[10.0°E] - Eutelsat 10A

Anche io schermo nero segnale 28/30% con parabola 100. ..alla faccia del calo. Non vedo l'ora di mettere la 150

ma per , almeno provare, con la parabola di Sky, (80cm) a prendere questo canale, che staffa devo comprare ?!?

nessuna staffa, devi girare la parabola di 3 gradi ad ovest.
E' non perdo, in questo modo il satellite di Sky ?!?:eusa_think:
NO hai sempre fuoco primario il 13E Hot Bird e sulla staffa vai a mettere il 10E dove trasmette il canale citato in discussione
@ mckallagan

Se giri la parabola come ha suggerito Maxicono certo che perdi il satellite di Sky (13°E)

mentre se invece aggiungi la staffa e LNB decentrato mantieni Sky, solo che come puoi vedere dagli ultimi post 80cm e troppo piccola, inoltre per fare un dualfeed di 3° bisogna usare LNB slim e usare un decoder serio, non quello di Sky...

Ultima modifica:
e si Foxbat, era quello che ipotizzavo, mi hai finalmente "illuminato"
.. approposito, che firme che avete ragazzi, complimenti.....

Mettendo il dual feed, la parabola e' come se diventasse, in pratica la meta'...

Il decoder ce l' ho, ho un vecchio Echostar 2110 dual Ci viaccess, magari mi torna buono, se decido di mettere una parabola, magari motorizzata un giorno...
(approposito, consigli, per un motore che costi poco ?!?)

Grazie a tutti comunque, ho le idee piu chiare adesso....

Mi sa che per vedere la motoGp, quest' anno, credo che chiedero' a mia sorella che e' al piano di sotto,

visto gia' che ci condividiamo la connessione a internet, le devo dire se, lei che ha un buon abbonamento a sky, compreso lo sport (io ho solo i bambini e ovviamente darei disdetta..) se le faccio fare multivision, quelli di Sky, le danno una seconda scheda, per una seconda tv a 15 euri al mese.

Questo, e' l' anno che Rossi potrebbe vincere il suo ultimo mondiale e non vorrei dannarmi l' anima ogni volta, a cercare streaming orrendi, dove si blocca di brutto

Ultima modifica:
Mettendo il dual feed, la parabola e' come se diventasse, in pratica la meta'...
Devo smentirti ma non è così, LNB nel fuoco primario nel tuo caso Sky non subisce nessuna perdita e la parabola continua a rendere come una 80, è solo LNB aggiunto fuori dal fuoco primario che riceve un segnale leggermente più attenuato ma nel caso di satelliti con un buon segnale è una perdita trascurabile

TV Zimbo arriva con un segnale non sempre della stessa intensità, non so se la cosa è voluta ma non credo, dipende da altri fattori, io con la 120cm lo ricevo comunque sempre e senza nessun problema, altri con parabole da 80/85 lo ricevono in maniera incostante a volte si a volte no...

Ultima modifica:
mmmh altro dubbio allora che mi arriva, magari tenendo conto delle spese....
E allora, mettendo 120 e dual feed potrei riuscire a prendere sto canale e continuare a vedere Sky?

stamattina hanno aumentato leggermente il segnale ed è visibile di nuovo...

qui a Pescara con una 100 ,ora buon segnale..
secondo me , è proprio in occasione di eventi che abbassano significativamente il segnale per evitare la ricezione con dischi umani sulle nostre lande
a questo punto o si piazza almeno una 150 cm..oppure bisogna lasciar perdere!

Ultima modifica:
Domenica sera mi sono visto senza problemi la motoGP, più evento di quello... con la 120 cm.

Sempre con la 120 cm. TV Zimbo l'ho sempre ricevuta (con LNB 0.7db vecchio di 13 anni)

Almeno per quanto mi riguarda non lo classifico tra i canali problematici da ricevere

Il 99% dei canali che Matteoxx non riceve specialmente feed io li ricevo.... 85cm. è troppo piccola... una 100cm. ben puntata e già meglio, con 120 cm. si ricevono il 99% dei feed in circolazione e la maggior parte dei satelliti destinati a l'europa e non solo, questo lo dico in base a 20 anni e passa di ricezione sulle spalle

Ultima modifica:
E allora, mettendo 120 e dual feed potrei riuscire a prendere sto canale e continuare a vedere Sky?
Non so dove abiti ma per me dovrebbe andare, mettendo LNB per il 10°E nel fuoco principale

il mio consiglio è quello di non impeganre tempo e denaro per inseguire degli eventi sportivi, su canali come questi che magari dall' oggi al domani smettono di trasmettere eventi sportivi o quant' altro.
Cmq, come ti hanno detto, con al 120 non hai nemmeno il problema degli LNB che stanno troppo vicini, quindi direi che puoi montarla, ma a questo punto magari spendi qualcosina in più e motorizzala, sa mai che l' anno prossimo tu debba cercare la moto gp su un altro satellite. :)

Ciao

il mio consiglio è quello di non impeganre tempo e denaro per inseguire degli eventi sportivi, su canali come questi che magari dall' oggi al domani smettono di trasmettere eventi sportivi o quant' altro.
è un consiglio che in realtà volevo scrivere anche io ;) e cioè che quello che oggi è trasmesso su quella TV domani molto probabilmente non lo sarà più e non è la prima volta, ad esempio per la Moto GP il canale di "riferimento" dello scorso anno era Sport 1 da Astra... e c'è stato un boom di dualfeed in tal senso anche se per Astra 19° in generale ne vale la pena in ogni caso

Comunque per i veri appassionati di sat la possibilità di vedere certi eventi è solo una delle ragioni e dei vantaggi per cui si è messo su l'impianto ma non l' unica anche se può sembrare strano

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso