paolo-steel
Digital-Forum Gold Master
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Credo che se rinvio ci sarà riguarderà al limite l'ordinamento e numerazione LCN, ma lo switch-off ormai non lo fermerà più nessuno.Toshiro Hitsugaya ha scritto:Prevedo l'ennesimo rinvio dello switch off.![]()
e per colpa di chi ? di tv locali, di sky e di questo benedetto LCN.![]()
sarebbe meglio dire: per colpa di chi vuol fare il furbetto mantenendo una situazione di monopolio anche nell'era digitale...Toshiro Hitsugaya ha scritto:Prevedo l'ennesimo rinvio dello switch off.![]()
e per colpa di chi ? di tv locali, di sky e di questo benedetto LCN.![]()
la5 sta al 44 ma il suo gruppo ha ben tre canali generalisti nelle prime posizioni. sky ha un solo canale e non si sa dove andrà a finire. credo sia questo il ragionamento che fanno...LuProduction ha scritto:Decidere l'LCN... mi pare, come ho già detto, che sia ovvio e corretto tenere:
1)RAI1
2)RAI2
3)RAI3
4)RETE4
5)CANALE5
6)ITALIA1
7)LA7
"Iris" al momento sta al 29 e "La5" al 44. "Boing" al 22, ma è anche praticamente la prima tv creata grazie al digital terrestre.
pietro89 ha scritto:la5 sta al 44 ma il suo gruppo ha ben tre canali generalisti nelle prime posizioni. sky ha un solo canale e non si sa dove andrà a finire. credo sia questo il ragionamento che fanno...
ale89 ha scritto:Della lcn i generalisti/semi-generalisti dovrebbero andare dalla posizione 20 in poi... quindi cielo potrebbe andare al 21 e cielo2 al 22... no? Quindi non penso venga scacciato dopo i 100... su!
non cè la certezza, è questo il problema, e la posizione 10 prima delle tv locali è comunque più allettante...ale89 ha scritto:Della lcn i generalisti/semi-generalisti dovrebbero andare dalla posizione 20 in poi... quindi cielo potrebbe andare al 21 e cielo2 al 22... no? Quindi non penso venga scacciato dopo i 100... su!
Hai ragione.pietro89 ha scritto:perchè tu pensi che a cielo convenga ritardare lo switch off? secondo me lo swtich off ci sarà lo stesso, mentre una decisione definitiva sull'lcn potrebbe avvenire anche fra molti mesi...
Euplio ha scritto:E anche se non c'entra con questa discussione, vorrei che la legge stablisse pure un tetto massimo di tv in un mux, al massimo 6. Vogliamo le tv di buoni contenuti ma anche di ottima qualità tecnica. Non se ne può più di squadrettamenti vari!