Retention Sky [Discussioni e offerte]

Dopo quanti giorni arrivano le prime offerte decenti, intendo almeno il 30%?
Ho fatto disdetta (alla scadenza del 30 settembre) 3 giorni fa e per adesso sul fai da te c'è solo lo sky smart a prezzo standard e lo sky tv a 5€.
Ieri mi hanno mandato un SMS in cui chiedevano un ricontatto per "trovare una soluzione", ho messo il numero e mi ha richiamato un call center che non ha offerto alcuno sconto e a cui ho detto no grazie.
Al momento ho TV+Netflix(Premium)+Cinema+Sport+4K+Multiscreen e vorrei mantenere tutti i pacchetti tale e quale.
 
Dopo quanti giorni arrivano le prime offerte decenti, intendo almeno il 30%?
Ognuno di noi ha situazioni personali sulla base del proprio profilo, non sappiamo quello che c'e' dietro l'algoritmo di Sky.
Potrebbe essere solo il 10% per tutto il periodo di retention incluso tutto il periodo di freevision (per me e' stato esattamente cosi').
Oppure potrebbe essere solo il 20%, molto popolare soprattutto per chi ha Multiscreen, e quindi per logica in quanto fidelizzato prone a ricevere meno sconti.

Chiamare per chiedere se ci sono sconti a 3 giorni dalla disdetta fa vedere un'ansia da rinnovo, diciamo che il bluff non regge (saresti un pessimo giocatore di Poker :cool:).
Tu fino al 30 settembre il segnale ce l'hai cosi' com'e' nessuno te lo tocca.
Il consiglio e' di mettersi il cuore in pace e fino al 24 settembre (se non si vuole andare in freevision) neanche rispondere al telefono.
Inoltre ho il sospetto che chiedere un ricontatto dal sito ti faccia contattare dal call center.
Sulla base dell'esperienza degli utenti del forum, i risultati migliori li si hanno chiamando il 170, e se rispondo dall'estero chiedere di farsi passare l'Italia.

Il pacchetto cosi' da te descritto e' riportato alla riga 217 della tabella:


Allego sempre guida in caso non la hai ancora letta:

 
Data disdetta giorno 24 agosto su promo sky tv 5 euro. Oggi entrando nel faidate, a distanza di 4 giorni, promo aggiuntiva del 30% sky tv + cinema 17,43; sky tv + sport 23,46
 
Buongiorno, ho dato disdetta con inizio free vision il 17/09.sul fai da te mi compare sky tv a 5€ x 18 mesi, io vorrei accettarla e subito dopo fare il recesso entro i 14 giorni. Posso farlo telefonando al 170 o serve raccomandata? In questo modo vado al buio ddirettamente? E mi fanno offerte più vantaggiose di adesso un misero 10℅? Grazie
 
Buongiorno, ho dato disdetta con inizio free vision il 17/09.sul fai da te mi compare sky tv a 5€ x 18 mesi, io vorrei accettarla e subito dopo fare il recesso entro i 14 giorni. Posso farlo telefonando al 170 o serve raccomandata? In questo modo vado al buio ddirettamente? E mi fanno offerte più vantaggiose di adesso un misero 10℅? Grazie
Perché vuoi accettare l'offerta da € 5/mese e poi fare il recesso entro 14 giorni?
 
Ognuno di noi ha situazioni personali sulla base del proprio profilo, non sappiamo quello che c'e' dietro l'algoritmo di Sky.
Potrebbe essere solo il 10% per tutto il periodo di retention incluso tutto il periodo di freevision (per me e' stato esattamente cosi').
Oppure potrebbe essere solo il 20%, molto popolare soprattutto per chi ha Multiscreen, e quindi per logica in quanto fidelizzato prone a ricevere meno sconti.

Chiamare per chiedere se ci sono sconti a 3 giorni dalla disdetta fa vedere un'ansia da rinnovo, diciamo che il bluff non regge (saresti un pessimo giocatore di Poker :cool:).
Tu fino al 30 settembre il segnale ce l'hai cosi' com'e' nessuno te lo tocca.
Il consiglio e' di mettersi il cuore in pace e fino al 24 settembre (se non si vuole andare in freevision) neanche rispondere al telefono.
Inoltre ho il sospetto che chiedere un ricontatto dal sito ti faccia contattare dal call center.
Sulla base dell'esperienza degli utenti del forum, i risultati migliori li si hanno chiamando il 170, e se rispondo dall'estero chiedere di farsi passare l'Italia.

