Attivato Mux TIMB 4 (Ch 54) dal 28/09/10

anassimenes ha scritto:
Se non sbaglio anche ad avellino non è stato attivato... e poi bisognerebbe verificare frosinone, latina e rieti.... e tutti gli altri capoluoghi di zone all-digital.
Comunque, il mux non è stato attivato nemmeno dal ripetirore di Iaconti, così come da Monte Stella, anche se da entrambi il 54 è sempre stato libero, quindi l'ipotesi tv locale c'entra poco, anche perche telecapri dal faito, come credo pure irpiniatv da colle bellara, ha spento subito, quindi se avessero voluto avrebbero avuto tutto il tempo.
IMHO avendolo acceso per "test" l'iportante era occupare la frequenza a livello nazionale, se poi ci sono dei buchi nei singoli ripetitori credo che li riempiranno col tempo, non penso che adesso abbiano fretta.
a Latina è presente in quanto riceve i segnali da monte cavo

Boothby ha scritto:
Qualcuno non riesce a postare uno spezzone del transport stream su qualche sito di file hosting come Megaupload?

Che La7 produca i propri programmi in HD mi sembra vicino all'impossibile, non navigando in buone acque dal punto di vista economico sarebbe una scelta assurda visto che costerebbe parecchio e non ci sarebbe ritorno economico.
Qui http://www.megaupload.com/?d=0WDNIIAM sta una registrazione di un minuto e mezzo!

se dice che non è disponibile, ricaricate la pagina dopo 1 pò...l'ho appena caricato...forse x questo a volte non è disponibile il download...

anassimenes ha scritto:
Se non sbaglio anche ad avellino non è stato attivato... e poi bisognerebbe verificare frosinone, latina e rieti.... e tutti gli altri capoluoghi di zone all-digital.
Comunque, il mux non è stato attivato nemmeno dal ripetirore di Iaconti, così come da Monte Stella, anche se da entrambi il 54 è sempre stato libero, quindi l'ipotesi tv locale c'entra poco, anche perche telecapri dal faito, come credo pure irpiniatv da colle bellara, ha spento subito, quindi se avessero voluto avrebbero avuto tutto il tempo.
IMHO avendolo acceso per "test" l'iportante era occupare la frequenza a livello nazionale, se poi ci sono dei buchi nei singoli ripetitori credo che li riempiranno col tempo, non penso che adesso abbiano fretta.
Ho contattato Euplio nella sezione copertura-Avellino e mi ha comunicato la sua attivazione.
Per quanto riguarda a Iaconti e Monte Stella parliamo di ripetitori che non coprono i capoluoghi di provincia, infatti io avevo parlato di Salerno come l'unico capoluogo di provinca campano rimasto scoperto.;)
Poi non è che abbia fretta, oltretutto stanno trasmettendo solo test...
Mi preoccupa solo il fatto di ritardi dovuti ad altre ragioni, ma comuqnue in molti mi avete consigliato di non preoccuparmi.;)
Sai sono rimasto abbstanza deluso dal mux 4 Rai e forse a volte cado in paranoia...:icon_rolleyes:

marko.988 ha scritto:
Qui http://www.megaupload.com/?d=0WDNIIAM sta una registrazione di un minuto e mezzo!

se dice che non è disponibile, ricaricate la pagina dopo 1 pò...l'ho appena caricato...forse x questo a volte non è disponibile il download...
come giudicare delle immagini non in hd???puoi mandare qualsiasi cosa su un canale hd ma se è prodotto nel 1900 .......

volver85 ha scritto:
Ho contattato Euplio nella sezione copertura-Avellino e mi ha comunicato la sua attivazione.
Per quanto riguarda a Iaconti e Monte Stella parliamo di ripetitori che non coprono i capoluoghi di provincia, infatti io avevo parlato di Salerno come l'unico capoluogo di provinca campano rimasto scoperto.;)
Poi non è che abbia fretta, oltretutto stanno trasmettendo solo test...
Mi preoccupa solo il fatto di ritardi dovuti ad altre ragioni, ma comuqnue in molti mi avete consigliato di non preoccuparmi.;)
Sai sono rimasto abbstanza deluso dal mux 4 Rai e forse a volte cado in paranoia...:icon_rolleyes:
Ti facevo l'esempio di Iaconti e Monte Stella per dirti che, ad eccezione di Chiunzi, in tutta la provincia di Salerno non è stato acceso, quindi non penso ci sia da preoccuparsi. A differenza di mediaset, Timb ha sempre acceso tutto da tutti i ripetitori, anche quelli più piccoli, senza lasciare buchi, quindi evidentemente sguinzaglieranno i tecnici nella nostra provincia nei prossimi giorni

anassimenes ha scritto:
Ti facevo l'esempio di Iaconti e Monte Stella per dirti che, ad eccezione di Chiunzi, in tutta la provincia di Salerno non è stato acceso, quindi non penso ci sia da preoccuparsi. A differenza di mediaset, Timb ha sempre acceso tutto da tutti i ripetitori, anche quelli più piccoli, senza lasciare buchi, quindi evidentemente sguinzaglieranno i tecnici nella nostra provincia nei prossimi giorni
Ah lo hanno acceso a Chiunzi, non lo sapevo...
Comuqnue dai sono fiducioso.;)
Tu di dove sei esattamente? Sempre che non sia indiscreto eh...;)

volver85 ha scritto:
Ah lo hanno acceso a Chiunzi, non lo sapevo...
Comuqnue dai sono fiducioso.;)
Tu di dove sei esattamente? Sempre che non sia indiscreto eh...;)
Cava de' Tirreni, al momento all'altezza di S. Maria del Rovo, però appena finisco i lavori di ristrutturazione vado a vivere a Santa Lucia. Nutro la speranza, anche se molto probabilmente vana, che da lì si riesca a puntare l'antenna sul Chiunzi o su Monte Vergine perchè a Cava tra Pietrasanta e Iaconti stiamo inguaiati.

anassimenes ha scritto:
Cava de' Tirreni, al momento all'altezza di S. Maria del Rovo, però appena finisco i lavori di ristrutturazione vado a vivere a Santa Lucia. Nutro la speranza, anche se molto probabilmente vana, che da lì si riesca a puntare l'antenna sul Chiunzi o su Monte Vergine perchè a Cava tra Pietrasanta e Iaconti stiamo inguaiati.
:lol: :lol: :lol:
Sai, sono 5 anni che sono fidanzato con una ragazza di Cava, precisamente del rione Epitaffio, e a casa sua mi occupo io del digitale...
E' in****atissima perchè manca il D-Free:lol:
Conosco perfettamente la vosta situazione, non è molto buona...:doubt:
Forse da Santa Lucia ci potresti riuscire, ma è difficile...
Hai provato a chiedere in quella zona da dove ricevono?

Chiedo scusa per l'O.T.:icon_rolleyes:

Ho appena rifatto la sintonizzazione alla tv perchè sclerava. Con sorpresa mi sono ritrovato LA7HD e MTVHD su 507 e 508... li hanno spostati di nuovo penso io, invece con sorpresa LA7HD trasmetteva un video test! Adesso attendo con impazienza MTV! :D

qui c'è invece un minuto del video che gira sul canale 3d stereoscopico, per vederlo in 3d dovete aprirlo in youtube

http://youtu.be/xMIU2iB8IdQ?hd=1

questo è il link diretto, schiacciando nel player il menù "3D" selezionate come vederlo, naturalmente dovete essere dotati o di occhiali anaglifici, o di occhiali polarizzati + schermo, altrimenti lo vedete doppio...

poi stò uploadado il loop del canale hd, e domani metto su tutta la clip stereoscopica, solo che prima devo finire il transcoding..

Ultima modifica:
e così la7 zitta zitta ha anticipato sia sky che mediaset nell'ambito della trasmissione in 3D !!! Questa è una notiziona ... sul mostro portale non c'è scritto niente!!! sono veramente contento !!! :D :D :icon_bounce:

e così la7 zitta zitta ha anticipato sia sky che mediaset nell'ambito della trasmissione in 3D !!! Questa è una notiziona ... sul mostro portale non c'è scritto niente!!! sono veramente contento !!!

sky, rai sò con certezza che già lavorano sul 3d (sicuramente anche mediaset), il fatto è che la7 lo ha reso disponibile per prima (ma non dimentichiamoci che è un canale di test) è molto probabile che i primi servizi veri e propri in 3d li avremo con sky e non prima di un anno e mezzo... anche se.... chi può dirlo

edit: vedo ora che il 3 ottobre parte Sky Sport 3D sul canale 206...

Ultima modifica:
ROCKY89 ha scritto:
e così la7 zitta zitta ha anticipato sia sky che mediaset nell'ambito della trasmissione in 3D !!! Questa è una notiziona ... sul mostro portale non c'è scritto niente!!! sono veramente contento !!! :D :D :icon_bounce:

vabbè, non esageriamo, per 30 secondi di video 3d!
Domani il primo film 3d su mediaset premium

Azaba00 ha scritto:
vabbè, non esageriamo, per 30 secondi di video 3d!
Domani il primo film 3d su mediaset premium
Premesso che 2 minuti (non 30 sec) di clip o 2 ore di film (possedendone i diritti ...) sono per me la stessa cosa, direi che si può affermare che:

- dopo essere stata la prima a partire con un TG in 16:9, a sperimentare il servizio di La7 "On Demand" via internet, La7 è ora anche la prima a mandare "on air" sul DTT un contenuto 3D, spiazzando tutti (compreso il portale di questo forum ed il mitico ERCOLINO! :D)

- il servizio offerto da Mediaset Premium (che dovrebbe partire oggi) mi pare sia un servizio a pagamento, su piattaforma proprietaria e funzionante al momento su un unico modello di decoder (Telesystem TS7500HD). Inoltre, mi pare di capire che in questo caso non si tratti di una vera e propria trasmissione 3D sul DTT, ma di un file scaricato sull'hard disc del decoder (attraverso il "file datacasting"), fruibile successivamente "off-line"...

- anche il servizio offerto da SKY (che dovrebbe partire il 3 ottobre) su SAT (e non su DTT !) è un servizio a pagamento, su piattaforma proprietaria e funzionante al momento su un unico modello di decoder (MySkyHD) ...

- il 3D di La7 mi pare si configuri al momento come servizio generalista, fruibile da tutti, in chiaro sul DTT, su piattaforma aperta e - soprattutto - "on line". Non sono richiesti decoder particolari (il servizio funziona su qualsiasi decoder HD, compresa la DK Sky) e richiede "solo" un TV 3D (mi pare che questo sia il minimo ! :D ).

Direi che appena La7 è stata messa nelle condizioni di poterlo fare (accensione TIMB4 su ch 54), abbia dimostrato di essere pronta ad offrire da subito contenuti nativi HD (autoprodotti !) ... e 3D su uno stesso MUX, con qualità di riferimento.

Tra l'altro, la sperimentazione 3D di La7 mi pare sia anche una evidente dimostrazione del fatto che sia possibile erogare contenuti 3D "live" da subito su DVB-T, senza necessità di attendere il DVB-T2 ... :icon_rolleyes: ;)

Brava La7 ! Continua così !!!! ;)

Ultima modifica:
marko.988 ha scritto:
Avviso che la registrazione in mp4 che ho caricato su megaupload, ora è disponibile..fino a poco fa non era scaricabile

http://www.megaupload.com/?d=0WDNIIAM
Grazie, le immagini in quella clip sono effettivamente in HD nativo ma ero più curioso sulle immagini da studio, anche quelle sono così nitide?
3750... ha scritto:
- anche il servizio offerto da SKY (che dovrebbe partire il 3 ottobre) su SAT (e non su DTT !) è un servizio a pagamento, su piattaforma proprietaria e funzionante al momento su un unico modello di decoder (MySkyHD) ...
Il 3D è fruibile con tutti i modelli di Skybox HD e MySky HD.

Ultima modifica:
LA7 HD visibile i clip HD test ... mentre MTV HD schermo nero ... Zona Scafati (SA) Campania ... Monte FAITO !!!

3750... ha scritto:
- ... la prima a partire con un TG in 16:9, a sperimentare il servizio di La7 "On Demand" via internet, La7 è ora anche la prima a mandare "on air" sul DTT un contenuto 3D, spiazzando tutti (compreso il portale di questo forum ed il mitico ERCOLINO! :D)

- il servizio offerto da Mediaset Premium ... mi pare sia un servizio a pagamento, su piattaforma proprietaria ... non si tratti di una vera e propria trasmissione 3D sul DTT, ma di un file scaricato sull'hard disc del decoder (attraverso il "file datacasting"), fruibile successivamente "off-line"...

- anche il servizio offerto da SKY ... è un servizio a pagamento ...

- il 3D di La7 mi pare si configuri al momento come servizio generalista, fruibile da tutti, in chiaro sul DTT, su piattaforma aperta e - soprattutto - "on line"...

Direi che appena La7 è stata messa nelle condizioni di poterlo fare (accensione TIMB4 su ch 54), abbia dimostrato di essere pronta ad offrire da subito contenuti nativi HD ...

Tra l'altro, la sperimentazione 3D di La7 mi pare sia anche una evidente dimostrazione del fatto che sia possibile erogare contenuti 3D "live" da subito su DVB-T, senza necessità di attendere il DVB-T2 ...

Tutto verissimo, sono pienamente d'accordo. Però dai "demo" si deve ora passare ai fatti. Domenica 3 ottobre LA7 trasmette l'ultimo gran premio di superbike, prodotto da infront in hd nativo e così trasmesso in mezzo mondo. Ha il feed HD, ha la regia HD, ha il mux 4 nuovo di pacco, ce lo fa vedere in HD domenica? Allora sì, sarebbe proprio vero che è "pronta ad offrire da subito contenuti nativi HD"!

Indietro
Alto Basso