Ganzarolli ha scritto:
Ma evidentemente i dirigenti Rai non si sono fatti intimorire perche' hanno dalla propria l'evidenza dei fatti, ed una volta tanto hanno fatto una scelta a favore degli utenti senza farsi condizionare dalla politica.
BRAVI!
Quest'affermazione mi pare un po' esagerata...
RAI e Mediaset sono la stessa società (basta vedere nomine e pressioni continue..ma non mi inoltrerei su questo campo dove i fatti sono evidenti anche ai ciechi

) e quest'ultima non può che trarre guadagno da un indebolimento dei concorrenti.
Resta però vero che l'aver separato SKY dalla RAI avvicinandola a Mediaset per fare una società con scopi diversi dalla pay-tv non ha dato vantaggio all'utenza comune (5 milioni di abbonati pay) né alle casse RAI, bensì all'utenza intesa in senso generale perché comprando un kit satellitare hanno il segnale garantito ovunque.
Restano però i soliti dubbi sulla pessima gestione dell'operazione TivùSat (dire che è stata fatta coi piedi è un complimento).
1) Problemi di attivazione continui (non si poteva fare con un semplice SMS o via web con un sistema di semplice utilizzo?? Ma no, meglio con un bel 199)
2) scelta di decoder limitatissima e costosa (con quei soldi ci compro un Clarke-Tech che non è proprio la stessa cosa..

)
3) pignoleria di usare un sistema di codifica non standard (che, ovviamente, con la SamsungCam non è compatibile 100%...)
4) pignoleria di vendere le card solo in abbinamento al decoder (in modo da spillare soldi con quei decoder?? Ma quando mi abbono a una pay-tv mica sono costretto a comprarli in blocco!)
5) sito poco aggiornato (le novità si sanno prima su Wikipedia

)
6) offerta peggiorata rispetto al DTT (mancano SI,SI2,QOOB,MTV,ClassNews e l'offerta analogica Mediaset è in 4/3 senza doppio audio...)
7) Altrettanto ridicola la scelta di mettere tra i 2 decoder, 1 combo!
Ma si può essere così idioti dico io? Ma se io compro TivùSat è perché non ho segnale, perché devo pagare anche il tuner dtt?!?!!!!
8) Difficile reperibilità dei prodotti e "cresta" applicata da molti negozianti
Comunque, restando in campo di attivazione card, ci sono moltissimi contratti che si attivano in pochissimi secondi solo inserendo la scheda. Ma a TivùSat non piaceva proprio l'idea, hanno preferito questa buffonata dei nominativi come se poi fosse la soluzione alla caccia degli evasori...