SETTIMANA 30 LUGLIO - 5 AGOSTO:
Sono stati 10.816.052 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 30 luglio a domenica 5 agosto durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel.
Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato del 9,5% e il dato sale al 13,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 19,3% nel target socio economico alto (AA).
In prime time l’audience media del satellite nella settimana e’ stata di 1.457.920 spettatori, con l’8,4% di share.
Il dato sale all’11,8%se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 17,5% per la Classe Socio economica alta (AA).
Interessante anche il dato sui bambini e i ragazzi: il 23,2% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari tra le 9 e mezzogiorno nella settimana. Sempre di rilievo lo share raccolto tra le 9 e mezzogiorno dalla classe socio economico alta (AA), che ha fatto registrare il 26,3%.
Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana e’ stato dell’11,7%.
Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite e’ stato del 13,4%, che sale al 18,7% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 25,7%.
Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana l’8,8% di share. Il dato sale al 13,8% nel target commerciale 15-54 anni e al 18,0% nella fascia socio economica piu’ alta.
In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è statodell’11,5% (14,8% nel target 15-54 anni e 20,6% nella fascia socio economica piu’ alta).
Nella settimana dal 30 luglio al 5 agosto, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi.
Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 22,4%; nella “top five” seguono i canali Sky Cinema con il 17,7%, Sky Sport e Sky Calcio (8,2%), Rai Sat con uno share satellitare del 6,8% e Discovery (3,4%).
In prime time, nei sette giorni, primi per share satellitare i canali Sky Cinema (24,4%), poi Fox (22,6%), seguiti da Sky Sport e Sky Calcio (9,8%). Nella “top five” del prime time seguono Rai Sat (7,7%) e i canali Discovery (2,1%).
Nella settimana 30 luglio-5 agosto, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il match del Trofeo Pirelli “Manchester United-Inter” che mercoledì 1 agosto, dalle 21 su Sky Sport 1 e Canale Calcio 1, è stato visto in media da 553.429 spettatori. Al secondo posto, la diretta della gara di Formula Uno del GP d’Ungheria che domenica 5 agosto, dalle 14 alle 15.40 circa su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9 e sui canali del mosaico interattivo, è stata seguita da 311.670 spettatori medi. Al terzo posto, la puntata di mercoledì 1 agosto di “Speciale calciomercato” in ondasu SKY Sport 1 dalle 23 che ha raccolto un ascolto medio di 254.861 spettatori.
Sui canali di Sky Cinema, che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta piu’ vista della settimana 30 luglio-5 agosto è stato il film “Se solo fosse vero”: nei sette passaggi della settimana ha raccolto nel complesso un ascolto medio di 854.747 spettatori, mentre il film “Natale a Miami” ha fatto registrare nel complesso dei tre passaggi settimanali 412.046 spettatori medi.
Sui canali Fox, si segnala “CSI – Scena del crimine” in onda su Fox Crime: i tre passaggi settimanali dell’ottavo episodio hanno raccolto nel complesso un’audience media di 396.759 spettatori. In 373.892 hanno invece seguito il diciannovesimo episodio di “Criminal Minds”, trasmesso tre volte durante la settimana su Fox Crime.
Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 3.383.891 contatti unici.