente per me e per @SfortunatoN1 non ci sono offerte.
Diciamo che il nome lo hai imbroccato giusto @SfortunatoN1 ::D scherzo :)
Io ripeto, se un puo' andare al buio, questa e' la strada sempre consigliata. Se invece vuoi provare ad accettare prima, almeno l'offerta nuovi clienti te la dovrebbero fare.
Ma ecco, insisti. Se un'operatore ti dice di no, riattacca e richiama, e sentine piu' di qualcuno prima di arrenderti, perche' in base all'esperienza di tanti sul forum, l'operatore bravo che ha voglia di sbattersi fa veramente la differenza.
Ciao a tutti
mi hanno consigliato di scrivere qui la mia situazione di cui parlavo nella sezione guida alla disdetta.
Qui il mio post iniziale:

https://www.digital-forum.it/thread...ky-retention-reconnection.219460/post-7966667

Per farla breve venivo da 18 mesi di sconti (con tariffa smart) che mi hanno portato a spendere:

skyTV+intrattenimento plus+netflix premium+cinema+sport+multiscreen 51.90€/mese

A fine giugno scadevano tutti gli sconti ed in più arrivavano i rincari che mi avrebbero portato a spendere 70.7€ che rispetto ai 51.90€ che pago attualmente vuol dire +26%!!!

Inoltre ho avuto un rincaro anche sul wifi che aumenterà di 10€ e per il quale passerò sicuramente a nuovo operatore.

Ho fatto disdetta il 26 giugno e da allora non ho ricevuto nessuna chiamata inoltre sul sito non compaiono offerte se non l'aggiungi il canale caccia e pesca.

Settimana scorsa ho chiamato il 170 per verificare se la disdetta era andata a buon fine e ho approfittato per chiedere se ci fossero offerte ma mi hanno detto di no.

A me andrebbe bene anche riuscire a spuntare un prezzo vicino a quello che pago attualmente 51.90 ma 70 è davvero eccessivo. Stando alle tabelle del forum mi sembra un obiettivo fattibile.

Come mi consigliate di procedere?

Aspetto ancora senza fare nulla o provo a caso a chiamare il 170 sperando di trovare un operatore clemente?

Secondo le vostre esperienze è possibile che non chiami nessuno?

Grazie
Ciao a tutti

aggiornamento della mia situazione. Ho appena chiamato il 170, fra 2 giorni inizio con il free vision.
Un'operatrice gentile mi ha fatto la seguente offerta (che ho declinato):

14.9€ tv

10€ cinema

16€ sport

13€ netflix premium

9.9€ multiscreen

Praticamente rispetto alla prima offerta che mi avevano fatto prima di fare disdetta lo sport è passato da 22.9€ a 16€.

Mi hanno detto che non c'è verso di ottenere uno sconto maggiore su nessun'altra voce perchè i prezzi smart hanno già il massimo sconto.

In pratica da 51.9€ attuali andrei a pagare 63.8€.

A me sembra ancora un rincaro eccessivo in quanto dalle tabelle reperite sul forum dovrei poter ambire al -30%.

Cosa ne pensate? Io mi accontenterei anche di uno sconto inferiore al -30% e sarei anche disposto a pagare qualche euro in più ma l'offerta attuale mi sembra eccessiva

Grazie

smart-30%-35%-40%
ln145TV+cinema+sport+multiscreen+netflix premium70.749.4945.9642.42
 
Si può revocare in autonomia (ad esempio su app) una disdetta oppure è necessario farlo tramite operatore e/o contestuale accettazione di una nuova offerta?
A parte il fatto che non si puo' fare, la domanda e': perche'? Tu mica vuoi ripensarci e accettare a prezzo pieno Smart?
La cosa che penso sia importante notare e' che una volta data disdetta a vecchio listino non credo tu possa revocarla per non passare a Smart.
Non credo nemmeno ci sia una casistica documentata, perche' quello che vuoi ottenere con la disdetta e' pagare meno del nuovo prezzo, non pagare prezzo pieno :)
 
Ciao a tutti

aggiornamento della mia situazione. Ho appena chiamato il 170, fra 2 giorni inizio con il free vision.
Un'operatrice gentile mi ha fatto la seguente offerta (che ho declinato):

14.9€ tv

10€ cinema

16€ sport

13€ netflix premium

9.9€ multiscreen

Praticamente rispetto alla prima offerta che mi avevano fatto prima di fare disdetta lo sport è passato da 22.9€ a 16€.

Mi hanno detto che non c'è verso di ottenere uno sconto maggiore su nessun'altra voce perchè i prezzi smart hanno già il massimo sconto.

In pratica da 51.9€ attuali andrei a pagare 63.8€.

A me sembra ancora un rincaro eccessivo in quanto dalle tabelle reperite sul forum dovrei poter ambire al -30%.

Cosa ne pensate? Io mi accontenterei anche di uno sconto inferiore al -30% e sarei anche disposto a pagare qualche euro in più ma l'offerta attuale mi sembra eccessiva

Grazie

smart-30%-35%-40%
ln145TV+cinema+sport+multiscreen+netflix premium70.749.4945.9642.42
Cerca di pazientare fino al buio
 
A me sembra ancora un rincaro eccessivo in quanto dalle tabelle reperite sul forum dovrei poter ambire al -30%.

Cosa ne pensate? Io mi accontenterei anche di uno sconto inferiore al -30% e sarei anche disposto a pagare qualche euro in più ma l'offerta attuale mi sembra eccessiva

Grazie

smart-30%-35%-40%
ln145TV+cinema+sport+multiscreen+netflix premium70.749.4945.9642.42
Ciao, da notare che le tabelle sono solo un riferimento generico, non quello che verra' offerto a ognuno di noi.
Io stesso in prima persona ho visto solo un 10%, e lo sconto piu' grande lo avrei avuto con offerta nuovi clienti: 33,44% da calcoli miei, non perche' lo ho visto sul fai da te. Io ambisco a poca roba, frega niente a me di Sport e Calcio, il che' potrebbe avere anche un impatto perche' sono un cliente che porta pochi soldi a Sky e quindi mi viene fatto uno sconto minore.

Da notare che tu hai il multiscreen, e a detta di alcuni, chi ha il multiscreen non becca piu' del 20% in retention. Sta a te sfatare questa leggenda, o confermarla.
Inoltre, ti rimando al post in reconnection di chi ha riattivato con 40% avendo Multiscreen, ma senza riattivare multiscreen subito, vedi @Don Franco e @sky2009

 
A parte il fatto che non si puo' fare, la domanda e': perche'? Tu mica vuoi ripensarci e accettare a prezzo pieno Smart?
La cosa che penso sia importante notare e' che una volta data disdetta a vecchio listino non credo tu possa revocarla per non passare a Smart.
Non credo nemmeno ci sia una casistica documentata, perche' quello che vuoi ottenere con la disdetta e' pagare meno del nuovo prezzo, non pagare prezzo pieno :)
La domanda è legata ai "nuovi sconti". Dall'email inviata si capisce poco e nulla ma c'è anche l'ipotesi di mantenimento altri sconti attivi (che non scadono a settembre e potrebbero quindi non fare parte di quelli "persi"), in questo caso considerando i nuovi sconti la situazione rimarrebbe quasi invariata (forse un euro in più) col vantaggio di conservare il vecchio listino, zero vincoli e il prezzo "bloccato" (per modo di dire) 3 anni anziché un anno e mezzo
 
La domanda è legata ai "nuovi sconti". Dall'email inviata si capisce poco e nulla ma c'è anche l'ipotesi di mantenimento altri sconti attivi (che non scadono a settembre e potrebbero quindi non fare parte di quelli "persi"), in questo caso considerando i nuovi sconti la situazione rimarrebbe quasi invariata (forse un euro in più) col vantaggio di conservare il vecchio listino, zero vincoli e il prezzo "bloccato" (per modo di dire) 3 anni anziché un anno e mezzo
E allora se e' cosi' non so se ti conviene fare disdetta. Una volta che la fai, sono quasi sicuro che decadra' la tua offerta legacy, e ti proporranno solo listino smart.
 
Ciao, da notare che le tabelle sono solo un riferimento generico, non quello che verra' offerto a ognuno di noi.
Io stesso in prima persona ho visto solo un 10%, e lo sconto piu' grande lo avrei avuto con offerta nuovi clienti: 33,44% da calcoli miei, non perche' lo ho visto sul fai da te. Io ambisco a poca roba, frega niente a me di Sport e Calcio, il che' potrebbe avere anche un impatto perche' sono un cliente che porta pochi soldi a Sky e quindi mi viene fatto uno sconto minore.

Da notare che tu hai il multiscreen, e a detta di alcuni, chi ha il multiscreen non becca piu' del 20% in retention. Sta a te sfatare questa leggenda, o confermarla.
Inoltre, ti rimando al post in reconnection di chi ha riattivato con 40% avendo Multiscreen, ma senza riattivare multiscreen subito, vedi @Don Franco e @sky2009

Da precisare che io non avevo il multiscreen. L'avrei voluto aggiungere in reconnection.
Infatti per me riusciva solo a farmi l'aggiunta con una tantum di 99 euro al momento (non fatta ovviamente)
 
Ciao a tutti, ho accettato tramite fai da te lo sconto del 30% ma mi è arrivata ora la conferma e mi hanno attivato il listino smart senza nessuno sconto a prezzo pieno.

È già successo a qualcuno? Come mi devo comportare?

Grazie
 
Da precisare che io non avevo il multiscreen. L'avrei voluto aggiungere in reconnection.
Infatti per me riusciva solo a farmi l'aggiunta con una tantum di 99 euro al momento (non fatta ovviamente)
dopo qualche giorno dalla reconnection, mi è uscita la promo Sky Q Platinum con il primo mini a 0€.
Il multiscreen ha seguito il 40% di sconto
Ciao a tutti, ho accettato tramite fai da te lo sconto del 30% ma mi è arrivata ora la conferma e mi hanno attivato il listino smart senza nessuno sconto a prezzo pieno.

È già successo a qualcuno? Come mi devo comportare?

Grazie
A decine di persone... lo scriviamo tutti i giorni, ma nessuno ci ascolta.
BISOGNA CHIAMARE IL 170 E ACCETTARE SOLO OFFERTE ATTIVABILI CON OTP!
Adesso esercita il diritto di ripensamento entro 14 giorni
 
dopo qualche giorno dalla reconnection, mi è uscita la promo Sky Q Platinum con il primo mini a 0€.
Il multiscreen ha seguito il 40% di sconto

A decine di persone... lo scriviamo tutti i giorni, ma nessuno ci ascolta.
BISOGNA CHIAMARE IL 170 E ACCETTARE SOLO OFFERTE ATTIVABILI CON OTP!
Adesso esercita il diritto di ripensamento entro 14 giorni
Domani vedo un po' e nei prossimi giorni. Al momento riattivata la visione. Mentre nel fai da te ancora da tutto errore
 
E allora se e' cosi' non so se ti conviene fare disdetta. Una volta che la fai, sono quasi sicuro che decadra' la tua offerta legacy, e ti proporranno solo listino smart.
Si potrebbe rischiare e aspettare la fattura dei primi giorni di settembre. Se va male per un mese si paga più del preventivato, se va bene sono altri 3 anni senza grossi pensieri (al netto di futuri aumenti)
 
Come sta andando? Ancora niente e stai tenendo il telefono carico per la chiamata del recesso delle 8.31 di venerdi'?
Circa 15 minuti prima che qualcuno mi risponda...poi prendo linea inizio a spiegare ma la signorina mi dice che non mi sente bene "la richiamo subito" e niente un altro quarto d'ora che aspetto 😭
Seconda chiamata e finalmente quando rispondono, dopo altri 15 minuti di attesa, non si sente più nulla...
 
Ultima modifica:
Allora finalmente ho trovato qualcuno che mi ha risposto e mi ha spiegato questo: in sostanza il mio ordine c'è, la mia offerta c'è ma al momento i passaggi a smart sono bloccati perché il sistema/portale è in "aggiornamento/blocco" da 10gg. Il mio ordine risulta bloccato in drust per problemi tecnici al portale. La signorina mi ha detto di aspettare altri 4gg fino a martedì nella speranza che si sblocchi il tutto. In caso contrario di mandare una PEC richiedendo spiegazioni ufficiali del perché il mio ordine sia ancora bloccato.
 
A decine di persone... lo scriviamo tutti i giorni, ma nessuno ci ascolta.
BISOGNA CHIAMARE IL 170 E ACCETTARE SOLO OFFERTE ATTIVABILI CON OTP!
Adesso esercita il diritto di ripensamento entro 14 giorni

Ok ho chiamato ed effettuato il recesso entro i 14 giorni.

Ma ora andrò al buio direttamente?
Per vostra esperienza riceverò l'offerta di sconto del 30% o 40% anche dopo questo tipo di recesso?
 
Ok, ho chiamato ed effettuato il recesso entro i 14 giorni.

Ma ora andrò al buio direttamente?
Per la tua esperienza riceverò l'offerta di sconto del 30% o 40% anche dopo questo tipo di recesso?
Come è successo a me....ora che hai fatto recesso entro i 14 giorni vai direttamente al buio, porta pazienza qualche giorno e hai il 40% in automatico
 
Allora finalmente ho trovato qualcuno che mi ha risposto e mi ha spiegato questo: in sostanza il mio ordine c'è, la mia offerta c'è ma al momento i passaggi a smart sono bloccati perché il sistema/portale è in "aggiornamento/blocco" da 10gg. Il mio ordine risulta bloccato in drust per problemi tecnici al portale. La signorina mi ha detto di aspettare altri 4gg fino a martedì nella speranza che si sblocchi il tutto. In caso contrario di mandare una PEC richiedendo spiegazioni ufficiali del perché il mio ordine sia ancora bloccato.
Io avrei chiamato 02917171 per fare recesso senza sentire ragioni. Per tutta la buona fede che gli si puo' dare, a me sembra che ti stiano cercando di intortare di 4 giorni in 4 giorni, per poi chiedere chiarimenti via PEC, cosi' intanto passano i 14 giorni del recesso e, se poi non risolvono, tu poi ti trovi incastrato.
Se devi mandare una PEC e chiedere chiarimenti, fallo OGGI. Cosi' poi il 30 se non si fanno sentire fai recesso sul serio. Io, ripeto, recesso lo farei oggi visto l'andazzo.
 
Ciao ragazzi, quoto il mio messaggio di un mesetto fa abbondante.
Il 22 luglio mi hanno staccato il segnale (con relative mail), dopo i 30 gg di disdetta, e quindi ora sono in free vision fino al 20.08.
Ho guardato in questi giorni, post chiusura segnale, le offerte sul fai da te, ma erano solo skytv a 5 euro per 18 mesi, o tv+sport+skygo a 23,47. Il primo ad ora non mi interessa, il secondo manca sport.
Oggi però mi è arrivata una mail con richiesta di cliccare per vedere le offerte. Vedo che mi offrono skytv per 18 mesi a 10.43 (SCONTO 30%) e aggiungendo sia sport che calcio, alla fine la somma mi da 27,06. Vedendo le specifiche sono 30% di sconto su tutto, più altri 5 euro di sconto (3sport+2calcio). Ora mi par di capire che sia praticamente il 40%, che bene o male, salvo botte di ****, sia il meglio che si possa ottenere.
Ora io mi ero ripromesso di spendere max 25 euro, ma la vedo duretta, e a 27 tutto sommato direi che mi posso accontentare. Però, non conoscendo smart, e volendo evitare rogne di vario tipo chiedo alcuni suggerimenti:
- nel caso accettassi, posso farlo direttamente dalla pagine dell'offerta o è meglio cmq tramite il 170? vorrei evitare rogne e casini di vario tipo che già ben conoscete i call center sky.
- la scadenza sarebbe 25.1.26, quindi si parla di 18 mesi, e quindi smart. Non avendo mai avuto il listino smart, come funziona? sono 18 mesi e poi si può dare scadenza 30gg prima? in parole povere si paga questa cifra per tutti i 18 mesi e se si disdice prima si pagano gli sconti? se aumentano i prezzi nei prossimi mesi, uno può disdire senza alcun tipo di penale?
- non essendo tecnicamente al buio, ma in free vision, tecnicamente non rischio qualche problema visti i casini che fa sky? però chiaramente se non ha senso aspettare accetterei questa offerta
- l'hd è compreso, vero? perchè il 4k non mi interessa farlo.
- se può interessare ho ancora il vecchio decoder mysky con la parabola, non penso serva il skyqo o altri nuovi, giusto?
grazie a tutti
ringrazio i 2 utenti che mi hanno risposto.

@il.sirio tu cosa mi consigli di fare? l'offerta ho appena riguardato, è ancora lì presente. dici di procedere subito o meglio aspettare?
 
ringrazio i 2 utenti che mi hanno risposto.

@il.sirio tu cosa mi consigli di fare? l'offerta ho appena riguardato, è ancora lì presente. dici di procedere subito o meglio aspettare?
Con i nuovi aumenti 27 Euro li dovresti avere solo in reconnection col 40%, quindi e' una buona offerta considerando il prezzo pieno smart di 45,80.
Io ti direi di accettare, ma fallo al telefono col 170. Puoi provare il bluff dicendo che hai 27 - 3 mitigazione Sport - 2 mitigazione Calcio = 22 e rotti ma che ti da errore ::D
 
io farei ancora un'altra cosa.
Entrerei solo con lo sport al 30%, poi il calcio lo aggiungerei in seguito.
il 30% sul calcio te lo calcolano su 8 euro, quindi lo pagheresti accettando ora 5,6.
Con la questone del cumulo degli sconti, e col fatto che il calcio sul fai da te è sempre in offerta a 5 euro, potresti provare a rientrare in seguito e, se tutto dovesse andare come spiegano tanti (e come successo a me per il pack sport), l'aggiunta del calcio ti costerebbe 5 - (30% di 8) = 5-2,4 = calcio a 2,6€ x 18 mesi
(qualcuno definisce questa procedura come "metodo marechiaro", se ho ben inteso, per l'utente che fece luce su ciò, ci si può documentare sui vecchi post)
sono solo 3 euro al mese, ma sono sempre risparmiati
 
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