Il pacchetto cosi' da te descritto e' riportato alla riga 217 della tabella:


Allego sempre guida in caso non la hai ancora letta:

Io ho tutti i pacchetti del vecchio listino con Sky Q Platinum (Sky TV + Sky Famiglia + Sky Cinema + Intrattenimento plus con Netflix premium + Sky Sport + Sky Calcio + 4K) e 2 Sky Q mini.

Ora sono in free vision, dal 20 agosto, e lo sarò fino al 25 settembre.

Pochi giorni prima che io entrassi in modalità free vision (due Sky mini non hanno più la visione) mi hanno inviato la promozione del 30% nel passaggio a Sky smart per revocare la disdetta, sia via e-mail sia sul fai da te. Hanno anche contattato telefonicamente e ho rifiutato il 30% perché il mio obiettivo è almeno 50-60%, io non guardo lo sport e il calcio e mi scoccia pagare, lo faccio per condivisione dell'abbonamento con i miei genitori che vivono con me.

A me sembra strano che mi abbiano già proposto il 30% di sconto prima di finire in free vision, ancora oggi la promozione è ancora presente sul fai da te. Spero che alla fine cederanno e mi offriranno il 50-60%.
 
Si fra un po' ti danno anche qualcosa loro oltre alla visione dei canali.

In questi casi il risparmio si ha semplicemente evitando i pacchetti non utili, certe volte sembra la gara a chi strappa il prezzo migliore, pazienza se poi la metà dei contenuti scelti non si guardano...
 
A me sembra strano che mi abbiano già proposto il 30% di sconto prima di finire in free vision, ancora oggi la promozione è ancora presente sul fai da te. Spero che alla fine cederanno e mi offriranno il 50-60%.
Niente di strano. A chi ha pacchetti cicciotti glielo danno subito, sono i cragnini come me che si beccano il 10% fino all'ultimo giorno di freevision compreso ::D
Perche non mi fanno offerte che mi aggravano. Spero andando al buio di avere il 40℅
Potresti farlo e potrebbe funzionare, ovviamente e' giocare un po' sporco, quindi poi se si dovesse incastrare qualcosa non venire a lamentarti. A tuo rischio e pericolo.
☠️

50%/60% solo sognando... :LOL:
Ufficialmente viene offerto 40% al buio, ma quello che conta e' la percentuale effettiva rispetto a listino SMART attraverso l'aggiunta di altri sconti a seconda dell'operatore e della situazione in cui ti trovi. Io infatti sono riuscito ad ottenere 54,96%, e un altro utente e' riuscito addirittura ad avere il 63,04%, e stiamo parlando di settimana scorsa...

certe volte sembra la gara a chi strappa il prezzo migliore, pazienza se poi la metà dei contenuti scelti non si guardano...
Pensa che stavo quasi pensando di fare un post con una leaderboard... 🏆 e avremmo un vincitore indiscusso: https://www.digital-forum.it/threads/aumento-sport-e-calcio-dal-01-06-2024.219071/post-7955599 👇
abbonamento 65,88 tv+sport+calcio 24,50+23,19+18,19
sconto 60% -39,52 sconto 60% ricalcolato sempre sull'importo pieno
- 7,99 sconto sport
- 3,00 sconto calcio
- 5,00 sconto sim
-10,20 sconto riduzione calcio
hd 9,90
sconto hd -9,90
TOTALE 0,17 euro (anche questa configurazione è confermata dal fai da te)
Scherzi a parte, avere pacchetti a prezzi stracciati e' anche di per se promozionale, io in primis 22 Euro per Sport non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di pagarli ma a 5 Euro magari due partite di tennis o di basket me le guardo. Il fornitore guadagna di piu', io ho qualche contenuto in piu', va bene cosi'. E' giusto verso chi paga 22,90? Assolutamente no, ma qui mettiamo in discussione tutto il sistema di billing Sky, io lo ho gia' fatto qui.
 
50%/60% solo sognando... :LOL:
Sognare non costa e poi due utenti, il.sirio e un altro che non ricordo, hanno raggiunto quella percentuale di sconto.

Ho imparato che nella vita tentare è meglio che rinunciare ai sogni. Porsi dei limiti significa penalizzare se stessi, questo vale in tutti i contesti.

