Arriva iPad 2 ! (25/03/11)

prezzi ipad 2

Ecco quindi i prezzi ufficiali dell'iPad 2 in Italia divisi per connettività solo Wifi oppure WiFi + 3G mentre il prezzo del nuovo iPad è uguale sia per quanto riguarda il modello nero che per quello bianco.
iPad 2 16 GB WIFI - 479€
iPad 2 32 GB WIFI - 579€
iPad 2 64 GB WIFI - 679€
iPad 2 16 GB WIFI + 3G - 599€
iPad 2 32 GB WIFI + 3G - 699€
iPad 2 64 GB WIFI + 3G - 799€
I nuovi modelli di iPad 2 non sono ancora disponibili sull'Apple Store Online in Italia ma potranno essere preordinati a partire da Venerdì 25 dall'una di mattina. Per chi invece vuole acquistare l'iPad 2 in negozio le vendite inizieranno sempre Venerdì 25 Marzo ma dalle ore 17 e sarà disponibile nella maggior parte dei rivenditori Apple autorizzati oltre che negli Apple Store di tutta Italia.

il modello wifi-only costa 20 euro in meno rispetto all'iPad 1.

ipad 2 sarà in VENDITA(non preordine) dalle 1 di notte del 24 marzo(cioè la notte tra il 24 e il 25) mentre negli altri negozi apple alle 17...le altre catene...faranno un po' come gli pare.

Io l'iPad ce l'ho da Luglio e vi porto la mia esperienza con pro e contro del dispositivo: è stato un regalo e quando l'ho avuto in mano non sapevo bene cosa farci, visto che a casa ho due pc con due schermi, un portatile da 14 pollici ed un netbook e non sentivo necessità di altri apparecchi. Poi ho cominciato ad usarlo ed il mio mondo tecnologico è cambiato.
Pro
Leggerissimo (pesa molto meno di un'agenda), sottilissimo (quanto un quaderno), lo porti ovunque vuoi, senza il fastidio di dover portare dietro alimentatore, mouse, internet key.
La batteria è mostruosa: dura realmente una decina di ore (ma se si utilizza per ascoltare musica dura enormemente di più), cosa mai vista sul portatile (non più di 2 ore e mezzo) o netbook (mai più di quattro).
Il sistema operativo è eccezionale: lo accendi ed in 10 secondi è totalmente operativo. Va in stand-by automatico e la riaccensione non impiega più di 2 secondi. Ho caricato decine di app (installate, disinstallate, aggiornate) ma iOS (e il suo registro) è pulito come il primo giorno.
Cosa ci si fa? Io ho la versione 3G e ci navigo ovunque sia, ho le mie mail sempre a portata di mano, lo utilizzo con una app da navigatore satellitare (ha anche il gps). Ci ascolto musica ci guardo film e serie tv, ci leggo quotidiani e riviste (nazionali ed esteri). Quando viaggio ci faccio vedere i cartoni alla bambina e ci metto i film da vedermi a letto. Sono appassionato di fumetti e ci si leggono benissimo (e quindi ne ho messi a tonnellate, visto che a casa ne ho pile intere ancora da leggere). La mia raccolta di ebook su ipad sta diventando enorme, senza tralasciare l'utilizzo degli audiolibri (che utilizzo soprattutto quando guido per lunghi tratti). Fa da sveglia, da meteo e l'ho utilizzato anche come livella.
Le app (applicazioni) hanno tutte costi contenutissimi (si ragiona di qualche euro) e sono le più disparate.
Contro
E' caro, anche se i diretti concorrenti costano uguale o di più.
Lo spazio è sempre poco, perchè ci puoi fare talmente tante cose che lo riempi in un battibaleno.
Passare sempre da iTunes per sincronizzarlo è una menata.

alessandro296 ha scritto:
Io l'iPad ce l'ho da Luglio e vi porto la mia esperienza con pro e contro del dispositivo: è stato un regalo e quando l'ho avuto in mano non sapevo bene cosa farci, visto che a casa ho due pc con due schermi, un portatile da 14 pollici ed un netbook e non sentivo necessità di altri apparecchi. Poi ho cominciato ad usarlo ed il mio mondo tecnologico è cambiato.
Pro
Leggerissimo (pesa molto meno di un'agenda), sottilissimo (quanto un quaderno), lo porti ovunque vuoi, senza il fastidio di dover portare dietro alimentatore, mouse, internet key.
La batteria è mostruosa: dura realmente una decina di ore (ma se si utilizza per ascoltare musica dura enormemente di più), cosa mai vista sul portatile (non più di 2 ore e mezzo) o netbook (mai più di quattro).
Il sistema operativo è eccezionale: lo accendi ed in 10 secondi è totalmente operativo. Va in stand-by automatico e la riaccensione non impiega più di 2 secondi. Ho caricato decine di app (installate, disinstallate, aggiornate) ma iOS (e il suo registro) è pulito come il primo giorno.
Cosa ci si fa? Io ho la versione 3G e ci navigo ovunque sia, ho le mie mail sempre a portata di mano, lo utilizzo con una app da navigatore satellitare (ha anche il gps). Ci ascolto musica ci guardo film e serie tv, ci leggo quotidiani e riviste (nazionali ed esteri). Quando viaggio ci faccio vedere i cartoni alla bambina e ci metto i film da vedermi a letto. Sono appassionato di fumetti e ci si leggono benissimo (e quindi ne ho messi a tonnellate, visto che a casa ne ho pile intere ancora da leggere). La mia raccolta di ebook su ipad sta diventando enorme, senza tralasciare l'utilizzo degli audiolibri (che utilizzo soprattutto quando guido per lunghi tratti). Fa da sveglia, da meteo e l'ho utilizzato anche come livella.
Le app (applicazioni) hanno tutte costi contenutissimi (si ragiona di qualche euro) e sono le più disparate.
Contro
E' caro, anche se i diretti concorrenti costano uguale o di più.
Lo spazio è sempre poco, perchè ci puoi fare talmente tante cose che lo riempi in un battibaleno.
Passare sempre da iTunes per sincronizzarlo è una menata.
Questo, più di tutto il resto che quoto totalmente, mi conforta assai visto che la batteria dell'iPhone (preso anch'io a Luglio) con lo stesso uso 'intensivo' mi dura mezza giornata (non più di 5 ore e poi vai di ricarica! :D )
Speriamo che mi arrivi presto :) (l'iPad 1 :lol: )

Scusate ragazzi se compro la versione solo wi-fi e ci attacco una internet key con piano abbonamento della tim, funziona in versione 3G?Vorrei infatti utlizzare ll'abbonamento della tim.Al momento mi pare ci siano solo piani di abbonamento della vodafone e della tre.grazie per la vs. gentile collaborazione...

zanzibar ha scritto:
Scusate ragazzi se compro la versione solo wi-fi e ci attacco una internet key con piano abbonamento della tim, funziona in versione 3G?Vorrei infatti utlizzare ll'abbonamento della tim.Al momento mi pare ci siano solo piani di abbonamento della vodafone e della tre.grazie per la vs. gentile collaborazione...
e dove e come ce l'attacchi?:D
cmq ANCHE tim offre un piano internet per iPad... ;)

zanzibar ha scritto:

non c'è la porta USB su iPad :D:D lo so sembra assurdo ma è il "magico" mondo chiuso di Apple.
Oggi sono iniziate le vendite fisiche. Ho assistito a discreta coda all'Apple Store di Torino (3 persone e un cane - un bel bassotto marrone).
L'attrattiva più accattivante di iPad 2 è la copertina magnetica una novità rivoluzionaria che cambierà la nostra vita rendendola molto più colorata.

I venditori Apple davanti a questo visibilio mi ricordano tanto Veronika in Cucchiò
http://www.youtube.com/watch?v=yN2sX5yli_s

(non prendetevela eh si fa per ridere :D )

zanzibar ha scritto:

ci sono anche piani tim solo che non puoi richiedere la simcard dal sito apple come invece avviene per 3 e vodafone. cmq visto che si tratta di sim aggiuntiva e non uno che possiedi di già...guardati per bene tutte le offerte di tutti i gestori(copertura permettendo...e non basarti sul sentito dire tim prende ovunque vodafone insomma wind da nessuna parte 3 lasciamo perdere...xkè sono "vecchie" dicerie...nel mio paese ci sono tutti tranne vodafone ad esempio.

ad ogni modo è in vendita online ADESSO attesa 2-3 settimane, mentre nei negozi fisici verrà venduto dalle 17(apple store ufficiali roma carugate bergamo torino) con buone scorte, piccoli negozi apple APR disponibilità decente. poi ci sono i vari fnac, maediaworld, saturn, euronics, unieuro con scorte basse e non hanno neanche tutti i modelli(che a sto giro sono IMHO troppi)

io mi prendo un bel tablet dalla cina con android con cui mi vedo film,ascolto musica,navigo,gioco e spendo nemmeno 100€,non sarà l'ipad,non ha un assistenza sicura ma per quello che spendo... alla faccia di apple
(non mi contattate in pm perchè lo volete anche voi,informatevi da soli,grazie)

Io ne sto testando proprio uno in questi giorni con Android 2.2 :D

pocho4ever ha scritto:
io mi prendo un bel tablet dalla cina con android con cui mi vedo film,ascolto musica,navigo,gioco e spendo nemmeno 100€,non sarà l'ipad,non ha un assistenza sicura ma per quello che spendo... alla faccia di apple
(non mi contattate in pm perchè lo volete anche voi,informatevi da soli,grazie)

è come dire a uno che si compra la ferrari...cosa l'hai comprata a fare io con la mia 500 del 1960 vedo in giro lo stesso.

nn si può paragonare le due cose che ovviamente e giustamente hanno un costo enormemente differente.

inoltre anche io ero di questo avviso...e ora mi sono ricreduto. bisogna possederlo un prodotto apple per accorgersi della superiorità(ma anche delle mancanze) rispetto ad altri. e va posseduto e usato per un po' di tempo.

altro piccolo esempio il display retina a primo impatto su iphone 4 non si nota neanche...io non lo notai...poi dopo un paio di settimane tornai sul mio vecchio ipod e cvolo era pieno di pixel che sembravano grossi come una casa.

preciso che al momento non mi occorre nessun tablet, magari quelli con android vanno pure bene, ma non si può dire che i cloni cinesi di prodotti apple vadano bene, ne ho provati alcuni di amici e sono sole che non valgono neanche 30€

Burchio ha scritto:
è come dire a uno che si compra la ferrari...cosa l'hai comprata a fare io con la mia 500 del 1960 vedo in giro lo stesso.

nn si può paragonare le due cose che ovviamente e giustamente hanno un costo enormemente differente.

inoltre anche io ero di questo avviso...e ora mi sono ricreduto. bisogna possederlo un prodotto apple per accorgersi della superiorità(ma anche delle mancanze) rispetto ad altri. e va posseduto e usato per un po' di tempo.

altro piccolo esempio il display retina a primo impatto su iphone 4 non si nota neanche...io non lo notai...poi dopo un paio di settimane tornai sul mio vecchio ipod e cvolo era pieno di pixel che sembravano grossi come una casa.

preciso che al momento non mi occorre nessun tablet, magari quelli con android vanno pure bene, ma non si può dire che i cloni cinesi di prodotti apple vadano bene, ne ho provati alcuni di amici e sono sole che non valgono neanche 30€

si infatti i cloni cinesi non valgono prprio niente davvero,non possono essere nemmeno paragonati ad apple e android ;)

Vi sto scrivendo proprio ora dal mio Ipad2 16 GB WIFI 3G bianco preso ieri da un Apple Reseller (Genova Sestri), che, essendo io il primo della coda, mi ha regalato una bottiglia di spumante :icon_cool:
Che dire, un gioiello!!! Velocissimo, sottilissimo e leggero come una piuma.

l'invidia nei confronti blublox e nei confronti dei miei amici che gia' ce l'hanno si fa leggermente sentire
come funziona? ci puoi dare delle piccole anteprime, io sono curiosissimo. Quanto tiene la battteria?e' veramente come dicono che con la durata non e' cambiato nulla, nonostante si sia ancora assottiliato il prodotto.
anche io sono li e li per comprarlo è che bo, non sono veramente convinto sul fatto che mi possa essere utile in questo momento, probabilmente lo comprerei perchè impressionato dall'estetica del prodotto.
per quanto riguarda paragoni con altre marche, beh mi viene da ridere. ben ha detto chi ha fatto il paragone tra la ferrari e la 500 ( anche se la 500 ha il suo perchè, io avrei fatto il paragone con una croma oppure con una duna, se qualcuno ancora se le ricorda)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso