• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gli impianti in Italia

Dalle coordinate dichiarate sembra sull'antenna di eitowers. Poi se sta su un hotel non ne ho idea. Credo che ci siano 2/3 postazioni TV a Mondello
 
Vedo con Google Maps solo un pannellino (con parabola) su una casa di via Li Greci Lauro, in pieno Mondello

Oliviero a quanto pare il pannellino è stato rimosso ed è stato spostato qualche metro prima in un Hotel, appena sono nei pressi vediamo se riesco a fare qualche foto
 
neanche tanto, in maremma lo misero sull'argentario insieme al primo e al secondo ma era sul 46 e siccome tutti avevano quarta argentario e quinta amiata separate nessuno lo vedeva.
La sconsiderata scelta della banda 5 per Rai 3 successe in quasi tutta Italia con l'apposito intento di dare fastidio l'emittenti private che usavano postazioni differenti. Un bell'autogol.
 
Pensavo fosse il passaggio precedente all'attivazione dei 3 mux mancanti! E comunque lo fanno adesso dopo una vita che sono su quelle frequenze?
Erano frequenze comunque non loro usate provvisoriamente per risparmiare sulla sfn
 
MARCHE
AN: Sassoferrato, Serra S.Quirico.
AP+FM: Acquasanta Terme, Paradisi, Porto S.Giorgio, S.Lucia In Consilvano,
Valle Del Tenna, Valle Dell'aso, Valle Dell'ete Vivo.
MC: Camerino, Fiuminata, Matelica, Muccia, Potenza Picena, Sentino, Visso.
PU: Fermignano, Sassocorvaro, Schieti.
Mi è andato l'occhio sull'assenza della postazione di Monte d'Aria (Serrapetrona):5eek: in provincia di Macerata; postazione di media importanza dove sono presenti da molto tempo (prima delle recenti attivazioni) i 5 mux Persidera, i 5 mux Mediaset e il Dfree.
 
E' un peccato che non accenda anche la Rai; considera che in analogico erano accesi i tre Mediaset e La7, poi con il passaggio al digitale vista l'importanza in questa postazione sono stati accesi tutti i Mediaset, i Persidera e il Dfree.
 
E' un peccato che non accenda anche la Rai; considera che in analogico erano accesi i tre Mediaset e La7, poi con il passaggio al digitale vista l'importanza in questa postazione sono stati accesi tutti i Mediaset, i Persidera e il Dfree.

Non è comunque un unicum... non sono affatto poche le postazioni di solo private, anche principali (con copertura su più province)...
 
Infatti, anche Monte San Paolo è una postazione principale, ma la Rai si ostina a non usarla. Con un'unica postazione, si riuscirebbe a fare a meno anche del Nerone che in molte zone prende male, anche con i filtri.

Una volta la Rai antenna un Mux B Uhf21 (ex Uhf 21 analogico Rete 7 Emilia Romagna / Etv Romagna) da Carpegna (o Montecopiolo, non mi ricordo) fino al 2011. Anche questa è stata un'altra occasione sprecata.
 
E' un peccato che non accenda anche la Rai; considera che in analogico erano accesi i tre Mediaset e La7, poi con il passaggio al digitale vista l'importanza in questa postazione sono stati accesi tutti i Mediaset, i Persidera e il Dfree.

Anche Cairo
 
Infatti, anche Monte San Paolo è una postazione principale, ma la Rai si ostina a non usarla. Con un'unica postazione, si riuscirebbe a fare a meno anche del Nerone che in molte zone prende male, anche con i filtri.

Una volta la Rai antenna un Mux B Uhf21 (ex Uhf 21 analogico Rete 7 Emilia Romagna / Etv Romagna) da Carpegna (o Montecopiolo, non mi ricordo) fino al 2011. Anche questa è stata un'altra occasione sprecata.
Carpegna.
Ma per fare Nerone ci vorrebbero Carpegna San Paolo Petriano Arcevia ecc...
Per quanto riguarda il tuo discorso della miscelazione non ci sono problemi con apparati corretti.
 
Ultima modifica:
Che Nerone si possa sostituire con il S.Paolo è ovviamente una boiata di proporzioni bibliche.

Tra questa e quelle del milanese con la log bisognerebbe aprire una sezione apposita del forum.
 
Chi ha parlato di sostituire Nerone?
Ho solo scritto che avere la Rai sul San Paolo fa sì che si eviti la doppia antenna Uhf Nerone+San Paolo (questo volevo dire quanto scrivevo "fare a meno"), esattamente come fanno quelli che possono vedere con una sola antenna il Nerone e il Petrano, quando li hanno entrambi a vista ottica.

Billy, quando il Nerone non è a vista ottica, purtroppo neanche filtri e amplificatori aiutano nei contesti condominiali. Quando il segnale non è fortissimo a valle, purtroppo i problemi ci sono, soprattutto con Uhf26 e 32. Gli stessi problemi che c'erano con il 2 e il 3 ai tempi dell'analogico, quando prendevano tutti rifratti (con le righe colorate).
 
Non vorrei dire boiate, ma mi pare di aver visto in analogico a Siena un Rai3 Marche sul ch 54 per un periodo, e dovrebbe essere proprio del Nerone.. evidentemente è una postazione, come il Monte Faito e Monte Venda, che "spara all' orizzonte " (adottando un termine già usato) e probabilmente indispensabile.
 
Indietro
Alto Basso