Addio costi di ricarica! march 4!

Io non riderei troppo come prevedibile

Wind non elimina il costo di ricarica per i vecchi clienti

Sembra incredibile, ma è proprio così: i vecchi clienti Wind, se non vorranno più pagare il costo di ricarica come da Legge Bersani, saranno costretti ad abbandonare le vecchie tariffe (nella maggior parte dei casi più vantaggiose delle attuali) per passare ad un nuovo piano tariffario.
Ma andiamo per ordine: queste le novità di Wind in vigore dal 4 marzo, limitandoci per adesso ai piani prepagati.

Dettagli

Costo ricarica azzerato, ma aumenta lo scatto alla risposta

Stamani mentre osservavamo la nuova tariffa di Vodafone - You&Vodafone - abbiamo avuto una sgraditissima sorpresa: lo scatto alla risposta è stato portato a ben 19 centesimi, aumento di non poco conto che tra l'altro (logicamente, aggiungeremmo) non era stato menzionato nel comunicato stampa di ieri.

Dettagli

ERCOLINO ha scritto:

Sembra incredibile, ma è proprio così: i vecchi clienti Wind, se non vorranno più pagare il costo di ricarica come da Legge Bersani, saranno costretti ad abbandonare le vecchie tariffe (nella maggior parte dei casi più vantaggiose delle attuali) per passare ad un nuovo piano tariffario.
Ma andiamo per ordine: queste le novità di Wind in vigore dal 4 marzo, limitandoci per adesso ai piani prepagati.

Dettagli
sti egiziani oh....!!!

ma le leggi le fanno così tanto per? ma possono sti Gran bast.....:(:(:(:(:(:(??????

mi sa che passo ai cinesi della tre....almeno gli sms sono gratis con skebby e jacksms...

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Costo ricarica azzerato, ma aumenta lo scatto alla risposta

Stamani mentre osservavamo la nuova tariffa di Vodafone - You&Vodafone - abbiamo avuto una sgraditissima sorpresa: lo scatto alla risposta è stato portato a ben 19 centesimi, aumento di non poco conto che tra l'altro (logicamente, aggiungeremmo) non era stato menzionato nel comunicato stampa di ieri.

Dettagli
non è una novità...e non è la prima...da più di un anno la peggiore tra le compagnie italiane, la TIM, aveva già tariffe con questo salasso iniziale...

ERCOLINO ha scritto:

Dettagli
E' pienamente ILLEGALE!!!

Prevedo battaglia di tutte le Associazioni dei consumatori..!!

REDNEX ha scritto:
Prevedo battaglia di tutte le Associazioni dei consumatori..!!
se non sono ancora intervenute è perchè sono tutte impegnate a far saltare lo suicciof a cagliari:D:D:D

spero che facciano veramente una battaglia contro questi egiziani illegali

ERCOLINO ha scritto:

Dettagli

ma è legale una cosa del genere??????????? :mad: :mad: :mad: :mad:

alex86 ha scritto:
Affatto purtroppo. Hanno trovato il cavillo temo. :eusa_wall:
Abbasso gli egiziani!
lo temo anche io.....ma se la legge la devono ancora approvare per rendere il divieto definitivo ci sono ancora speranze affinchè la wind possa essere messa in riga?

piuttosto di cambiare il piano tariffario cambio compagnia e spero che molti altri facciano come me!!!!!!

xeruwere ha scritto:
piuttosto di cambiare il piano tariffario cambio compagnia e spero che molti altri facciano come me!!!!!!
la tre mi sta veramente tentando tra 10 cent al minuto verso tutti, sms gratis con skebby, 10 cent al minuto di autoricarica voce e 4 cent per ogni sms ricevuto....

m4ybe ha scritto:
la tre mi sta veramente tentando tra 10 cent al minuto verso tutti, sms gratis con skebby, 10 cent al minuto di autoricarica voce e 4 cent per ogni sms ricevuto....
tempo fa ho fatto quella tariffa con una sim e se la wind non toglie i costi di ricarica :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: tra 5 giorni la mia seconda sim non sarà piu wind!!!
OT: come funziona skebby???

La Vodafone sta mandando ai suoi clienti un sms che informa che dal 4/3 verranno annullati i costi di ricarica.X info chiamare il numero gratuito 42999

anche la 3 li sta mandando ma la tre anticipa al 2 marzo i tagli dei costi di ricarica. la tim non si è neancora fatta sentire???spero non faccia anche lei come la wind

Che si fa con Wind?

Non penso che abbiano trovato un cavillo, anche perchè ne avrebbero approfittato anche gli altri gestori, non vi pare?
... a meno che gli altri non abbiano esperti all'altezza (dubito).

Mi aspetto una controffensiva delle associazioni dei consumatori!

se la controffensiva delle associazioni non va a buon fine spero che tutti i clienti wind (me compreso) cambino compagnia telefonica...

Per quanto riguarda le altre compagnie, bisogna aggiungere che l'aumento dello scatto alla risposta, potrebbe essere illegale, i piani tariffari erano stati tutti visionati dalla finanza, per evitare ritocchi ingiustificati; da tempo le tariffe dovevano scendere visto i confronti con i concorrenti europei.

Poi non so, se nelle loro clausole contrattuali, è presente la possibilità da parte dell'utente di ripristinare le precedenti condizioni, che per l'utente erano più vantaggiose, mi riferisco allo scatto della risposta:
Ovvero se io (cliente), accetto le condizioni e firmo il contratto, tu (gestore) non puoi alterare uniteralmente le condizioni a proprio vantaggio e a discapito del cliente; rendo l'idea?

Beh in Italia come in tutti paesi evoluti esiste una cosa chiamata Authority delle telecomunicazioni solo che a differenza degli altri paesi questa non serve a niente e lascia fare quello che vogliono alle varie telecom.

Se solo si decidessero a fare qualcosa le cose migliorerebbero non poco ma cosa volete.... In ogni caso questi aumenti dello scatto alla risposta un' altra buffonata inventata per spillare soldi a manetta sono il classico esempio tipico della terra dei cachi....

In una nazione civile solo l' idea sarebbe punita con una bella multa di centinaia di migliaia di euro e non di 50 mila come vedo purtroppo leggendo in giro.

Tanto vale abolirla almeno non si pagano stipendi a gente inutile.... Un piccolo dettaglio: molti di quelli a capo dell' authority erano ex Telecom Italia....

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso