Aggiornamento Software (a data da destinarsi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi per scaramanzia non dico nulla,comunque se ne parla la settimana prossima per eventuali novità riguardo gli aggiornamenti

Io spero sempre che quelli della Humax abbiano implementato tutte o quasi le funzioni richieste da quando usci' il DTT-4000.

Di sicuro ci saranno Conax 7 (il sito di ContoTV li segnala come compatibili ormai da un bel po') e scansione automatica della III banda (come dichiarato da Mediasat stessa... fra l'altro come baco era un po' grossolano ^^'' ).

Spero invece nell'implementazione del televideo (e' persino una delle caratteristiche ufficiali!), mentre nutro forti dubbi sulla possibilita' di disabilitare MHP (che fra l'altro nei decoder Humax ha meno senso che non negli altri).

DKDIB ha scritto:
Io spero sempre che quelli della Humax abbiano implementato tutte o quasi le funzioni richieste da quando usci' il DTT-4000.

Di sicuro ci saranno Conax 7 (il sito di ContoTV li segnala come compatibili ormai da un bel po') e scansione automatica della III banda (come dichiarato da Mediasat stessa... fra l'altro come baco era un po' grossolano ^^'' ).

.

Scusa ma non ho capito, non ti fa la scansione della banda III ?
A me il 4000 l'ha sempre fatto, sia automatica che manuale.

info!!

Salve a tutti,
io sono nuovo nel settore dtt. Ho comprato un decoder...e ......indovinate un po? :eusa_wall: sono incappato in un telesystem 7.2, fa tutti i difetti che avete segnalato e oltre... .... Solo una cosa volevo chiedere: ho ancora la possibilità di cambiarlo ma per mia immensa sfiga quel rivenditore ha solo tutta la linea telesystem. :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :crybaby2:
La domanda è::eusa_think:
Mi tengo sto baraccone aspettando il famigerato aggiornamento? lo cambio con il 7.7 con una piccola differenza (aspettando penso ugualmente l'aggiornamento)? oppure vado pronto alla guerra per recuperare i soldi?
ho tempo entro domani........

Ringrazio tutti anticipatamente
Ciao

Benvenuto

Sotto il decoder nell'etichetta che versione sw c'è scritta?

Alcuni già montano la versione speciale 17p0.

Comunque a breve ci sarà l'aggiornamento ed i problemi sw del Telesystem spariranno :)

In sez ricevitori c'è un 3d specifico sul telesystem ,fai un giro li per info

Il 7.7 ha un sw completamente diverso in quando su piattaforma Alticast e non Osmosys come la maggior parte dei decoder.

Inoltre non ha le scart con l'uscita video RGB

Poi sposto la tua domanda in sez ricevitori ;)

renalb ha scritto:
Salve a tutti,
io sono nuovo nel settore dtt. Ho comprato un decoder...e ......indovinate un po? :eusa_wall: sono incappato in un telesystem 7.2, fa tutti i difetti che avete segnalato e oltre... .... Solo una cosa volevo chiedere: ho ancora la possibilità di cambiarlo ma per mia immensa sfiga quel rivenditore ha solo tutta la linea telesystem. :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :crybaby2:
La domanda è::eusa_think:
Mi tengo sto baraccone aspettando il famigerato aggiornamento? lo cambio con il 7.7 con una piccola differenza (aspettando penso ugualmente l'aggiornamento)? oppure vado pronto alla guerra per recuperare i soldi?
ho tempo entro domani........

Ringrazio tutti anticipatamente
Ciao
benvenuto!

beh se l'aggiornamento risolverà i problemi come sembra e come ci si aspetterebbe non credo avrai problemi...devi solo aspettare questo imminente (da mesi ormai) aggiornamento!

EDIT: ops...mi hai antcipato ercolino:D

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Comunque a breve ci sarà l'aggiornamento ed i problemi sw del Telesystem spariranno :)

A breve è una parola grossa!!! :D

Andrea1P wrote:
> Scusa ma non ho capito, non ti fa la scansione della banda III ?
> A me il 4000 l'ha sempre fatto, sia automatica che manuale.

Certo che fa la scansione automatica... ma in modo sbagliato. :p

Non effettua infatti la ricerca ad intervalli di 7 MHz (essendo nello spettro VHF italiano) bensi' ad intervalla di 8 MHz (come per l'UHF).
Attualmente, per riuscire a trovare qualcosa, bisogna fare una ricerca manuale impostando il valore esatto della frequenza da scansionare.

Nonostante questi decoder siano "storici", il problema e' stato riscontrato da poco visto che prima nessuna emittente trasmetteva in DTT usando le frequenza VHF.

Comunque con il nuovo agg sw tutti i decoder la scansione VHF la faranno sia a 7 che 8 Mhz ;)

DKDIB ha scritto:
Andrea1P wrote:
> Scusa ma non ho capito, non ti fa la scansione della banda III ?
> A me il 4000 l'ha sempre fatto, sia automatica che manuale.

Certo che fa la scansione automatica... ma in modo sbagliato. :p

Non effettua infatti la ricerca ad intervalli di 7 MHz (essendo nello spettro VHF italiano) bensi' ad intervalla di 8 MHz (come per l'UHF).
Attualmente, per riuscire a trovare qualcosa, bisogna fare una ricerca manuale impostando il valore esatto della frequenza da scansionare.

Nonostante questi decoder siano "storici", il problema e' stato riscontrato da poco visto che prima nessuna emittente trasmetteva in DTT usando le frequenza VHF.

Non è vero, a me con la scansione automatica, mi trova sempre nella mia zona Roma in banda VHF, il canale D bouquet Teledonna e il canale G Rai Mux B.
Portato anche a Pescara e con la ricerca automatica mi ha trovato in Vhf canale E Rai Mux A e sul canale F Rai Mux B.
Quindi per me in automatico fa la scansione ad intervalli di 7 mhz in banda Vhf.

A Roma queste 2 frequenza hanno trasmesso in banda Vhf da quando è nato il dtt. Da allora che io ho lo Humax 4000 e la ricerca automatica da quel dì la faccio tutti i giorni e me li ha sempre trovati.

Ultima modifica:
Andrea1P wrote:
> [...] in automatico fa la scansione ad intervalli di 7 mhz in banda Vhf.

Non so... a me la scansione la fa con intervalli di 8 MHz.

Poi c'e' da dire che nella mia zona (Brescia) non hanno mai trasmesso in VHF: magari sarei riuscito anch'io ad agganciare dei canali VHF, ma di sicuro il metodo di scansione del DTT-4000 non e' corretto per l'Italia.

E' comunque corretto anche perchè con il nuovo sw tutti i decoder sulla banda VHF faranno la doppia scansione sia a 7 che 8 Mhz ;)

ANDREA1P ha scritto:
Portato anche a Pescara e con la ricerca automatica mi ha trovato in Vhf canale E Rai Mux A e sul canale F Rai Mux B.
Quindi per me in automatico fa la scansione ad intervalli di 7 mhz in banda Vhf.

Quoto, rispettivamente 186MHZ e 194.5MHZ ormai l'ho imparate a memoria perchè i turner per PC non fanno le ricerche con banda "mezza" del tipo 194.5 ;)

I decoder ADB su cui ho intervenuto fanno tutti la ricerca sul VHF, il problema sono che alcuni impianti (i più recenti) non hanno l'antenna adatta e hanno bisogno di una aggiuntiva per il DTT RAI(caso mio)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

In sez ricevitori c'è un 3d specifico sul telesystem ,fai un giro li per info

Il 7.7 ha un sw completamente diverso in quando su piattaforma Alticast e non Osmosys come la maggior parte dei decoder.

Inoltre non ha le scart con l'uscita video RGB

Poi sposto la tua domanda in sez ricevitori ;)

Purtoppo nella sezione ricevitori non trovo questa discussione :dontknow: :eusa_think: ....comunque volevo ringraziare un po tutti per la calorosa accoglienza :biggrin: , detto questo solo per dire che questo decoder non aveva nemmeno la 16p6.
Una curiosità ( per Ercolino visto che è preparatisssssimo )tra una piattaforma e l'altra cambia anche la qualità del segnale?
GRZ
Ciao

stammattina verso le 11 ho cercato in manuale un nuovo aggiornamento sul mio adb 3000t e inizialmente lo aveva trovato,poi è fallito.
Ripetuta l'operazione non ha più trovato niente.
Ho buone speranze per stanotte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso