Adesione ad offerte Mediaset

A pochi giorni dall'uscita delle offerte M.P. a quale pacchetto pensi di aderire??

• Premium Gallery per tessera ricaricabile;

Voti: 31 10,3%
  • Premium Gallery + Premium Calcio per tessera ricaricabile;

Voti: 83 27,6%
  • Premium Gallery in modalità easy pay;

Voti: 1 0,3%
  • Premium Calcio in modalità Easy Pay;

Voti: 0 0,0%
  • Premium Gallery + Calcio in modalità easy pay;

Voti: 27 9,0%
  • Aderirò solo se ci sarà Premium Calcio per le ricaricabili;

Voti: 77 25,6%
  • Non aderirò a nessuna offerta;

Voti: 67 22,3%
  • Sono completamente frastornato e ci ho capito ancora poco.

Voti: 15 5,0%

• Votanti
    301
  • Sondaggio terminato .
Allora, visto che ci addentriamo sempre più nelle analisi del business mescolandolo ad insoddisfazione e aspettative tradite, cerchiamo di analizzare bene senza pregiudizi e con onestà le varie ipotesi (me compreso, si intende)

Mi scuseranno i Mod se non siamo strettamente in argomento, ma in fin dei conti un thread sulle adesioni porta inesorabilmente a confronti come questo; se poi sono costruttivi IMHO ben venga, no? ;)

Provate a vedere la frittata da due punti di vista: Cliente e Imprenditore.
Attenzione però...per fare una cosa del genere bisogna ragionare senza rabbia ed onestamente, mettendosi nei panni prima di uno poi dell'altro.

La grande idea del paghi quello che vedi è stata accolta da subito con soddisfazione, ed ero contento pure io di poter vedere quando volevo quello che volevo. Questa strategia ha pagato, molta gente si è avvicinata alla ddtv.

Anche le modalità di pagamento hanno trovato positivo riscontro nella clientela; la ricarica delle tessere avviene attraverso "scratch card" o terminali del lotto, superenalotto, sito web, sportelli Bancomat...niente di più comodo!
Insomma un modello già rodato dalla telefonia mobile. Questa era la novità...fondere in un'unica offerta i punti di forza del modello Pay-per-View e della formula prepagata.

Se proprio stiamo a vedere il significato del termine, prepagato e ciò che paghi prima ancora di ricevere un servizio. A suo tempo quando TIM mi chiamò per farmi (secondo loro) l'offerta del secolo, e cioè passare il mio cell da abbonamento a ricaricabile pensai; "ma cribbio, io fino ad oggi pago ogni fine bimestre quello che ho già consumato, con che faccia di tolla tu mi dici che pagando prima ancora di telefonare sto per fare l'affare del secolo?"
lo feci comunque, visto che tra canone di abbonamento e tassa di concessione governativa il risparmio lo ottenni, ma l'amaro in bocca nel sapere che pago ancora prima di fare la chiamata rimase per un pò. Poi è sopraggiunta l'abitudine, e penso sia così anche per voi: è una cosa normale pagare prima di telefonare.

Sto appoggiandomi parecchio al settore telefonico, perchè secondo me i modelli di business con MP sono molto simili, con molte aggravanti nel settore mobile a cui non è seguita una giusta rivolta del consumatore (tariffe buone se chiami solo amici che hanno lo stesso gestore, summercard che vanno bene se chiami solo i miei clienti, costi esorbitanti di SMS e internet, etc etc).
queste cose ci hanno veramente toccato le tasche. Io vedo tanti fare i TUTTOCOMPRESO ed essere felici di non pensarci più fino a fine mese....
Se poi rovesciamo il discorso, deponiamo l'ascia di guerra e la pensiamo immedesimandoci in un imprenditore; come fareste a fare un piano di investimenti in diritti tv e contenuti non avendo la ben che minima idea di quanto incasserai?

Ripeto, era bello per noi, un mese lo faccio, 2 mesi salto, poi lo faccio 2 mesi, gli altri 4 salto, etc etc. Ma alla fine, se dirigi la baracca, questo mordi e fuggi non ti aiuta a fare scelte a lungo termine.

Possiamo essere d'accordo con questa strategia, oppure no. Il mercato, i risultati e i palinsesti daranno ragione o torto. Ma non è stato fatto un torto a nessuno.

Sono invece totalmente d'accordo con chi giustamente è deluso da questo nuovo legame calcio-gallery....vero che alla fine incide di un euro al mese in più, però con la copertura che ha dfree, potevano anche risparmiarsi lo zainetto Gallery da farci portare sulle spalle a tutti i costi.