Ti auguro buone cose :)
 
Ad un certo punto uno dovrebbe anche pesare il tempo che dedica alla cosa. Non so, io cerco una buona offerta ma non sono di certo disposto a passare i mesi con loro al telefono, anche questo tempo ha un valore, probabilmente superiore al 2% in più di sconti a cui uno ambisce. Ma chiaramente ognuno ha un suo punto di vista sulla questione..
 
Ad un certo punto uno dovrebbe anche pesare il tempo che dedica alla cosa. Non so, io cerco una buona offerta ma non sono di certo disposto a passare i mesi con loro al telefono, anche questo tempo ha un valore, probabilmente superiore al 2% in più di sconti a cui uno ambisce. Ma chiaramente ognuno ha un suo punto di vista sulla questione..

D’accordissimo, in fondo la maggior parte degli abbonati seguono qualche tipo di sport, e se vuoi possiamo discutere la reale utilita’ di seguire una partita di calcio. Come qua tutti rispettano chi come hobby ha seguire il campionato di calcio, è giusto anche rispettare chi come hobby si è trovato cercare di ottenere il maggior sconto possibile. Ricordiamoci che siamo tutti qua per aiutarci, non per darci contro.
 
D’accordissimo, in fondo la maggior parte degli abbonati seguono qualche tipo di sport, e se vuoi possiamo discutere la reale utilita’ di seguire una partita di calcio. Come qua tutti rispettano chi come hobby ha seguire il campionato di calcio, è giusto anche rispettare chi come hobby si è trovato cercare di ottenere il maggior sconto possibile. Ricordiamoci che siamo tutti qua per aiutarci, non per darci contro.
Chiaro, volevo solo fare notare che certe volte si rischia di entrare nel panico offerta e sembra che si deve per forza strappare la migliore condizione possibile, anche se sono necessari due mesi e se nel frattempo di perde un sacco di tempo, magari per pacchetti che poi neanche si useranno, anche perché chi non può/vuole farne a meno non sta di certo due mesi ad aspettare senza servizio
 
Buongiorno,
Ho fino al 30/9 Sky TV+Intrattenimento plus+Famiglia a 15,80/mese, frutto della retention dello scorso anno. Ho dato disdetta (a scadenza naturale) via PEC pochi giorni fa ed il 170 si ostina ad offrirmi il listino smart. Ci sono chances di mantenere l'open ed il prezzo precedente?
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
Ho fino al 30/9 Sky TV+Intrattenimento plus+Famiglia a 15,80/mese, frutto della retention dello scorso anno. Ho dato disdetta via PEC pochi giorni fa ed il 170 si ostina ad offrirmi il listino smart. Ci sono chances di mantenere l'open ed il prezzo precedente?
Ciao, dal vecchio listino una volta data disdetta non ci sono possibilita' di tenere il vecchio listino. Verra' offerto esclusivamente Smart.

In quanto a quel prezzo, non credo tu riesca ad averlo semplicemente in retention, credo che tu debba optare per reconnection.
Inoltre, e' da capire se hai il Base (720p, 1 device), Standard (1080p, 2 device) o Premium (4K, 4 device).
Io credo che tu abbia il Premium, correggimi se sbaglio. Per tenere un prezzo simile dovresti togliere Kids.

Ti rimando alla tabella, righe 44,45,46 per soluzione con Kids, e righe 18,19,20 per soluzione senza Kids: https://docs.google.com/spreadsheet...cWx9Jr0A28/edit?gid=1124521591#gid=1124521591
 
Ciao, dal vecchio listino una volta data disdetta non ci sono possibilita' di tenere il vecchio listino. Verra' offerto esclusivamente Smart.

In quanto a quel prezzo, non credo tu riesca ad averlo semplicemente in retention, credo che tu debba optare per reconnection.
Inoltre, e' da capire se hai il Base (720p, 1 device), Standard (1080p, 2 device) o Premium (4K, 4 device).
Io credo che tu abbia il Premium, correggimi se sbaglio. Per tenere un prezzo simile dovresti togliere Kids.

Ti rimando alla tabella, righe 44,45,46 per soluzione con Kids, e righe 18,19,20 per soluzione senza Kids: https://docs.google.com/spreadsheet...cWx9Jr0A28/edit?gid=1124521591#gid=1124521591
Ho lo standard. Non avrei dovuto dare disdetta per tenere il listino open? come avrei dovuto procedere?
 
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