Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Record al Mix di Milano appena battuto era di 1.364 Tbit/s

global-statistics.png
Aggiornamento immagine in tempo reale

Possiamo dire tranquillamente che Amazon Prime Video e Now TV sono i migliori OTT sportivi in Italia.

Questo e' pacifico
Va anche detto che nowtv esiste da 6 anni (e il primo anno e mezzo non era esente da problemi)
Su amazon stiamo parlando della societa' piu' ricca al mondo con risorse inimagginabili rispetto ad altri soggetti "concorrenti"

Speriamo fra un paio d'anni quello di stasera sia lo standard degli ott sportivi

Io ho avuto qualche calo di qualità (non di fps come si dazn). Poi uscito, rientrato e tutto ok
Ma in generale molto buono

io su appletv 4k - video ottimo, fluido (su una tv philips 4k di 50 pollici)
l'unico problema: audio sfasato rispetto al video (video in ritardo di qualche secondo rispetto all'audio)...

Mi fido di te, io non ho tanto occhio tecnico per distinguerlo.
In realtà non ho mai visto una partita in 4k... Ma è chiaro che la qualità video è nettamente superiore a Dazn e, forse, anche a Now tv che uso da un paio di anni. Poi a supporto del fatto che sia "solo" fullhd ci sono anche gli screen che hanno postato orima alcuni utenti che hanno la possibilità di visualizzare le statistiche a video.

Ho fatto confronto con nowtv con la partita del Milan, divario abbastanza netto a favore di Prime.

vista su skyq video ottimo audio qualche piccolo problemino, peccato che si e' bloccato due volte la app di prime video dicendo che non era in rete ho diovuto fare un ripristino di rete anche se e' cablato e tutto regolare. La prossima volta usero' il mibox che e' piu' affidabile dello skyq

Io riesco a vedere la partita dal App prime su Sky q ma non dalla Fire TV ora sto provando a fare un aggiornamento del sistema vediamo se risolve l'errore del video al momento non disponibile

Possono procedere al livello successivo ed attivare il 4K, finora problemi zero. O forse c'è il rischio che si blocchi con quella risoluzione?

Questo primo tempo per quanto mi riguarda è stato (a sorpresa) un po' tribolato.. oltre ai glitch audio segnalati, dopo circa 10 minuti dall'inizio della partita ho avuto per un paio di volte un blocco immagine mentre l'audio continuava regolarmente... poi nella seconda metà del primo tempo per un paio di volte ho avuto proprio uno schermo nero per 1 secondo per poi riprendersi... e poco prima dei glitch audio ho notato un calo della qualità stessa dell'audio proprio come se fosse trasmesso con minor banda del normale mentre la qualità video è rimasta invece in full hd.. certo la qualità a video e la fluidità nel complesso sono di qualità assoluta, però qualche problema nel corso del primo tempo l'ho riscontrato.

Sto guardando da Nvidia Shield con connessione Fttc Wind 100 mega.

visione in conteporanea sia fire stick lite 2020 che fire 4K
1080p 50fps e nessun blocco!
visione anche superiore all'hd di sky
se ci fosse stato anche il 4K HDR sarebbe stato il top...speriamo per la settimana prossima!

Indietro
Alto Basso