EDIT: scusate se non vi ripsondo fino a domani ma sta per iniziare Law&Order in+1 :D

Ultima modifica:
trovo interessanti entrambe "le teorie": sia di chi difende, come me, il consumatore, sia di chi, come cova, cerca di mettersi nei panni dell'azienda.

il punto per me fondamentalmente sbagliato non sta tanto nell'aver eliminato "SOLOCAMPIONATO" (sempre sottoscritto da me, ok, in fondo potrei anche pagare per la champions pur non avendo nessuna squadra del cuore impegnata in essa)
ma nell'aver tolto la possibilità di abbonarsi al calcio a chi non avesse c/c o carta ed a chi non interessa gallery.

in fondo per gallery c'è l'opzione, di abbonarsi per un lungo periodo (fino a giugno 2009) alla vecchia maniera, ad es con sms: tale possibilità non vi è più per il calcio, a meno che non decida di spendere 180 euro e pagare pure per gallery. perchè?
perchè dovrei abbonarmi pure a gallery non vedendo neppure bene i relativi canali?
creare un'offerta "SOLOCALCIO" ad es fino alla conclusione della stagione (giugno) sarebbe stata una gran cosa: sarebbe stato accontentato ANCHE il consumatore malato SOLO di calcio e l'azienda avrebbe avuto un introito assicurato fino alla metà dell'anno prossimo. e tutto questo senza passare per banche o ****i vari, per chi come me ad es non ha ancora un conto in banca.
In fondo perchè dare al consumatore di GALLERY la possibilità di abbonarsi alla vecchia maniera, (e solo a gallery) ma non dare la medesima possibilità al "consumatore pallonaro" ?

Cosi si torna indietro: mediaset perderà tantissimi clienti. come del resto già evidenzia il sondaggio.

Ultima modifica:
Io ho attivato il 1 luglio "calcio + gallery" fino al 30 giugno 2009, 179 euro - scadenza tessera ricaricabile 2009.

Raga, non lamentiamoci dei prezzi di mediaset premium.

Domandatevi una cosa:
ma se vi interessa solamente il calcio (serie a, champions) quanto dovete spendere all'anno con lo "SKYFO"?
Dopo che vi siete risposti :D , correte a fare il pacchetto su mediaset premium.

E con il pacchetto "full" mi vedo anche alcune belle serie tv e un discreto numero film accettabili.

Lunga vita a mediaset premium e skyfo mai!!!!

P.s. mediaset occhio però;) ,non aumentare troppo i prezzi il prox anno altrimenti mi accontento del "continente nero":evil5:

Come scritto:

"Aderirò solo se ci sarà Premium Calcio per le ricaricabili"

Pure io per il momento non aderiro' a nessuna offerta, ed in caso di mercato decente del Milan potrei fare un pacchetto tutto campionato (come c'era l'anno scorso) in mancanza non ci penso nemmeno ad abbonarmi!!:eusa_naughty:

Se aspetti un mercato serio del Milan...allora pensa già a come spendere in maniera alternativa i soldi...sia che facciano il pacchetto campionato (improbabile) sia che non lo facciano! :eusa_whistle: :eusa_wall:

ragazzi parliamo del sondaggio per favore, per gli off topic ci sono altre discussioni.

grazie

Non è questo il luogo adatto per perpetuare le solite polemiche sulle squadre di calcio. Continuiamo a discorrere di offerte e nuove politiche commerciali, grazie :)

noto con soddisfazione, anche se non mi faccio illusioni, che il partito di chi non si abbonerà o che lo farà solo quando sarà disponibile un'offerta solo calcio per ricaricabile è aumentato.

leggendo la notizia sull invio a mediaset di mail direi che su Mediaset si sta per abbattere un cataclisma se e vero che il forum e subissato di mail di protesta contro mediaset premium,volevo chiedere per quanto sia una goccia sull'oceano invierete anche l'esito del sondaggio?
leggendo sempre l'articolo sul portale e emerso un fattore che avevo gia citato in un post ossia che Disney channel doveva esssere visibile come OPTION! magari pagando i due euro al mese
Gallery 8 euro
option 2 euro
Singola partita 6 euro (come la passata stagione)
ovviamente possibilita di rinnovare mese per mese,in ogni caso i soldi se li fanno lo stesso!!!!

Addirittura cataclisma su mediaset :D:D:D

Io invece sono più che convinto che mediaset raggiungerà il suo scopo, nonostante le mail di protesta e la vostra insoddisfazione. L'ho già detto: si penalizzano un po i vecchi clienti, ma per i nuovi clienti gallery+calcio a 179 euro sarà un'offerta irrinunciabile.

Poi vorrei ricordare una cosa. Un mesetto fa si parlava di un Tutto Calcio a 180 euro. E di un calcio+gallery a 260 euro. E c'era chi definiva quei prezzi accettabili, e che si abbonava lo stesso!

P.S.
ad esempio il sondaggio di questo thread indica che sono in pochissimi ad essere attratti dall'easy pay, ma se ci sono le linee intasate ci sarà pure un motivo, o no?

icarosat ha scritto:
io spero di si, ma sono di parte ! :D :D :D
Potete stare tranquilli al 100% che mediaset verrà a conoscenza di questo sondaggio. Ma sapete quanto lo terrà in considerazione? Meno di zero.

Grazie alle nuove modalità d'acquisto loro sapranno perfettamente se la loro scelta sarà remunerativa o no ;)

supernino ha scritto:
Addirittura cataclisma su mediaset :D:D:D

Io invece sono più che convinto che mediaset raggiungerà il suo scopo, nonostante le mail di protesta e la vostra insoddisfazione.

Questo e vero,intanto pero' le mail verranno recapitate anche se non cambiera' niente purtroppo......

Digitsatmania ha scritto:
Questo e vero,intanto pero' le mail verranno recapitate anche se non cambiera' niente purtroppo......
Io credo che bisogna essere obbiettivi, non fare paragoni con l'anno scorso.

Purtroppo tutto è aumentato. Anche la benzina è aumentata. Però della benzina non ne posso fare a meno, di mediaset premium si.
Allora 179 euro è conveniente per me? Se si mi abbono, altrimenti no.

Ma è inutile protestare e lamentarsi oltre certi limiti (non mi riferisco a nessuno per ora, ma siamo sulla buona strada), i prezzi continueranno a salire e possiamo protestare quanto volgliamo, la benzina non sarà più conveniente tra 1 anno. Mediaset Premium idem. Entrambi continueranno ad aumentare...

icarosat ha scritto:
come fai ad affermarlo, lavori al marketing di Mediaset ? :eusa_naughty:
Se ci pensi un poco ci arrivi anche tu. Mediaset ha migliaia di clienti, secondo te cambia strategia per il voto di 50-100 utenti di un forum?

Poi da quest'anno mediaset avrà dati certi. Saprà benissimo quante schede 2009 non sono state rinnovate con un nuovo abbonamento. Saprà esattamente quanti nuovi clienti si sarà riuscita ad accaparrare...
Non avrà bisogno di questo sondaggio.

Poi voglio dire, prima di lanciare queste offerte mediaset ha fatto i suoi sondaggi, che sicuramente avevano un campione molto + ampio... L'easy pay non è stato lanciato perchè è venuto in mente così di prima mattina a piersilvio ;)

supernino ha scritto:
Io credo che bisogna essere obbiettivi, non fare paragoni con l'anno scorso.

Purtroppo tutto è aumentato. Anche la benzina è aumentata. Però della benzina non ne posso fare a meno, di mediaset premium si.
Allora 179 euro è conveniente per me? Se si mi abbono, altrimenti no.

Ma è inutile protestare e lamentarsi oltre certi limiti (non mi riferisco a nessuno per ora, ma siamo sulla buona strada), i prezzi continueranno a salire e possiamo protestare quanto volgliamo, la benzina non sarà più conveniente tra 1 anno. Mediaset Premium idem. Entrambi continueranno ad aumentare...
Sara' pure come dici tu,potremmo parlare all'infinito,pero' mi devono spiegare perche' l'aumento del prezzo da cosa e motivato (intendo per gallery)solo perche' c'e Disney! ad ogni modo a me fa imbufalire non poter scegliere se rinnovare mese per mese e ricaricare come si fa con il telefonino,poi un piccolo aumento puo anche passare

GIOSCO ha scritto:
Non è questo il luogo adatto per perpetuare le solite polemiche sulle squadre di calcio. Continuiamo a discorrere di offerte e nuove politiche commerciali, grazie :)

Ragazzi scusate per l' ot calcistico, avete ragione, qui si parla del sondaggio.

Per il resto, sono assolutamente d' accordo con Supernino, anche se comprendo la delusione di alcuni di voi per l' abbandono delle modalità d' acquisto che c'erano agli inizi. :)

Indietro
Alto Basso