non ho capito questa parte... con la total audience guadagna circa 400K spettatori e uno 0,3 di share...
i valori assoluti sono più alti perché è terminato prima ( 40/45 minuti meno ) ho letto confronti sulla sovrapposizione negli stessi orari tra 2025 e il 2024 e sono li.... qualcosa in più quest'anno
evidentemente avevo letto da qualche parte che avevano pasticciato con le decine le centinaia e le migliaia. comunque in un anno molti meter si spostano oltre al nuovo metodo di valutazione (che è aggiuntivo al total audience). insomma auditel si è solo aggiornata. viene fatto molto spesso. vedetela come quando cambiano i metodi per calcolare i dischi di platino oro ecc ecc.
la cosa sbagliata è fondarci il successo di un programma, ma si è sempre fatto.
Finisce tardi, perché finisce tardi, finisce prima perché finisce prima,non ci si accontenta mai
a me non va bene che il festival che è una liturgia e un evento con la E maiuscola annuale capace di far spengere tutte le altre reti italiane...finisce PRIMA DI BALLANDO, DEL GF, DEL SERALE DI AMICI...io avrei preferito si finisse più tardi. mezz'ora di sonno in meno non avrebbe ucciso nessuno, ma lo spettacolo ne avrebbe giovato. non mi voglio soffermare sugli ascolti. ma di questo festival non rimarrà niente e se continuano così, nei prossimi anni si avrà la discesa verso l'oblio...per cosa? per finire prima e non avere dibattiti (non dico polemiche e monologhi, ma almeno dibattiti)
La Cucciari ci sarà nella serata delle cover quindi in quella serata andranno abbastanza di fretta come ieri per ascoltare tutte le 29 canzoni e non chiudere tardissimo.
qualche cantante duetta con altri componenti dei 29, quindi credo saranno meno di 29. la cucciari non la faranno manco parlare...anche se, gli basta uno sguardo e 3 parole in croce e sbaraglia tutto. io spero metta in difficoltà bonaria anche conti, ne gioverebbe per il futuro anche delle sue trasmissioni. alla fine amadeus ha prima fatto bene il festival e poi riportato i pacchi a 6 milioni
Non ho capito l'opinione di Selvaggia Lucarelli che ha bocciato la prima serata del festival dicendo che è tornato il vecchio regime e non è successo nulla. Che doveva succedere? Cosa voleva che sarebbe successo?
avrai notato che non c'è nessun dibattito. si parla del testo(le cui tematiche sono tutte uguali e non minimamente politiche, ma amore amore amore(come ormai per vedere un comico scorretto devi andare in una standup nascosta in uno scantinato). in passato è bastato uno "stop al genocidio", "un'acqua alta"...non mi ha creato scandalo, ma ha creato un minimo di dibattito. ad oggi si dibatte su cuoricini che è per i social (che poi avrebbe un bellissimo e attuale messaggio...tra 3 mesi ci arrivano, invece di limitarsi a fare il gestuccio cringe con le ditina). sono utili al festival anche le cose inventate come quella della OXA. quest'anno mi sa che conti va dietro al palco e mette tutti nelle cuccette
Addirittura hanno dovuto dare una motivazione tecnica per 23 secondi di guasto?
Può succedere, l'importante è avere pronto il backup in questi casi.
per un evento così si...e anche perché c'è una conferenza stampa e qualcuno lo avrebbe chiesto
la rai sarebbe di tutti e anche tua, quindi io spero sempre che invece vada tutto bene, anche fosse solo di facciata.
Bravo bambino ma definirlo "prodigio" mi sembra esagerato.
bah a 5 anni(il film è girato lo scorso anno) suonare uno strumento coi tasti più grossi delle tue mani e i pedali che manco arriva a pigiare...direi che è bravino
Sembra anche molto taciturno per fare l'attore
ha 6 anni e sono passate le 10 di sera. i bambini non sono automi, se anche solo questo bambino oggi ha dovuto provare la cosa 5 volte invece di provarla 5 volte in una settimana...è ovviamente distrutto. aggiungici vestizione trucco parrucco foto e interviste e l'attesa nel retropalco. ma non siete mai stati a un matrimonio...dove il paggetto s'addormenta alle 4 del pomeriggio appena inizia la cerimonia oppure si stufa e si avvinghia alla nonna...e gli anelli li porta uno a caso????????
Ha ragione Malgi, adesso ci sono 10 autori per ogni canzone e quasi sempre gli stessi.
solo perché al suo tempo venivano indicati solo i più importanti, mentre adesso per questioni di diritti e visibilità vanno indicati tutti. io conosco una persona che purtroppo non c'è più che scrisse dei versi per caterina caselli, il suo nome non compare mai sui vari vinili e esibizioni, ma solo nei documenti ufficiali motivo per cui riceveva regolare compenso siae.il suo lavoro non era scrivere testi...era ferroviere.
tg della mezzanotte (edizione del tutto inutile in questo contesto. Potrebbero risparmiarcela)
per contratto di servizio non possono saltare l'edizione notturna del TG, men che meno perchè sta andando in onda il festival
Ci sarebbe l'inno ufficiale del festival (Perché Sanremo è Sanremo) non capisco perché non lo sfruttino.
Spero di sentirlo nelle prossime serate.
Il testo di "Tutta l'Italia" ha un evidente riferimento a "L'italiano" di Toto Cutugno ....
Lasciateci ballare con un bicchiere in mano, domani poi ci pentiamo (lasciatemi cantare con la chitarra in imano, sono un italiano)
l'inno perchè sanremo è sanremo non è mai stato inno ufficiale, ed è nato appena nel 1995, nei recenti sanremo non si è mai sentito...credo neanche in quelli di fazio a cavallo del 2000 venisse più usato.
botto clamoroso degli ascolti, quasi uguali alla prima serata, (in valori assoluti la seconda miglior serata dal 2000)
nettamente sopra l'ultimo di amadeus
è tutto cambiato, con un pubblico totale sempre minore. inoltre può aver anche influito positivamente per i risultati della serata...oltre la totale assenza di controprogrammazione, la pax televisiva con scotti e il fatto che non succedendo molto, non c'è sovraesposizione in altri programmi e quindi la gente si sintonizza per sapere almeno li cosa succede. alla fine una edizione con ascolti molto bassi fu quella del lockdown in totale controtendenza, ma che invece a mente fredda si può anche intuire.
menzione finale a dopofestival...puntata 2 enormemente più organizzata anche con telecamera fissa sul fondo studio che aiutava moltissimo. hanno anche capito dove far sedere gli ospiti quindi PROMOSSA, molto utile anche il pubblico fuori...che era fintissimo. nella prima serata la strada era deserta c'era anche l'eco. anche nelle altre trasmissioni non si vede quella partecipazione di un tempo. ok che il tempo magari non è perfetto(ma quando mai lo è in riviera) però davvero poca roba. magari non c'è neanche il sosia di pavarotti o tutta quella gente per la città che canta a caso. mi pare un festival collaterale sgonfiato.
le interazioni social dicono che instagram fa flop, meglio titktok, comunque i cantanti in generale postano meno e soprattutto le reazioni a questi post sono piatte. nessun meme degno di nota. guardate che se diventa festival dimenticabile...coi soli ascolti televisivi ci fai poco. sanremo era il programma più visto...ma poi c'è toccato le annate con pupo e emanuele filiberto, valerio scanu, della ventura...perché al festival non ci voleva andare nessuno