Altro colpo di Sky Sport: preso anche il Mondiale di Formula 1 dal 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma è vero che vogliono prendere Jacques Villenueve da affiancare a Vanzini ?

E a Mara Sangiorgio faranno fare qualcosa ?

Young 8 ha scritto:
Ma è vero che vogliono prendere Jacques Villenueve da affiancare a Vanzini ?
Dove hai letto questa indiscrezione?
E a Mara Sangiorgio faranno fare qualcosa ?
Facendo parte della redazione motori, mi sembra scontato un suo impiego in qualche studio o con interviste nel paddock.

marcobremb ha scritto:
Visto che il Gp del New Jersey non ci sarà, Ecclestone sta pensando di reintrodurre il Gp. di Francia :icon_bounce:
Come mai non ci sara' piu' il GP del New Jersey?

magari si tornasse al Paul Ricard, col rettilineo del Mistral e la curva Signes..

Il circuito di Le Castellet è stato modificato rispetto al passato, adesso è una distesa di cemento colorata con una moltitudine di configurazioni.
Sinceramente non mi ha mai attratto come circuito.

Con le ultime modifiche se non sbaglio le tribune sono state ridotte all'osso. Resta un tracciato ottimo per i test ma non so se puó essere valido per un Gp.

Ange 86 ha scritto:
Con le ultime modifiche se non sbaglio le tribune sono state ridotte all'osso
No, le avevano proprio tolte, sostenendo che il Castellet sarebbe diventato solo un circuito per le prove con l'acronimo di HTTT(HighTechnologyTrackTest).
Poi è cambiata la proprietà e, a poco a poco, sono tornate sia le tribune, sia le gare.
Logicamente, poi, se dovesse tornare pure il Gp di Francia, provvederanno a creare gli standard richiesti

gigio82 ha scritto:
No, le avevano proprio tolte, sostenendo che il Castellet sarebbe diventato solo un circuito per le prove con l'acronimo di HTTT(HighTechnologyTrackTest).
Poi è cambiata la proprietà e, a poco a poco, sono tornate sia le tribune, sia le gare.
Logicamente, poi, se dovesse tornare pure il Gp di Francia, provvederanno a creare gli standard richiesti
Infatti hanno già detto a Ecclestone di decidere entro i primi di dicembre per permettergli di risistemare tutto per un evento come la F1 :)

montani1 ha scritto:
Il circuito di Le Castellet è stato modificato rispetto al passato, adesso è una distesa di cemento colorata con una moltitudine di configurazioni.
Sinceramente non mi ha mai attratto come circuito.
in che senso c'è ancora il rettilineo di 2 km e dopo la curva in piena a 300km/h? Era bello per quello anche se mi ricordo che alcuni ci han lasciato la pelle. Non credo sia proponibile ancora. Se proprio devono tireranno fuori Magny Cours anche se tutti lo odiano

Anakin83 ha scritto:
in che senso c'è ancora il rettilineo di 2 km e dopo la curva in piena a 300km/h? Era bello per quello anche se mi ricordo che alcuni ci han lasciato la pelle. Non credo sia proponibile ancora. Se proprio devono tireranno fuori Magny Cours anche se tutti lo odiano
In una delle tante configurazioni possibili (tra cui quello GP) c'è ancora Mistral più curva Signes. Ma con le modifiche e gli spazi di fuga attuali anche con le moderne F1 non è più un punto ultra-pericoloso.

Anakin83 ha scritto:
Come detto da Ange86 il rettilineo del Mistral c'è ancora, però dipende dalla configurazione che vogliono utilizzare per la formula 1.
Nelle gare che ho visto sul nuovo circuito hanno sempre utilizzato la chicane a metà rettilineo, tra l'altro ci sono varie configurazioni anche per quella chicane.

Grazie Ange e Montani. Tenere quel rettilineo e quella curva, con le dovute precauzioni e configurazioni, manterrebbe il fascino della pista che di altro non aveva granchè di caratteristico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso