• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Tutto su impianti d'antenna e accessori: istruzioni per l'uso e consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo con tuner. Se il tuo decoder è con uscita passante (TV-OUT) dovrebbe avere un "Driver" e se son come quelli della tecnisat con segnali sopra i 70 dB/uV intermodulano ed addio segnale. Prova ad attenuare di 20 dB e sappici dire. A presto
 
Vi ringrazio per i consigli, avevo provveduto ad attenuare il segnale con un derivatore -18dbv con risultato positivo, era un decoder Humax 3600 usato per un bar
grazie a tutti
 
Veneto: non ricevo i mux rai a e rete a

Ciao abito in Veneto, a Rosà, provincia di Vicenza, prendo tutti i mux nazionali + alcune reti locali, tranne i mux rete a e rai a.

La mia TV ha il dtt incorporato ed è una Philips. Ho provato molte volte a rifare la ricerca di nuovi canali, ma non ha sortito alcun effetto. La funzione di ricerca manuale funziona solo impostando i Mhz.

Da cosa può dipendere? Che sia da modificare la posizione dell'antenna? Oppure nella mia zona non arrivano proprio?
 
Problema risolto.

Ok, risolto il problema. Ricontrollando al sito di dgtvi ho visto che mancano proprio questi 2 mux. Quindi dovrò aspettare il secondo semestre 2010 con lo switch-off.

Grazie lo stesso. Ciao
 
A volte può capitare di ricevere un dato canale, se abbastanza forte, non facente parte della gamma di frequenze per cui è concepita un'antenna, specie se non intervengono filtraggi più drastici come un ingresso di banda specifico di un miscelatore o un amplificatore (ad es. se l'antenna è direttamente collegata all'utilizztore finale).
Questo perché il taglio dell'antenna non è mai così drastico come quello garantito dall'intervento di un filtro di banda previsto su miscelatori, amplificatori, centralini, ecc.


@ marko.988

Per le questioni tecniche specifiche, cioè non a carattere generale (come previsto da questo thread) bisogna aprire un nuovo thread, sempre qui in area tecnica, come spiegato già molte volte. ;)
 
AG-BRASC ha scritto:
A volte può capitare di ricevere un dato canale, se abbastanza forte, non facente parte della gamma di frequenze per cui è concepita un'antenna, specie se non intervengono filtraggi più drastici come un ingresso di banda specifico di un miscelatore o un amplificatore (ad es. se l'antenna è direttamente collegata all'utilizztore finale).
Questo perché il taglio dell'antenna non è mai così drastico come quello garantito dall'intervento di un filtro di banda previsto su miscelatori, amplificatori, centralini, ecc.


@ marko.988

Per le questioni tecniche specifiche, cioè non a carattere generale (come previsto da questo thread) bisogna aprire un nuovo thread, sempre qui in area tecnica, come spiegato già molte volte. ;)

ok.....ho aperto una nuova discussione in area tecnica! ;) ;)
 
Ottimo, si continua lì allora (a proposito, ti ho fatto già alcune domande). ;)
 
Impianto antenna aiutooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

Salve sono nuovo del forum, e avrei veramente bisogno del vostro aiuto! Dovrei rifare l'impianto antenna per il DTT ma nn saprei da dove cominciare... vorrei sapere quali antenne mi servirebbero(di buona Marca), come e dove puntarle, e quale amplificatore di segnale collegare a tali antenne, e in somma di tutto l'occorrente!! avendo in casa 5 Televisori in 5 stanze differenti ovviamente , vi servirà sapere la mia località, abito in un paese della Campania, Montella in provincia di avellino... Vi ringrazio anticipatamente spero di ricevere una vostra risposta Grazie!!!!

Cordiali saluti Signolo!!
 
Un attimo... Arrivo! :D
...Nel frattempo, se non l'hai già fatto, descrivi sul thread che hai aperto dove ti trovi esattamente, così da capire cosa puoi realmente ricevere. ;)
 
Come Postare su DTT discussioni tecniche

Come Postare su DTT discussioni tecniche​

Ciao a tutti, ho creato questa piccola miniguida, per dare un aiuto a chi vuole postare su questo forum, per risolvere un qualsiasi problema per il proprio impianto di antenna Tv, dopo numerosi post che ho letto e visto in giro per il forum, ho constatato che numerose volte alcuni sono poco chiari o altri descritti in modo sbagliato …..

il tutto perché’ non si legge il thread in evidenza in prima Pagina ( del post qui sotto, la parte scritta in rosso ) del mitico AG-brasc moderatore e collaboratore a realizzare questo forum di discussioni tecniche

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336

premetto che questo non deve essere la BIBBIA !!, perché uno può fare come crede … :D :D

Parte 0. Indicare sempre nel titolo la città e il tipo di problema
( es. Trevi provincia di PG , problema antenna rotta )​

Parte 1. Indicare sempre l’ubicazione dell’impianto ed età presunta
( es. Trevi ,zona bassa : può andar bene, così non si viola la privacy )
( se si vuole, si possono mettere + dettagli tipo Coordinate Geografiche Usando Google Earth …. Addio privacy )​

Parte 2. Indicare quali e quante Antenne sono montate ed età presunta
( Indicare se Antenna Condominiale o per Singola Abitazione )
( se possibile, aggiungere foto delle stesse di come sono attaccate )
( se si sa, indicare la direzione del puntamento, quale trasmettitore )​
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=893217&postcount=14

Parte 3. Indicare se sul palo ci sono elementi attaccati al palo

( es. miscelatori da palo, amplificatori da palo, preamplificatori x antenne ecc …. )
( se si sa, indicare la marca e modello del dispositivo )
( se si può, fare delle foto del dispositivo con le connessioni visibili )​

Parte 4. Indicare sempre il cavo usato, il diametro e l’età presunta

( di quello esterno attaccato alle antenne )
( di quello interno nella distribuzione del segnale )
( se si sa, anche la marca )
( se si sanno, magari anche le lunghezze approssimative dei cavi per ogni collegamento )​

Parte 5. Indicare quali elementi ci sono nella distribuzione del segnale

( es. partitori, derivatori, centralini mix satellite + tv , alimentatori ..… ecc ... )
( se possibile indicare la marca e modello dell’elemento )
( se si sanno, indicare le caratteristiche )
( se possibile fare delle foto con le connessioni visibili )​

Parte 6. Mettere uno schemino anche semplice di come è fatto l’impianto, magari usando anche PAINT di Windows

Parte 7. Indicare sempre quante sono le prese Tv, come sono collegate e disposte nella casa

( es. 5 prese Tv a muro al 1° piano + 2 prese tv volanti piano terra …. )
( se possibile indicare se sono passanti ….. filo tv arriva in ingresso e poi esce per proseguire altra presa )
( se possibile indicare la marca e modello della presa )
( se possibile fare una foto con la presa aperta per vedere le connessioni )​

Parte 8. Indicare sempre quanti e quale TV o decoder sono collegati

( es. samsung le32a656 con DDT incorporato, adb 2100, ecc.. )
( se possibile indicare marca e modello Tv o decoder )​

Parte 9. Descrivere il Problema !! ( impresa un po’ ardua )

Cercate di essere il più semplice possibili con le parole, non usate parole troppo tecniche, perché a volte se non si é più che pratici e tecnici si usano termini inappropriati per descrivere e si possono scambiare amplificatori per alimentatori , partitori per derivatori …. Ecc. ecc.
( se possibile fare una foto del problema che si presenta sul TV )​

Parte 10.
PER ultimo ma Più importante di tutto.. Una volta aperto il Thread / Post
per il vs. problema, usate sempre quello per eventuali futuri problemi. ( sempre riguardanti a quell'impianto )
Cosi non si rifanno sempre le stesse domande più volte, e si ha cosi un quadro più completo della situazione.
Cosi si può dare un consiglio fin da subito, più mirato a risolvere il problema .....
praticamente ….. per Ogni Impianto antenna TV uguale Thread diversi

citando AG-Brasc: “Questo perché la descrizione nell'oggetto del thread del vostro problema tecnico lo metterà meglio in risalto e potrà sempre essere uno spunto in più o un utile confronto con le problematiche di altri utenti, quindi un sicuro arricchimento di esperienza reciproca"

OK, ma fatte le foto ???? Ecco qui come inserirle !! ( lo stesso vale per i disegni fatti con PAINT di Windows )

Andate su questo sito

http://www.imageshack.us/

sul campo BROWSE cercare la vostra cartella sul computer dove avete memorizzato la Vs. foto

selezionatela e poi cliccare sul campo azzurro CARICA ADESSO

finito il caricamento dell’immagine, copiate il link dove scritto FORUM MINIATURA ( il 6° partendo dall’alto alla sinistra del monitor )
dopo copiato Incollatelo nel post.

FATTO

Edit by AG-brasc - C'è anche un altro ottimo sito per il caricamente delle immagini: http://www.imagestime.com/. La procedura da seguire è praticamente la stessa, ma il link da utilizzare per l'inserimento nel forum è il quarto. ;)

E con questo penso che sia tutto !!!
Spero di aver fatto cosa gradita per i nuovi utenti ( penso anche per quelli + datati )

Se ci sono altre cose da fare o scrivere, dite la vostra ! O mandatemi un msg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve gente ,, Mi sono appena iscritto , volevo avvalermi della vostra esperienza per aiutarmi a scegliere quale antenna comprare..
Vi dico già che mi serva l'antenna di tipo uhf , da montare polarizzata in verticale, e che i mux che mi servono sono a 10-16km di distanza e sono ostacolati da qualche collina.


Sto creando l'intero impianto , considerando che prendero un amplificatore miscelatore da palo fracarro map315 , alimentatore , e cavo da 6mm..

Il mio dubbio riguarda l'antenna.. quale fra queste mi consigliate di prendere?
Io personalmente sono intenzionare a prendere la telewire

Fracarro BLU420F

http://cgi.ebay.it/ANTENNA-DTT-UHF-...ne_interne_Ripetitori_LBN?hash=item4cec8ef174

Telewire

http://cgi.ebay.it/ANTENNA-UHF-TV-D...ne_interne_Ripetitori_LBN?hash=item4ceccfb00f

Antenna 50 elementi

http://cgi.ebay.it/ANTENNA-DIRETTIV...ne_interne_Ripetitori_LBN?hash=item35a6223924

Grazie
 
@ ummbuto

please, vedi post appena sopra , a quello che hai scritto !!!

cosi, molte + persone vedranno la tua richiesta, e prima riceverai una risposta..

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso