Aumento IVA al 20% pay tv [Mediaset Premium si accolla l'IVA]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
peraltro come ha detto mockridge tutto questo va pure in contrasto con quello affermato finora, e cioè che sostenevano lo sviluppo delle imprese...evidentemente sky è un'impresa scomoda...:eusa_whistle:

Il problema è che sky ha già aumentato (in maniera ingiustificata) l'abbonamento, io col full pago uno sproposito, sarà anche giusto portare l'iva al 20%, ma se mi aumentano ,anche di pochi centesimi, l'abbonamento è la volta buona che li mando a cagare,faccio disdetta immediata, tanto su internet si trova ormai di tutto.

darkmoon ha scritto:
non c'è che dire complimenti, invece di incentivare gli acquisti sotto natale loro cosa fanno li ''bloccano'' :sad:
per altro quest'annuncio detto oggi prima di natale, e' gia' da indagare, perche' non mi sembra corretto per niente dare il segnale che sky e' una "tv di lusso", sapendo benissimo che chi vuol vedere le partite esiste un'alternativa a costi inferiori........:eusa_whistle::eusa_whistle:

Sky, un bene di lusso? Azz, sono ricco senza saperlo:D . Suvvia ragazzi , considerare la pay tv ,un bene di lusso mi pare un azzardo, di sicuro non è ,un bene di prima neccessità , d'accordo, ma 15 euro al mese ,per vedere Sky, e Mp non mi sembre una cifra da capogiro:happy3: Semmai , cè da chiedersi, se effettivamente il decreto interessera:eusa_think: anche Mediaset Premium,che non opera sul satellite. Poi per il resto, quando c'è da cacciare soldi , dalle nostre tasche , la cosa non è che ci faccia piacere.

Il full passerebbe da 63 euro al mese a 68,75 euro al mese......:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

rubik ha scritto:
Concordo !

Cari amici Bersani ci aveva tolto il costo di ricarica sul cellulare,abbiamo risparmiato e risparmieremo tantissimi soldi :crybaby2:

Infatti ho un patrimonio in banca grazie ai costi di ricariche non spesi e che Tim o Wind non mi hanno mai chiesto o convertito in altri servizi....

Qui secondo me si esagera.
L'IVA al 10% ERA UN'ECCEZIONE, NON LA NORMALITA'!

Prima di oggi erano stati già portati dall'agevolazione all'aliquota ordinaria (20%) (e secondo me erano ben più meritevoli di agevolazione tributaria):
117. dischi, nastri, cassette registrate
124. telefonia
107. materiali audiovisivi ad uso didattico
96. saponi comuni

Per avere agevolazione tributaria i beni devono essere meritevoli di utilità sociale economica o culturale particolare.

La paytv NON E' un bene primario.

Anzichè inalberarsi prima perchè Mediaset si avvaleva di un'aliquota agevolata (tutti zitti) ora qualcuno piange. Chissà se fosse accaduto il contrario: Mediaset Premium e Sky dal 20 al 10% di IVA....

cheguevara63 ha scritto:
Sky, un bene di lusso? Azz, sono ricco senza saperlo:D . Suvvia ragazzi , considerare la pay tv ,un bene di lusso mi pare un azzardo, di sicuro non è ,un bene di prima neccessità , d'accordo, ma 15 euro al mese ,per vedere Sky, e Mp non mi sembre una cifra da capogiro:happy3: Semmai , cè da chiedersi, se effettivamente il decreto interessera:eusa_think: anche Mediaset Premium,che non opera sul satellite. Poi per il resto, quando c'è da cacciare soldi , dalle nostre tasche , la cosa non è che ci faccia piacere.

Il provvedimento interessa TUTTE le pay-tv, Mediaset compresa. Tanto è vero che sono stati loro i primi a sobbalzare dalle sedie e a fare il comunicato contro la misura...E' x questo motivo che continuo a pensare che la cosa nn passerà, basterà cancellare la norma in Parlamento e approvare il decreto senza di essa. Berlusconi nn permetterà mai che si danneggino i suoi affari.

beh in fondo molti potrebbero anche pensare che sky a questo punto costa troppo e si rivolge all'alternativa terrestre anche se con l'iva al 20 per cento...non trovate?

:eusa_think:
lombardf ha scritto:
per altro quest'annuncio detto oggi prima di natale, e' gia' da indagare, perche' non mi sembra corretto per niente dare il segnale che sky e' una "tv di lusso", sapendo benissimo che chi vuol vedere le partite esiste un'alternativa a costi inferiori........:eusa_whistle::eusa_whistle:
........... e dare cosi una calmata alla vendita dei Cristmas Box , che a quanto pare stanno riscuotendo un discreto successo, nei vari supermercati :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

lombardf ha scritto:
beh in fondo molti potrebbero anche pensare che sky a questo punto costa troppo e si rivolge all'alternativa terrestre anche se con l'iva al 20 per cento...non trovate?
gli abbonati mediaset, che invece hanno sempre cercato di risparmiare, si ritroveranno a pagare un abbonamento simile a quello di sky, perchè si era partiti col paghi solo quelli che vedi e con quest'iva si arriverebbe a un abbonamento full di 316 euro l'anno...

cheguevara63 ha scritto:
:eusa_think: ........... e dare cosi una calmata alla vendita dei Cristmas Box , che a quanto pare stanno riscuotendo un discreto successo, nei vari supermercati :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
a pensar male si fa peccato, ma....;)
comunque vedremo se effettivamente ci sarà questo aumento...

abrazov ha scritto:
Infatti ho un patrimonio in banca grazie ai costi di ricariche non spesi e che Tim o Wind non mi hanno mai chiesto o convertito in altri servizi....

In Italia tutti o quasi hanno il cellulare per le ricariche medie 5 euro per ogni ricarica sono milioni di euro che i cittadini non pagano piu',per te saranno pochi soldi ma per intere famiglie con figli 3-4 cellulari a famiglia (figli compresi)significano molti soldi risparmiati a fine anno.

abrazov ha scritto:
Qui secondo me si esagera.
L'IVA al 10% ERA UN'ECCEZIONE, NON LA NORMALITA'!

Questa me la devo segnare,e' proprio bella,allora sta' scritto da qualche parte che l'iva deve essere al 20% per tutto ? I paesi che hanno l'iva su tutto al 15% sono paesi incoscienti ?....

rubik ha scritto:
In Italia tutti o quasi hanno il cellulare per le ricariche medie 5 euro per ogni ricarica sono milioni di euro che i cittadini non pagano piu',per te saranno pochi soldi ma per intere famiglie con figli 3-4 cellulari a famiglia (figli compresi)significano molti soldi risparmiati a fine anno.

Questa me la devo segnare,e' proprio bella,allora sta' scritto da qualche parte che l'iva deve essere al 20% per tutto ? I paesi che hanno l'iva su tutto al 15% sono paesi incoscienti ?....

ma sopratutto come pensano di incentivare le persone a comprare e a far ripartire i consumi?? aumentando del 100 per 100 l'iva per alcuni consumi?? c'e' qualcosa che non mi torna..!!

lombardf ha scritto:
ma sopratutto come pensano di incentivare le persone a comprare e a far ripartire i consumi?? aumentando del 100 per 100 l'iva per alcuni consumi?? c'e' qualcosa che non mi torna..!!

Ma dai non esagerare.......in fondo e' solo un aumento del 100%,cosa vuoi che sia.....

Avrebbero fato bella figura a togliere il bollo di euro 14 e rotti per chi fa' i finanziamenti (cioe' quasi tutti adesso con sta' crisi)cosi' si aiuta davvero chi se la passa male

lombardf ha scritto:

appunto siamo in italia, e per fortuna prima delle feste wooow che regalo :mad:

una mazzata per tutti? ma hanno aumentato il pane???non si capisce perchè se compro un paio di scarpe pago l'iva al 20 e sky al 10...
poverino murdoch...pensasse a tenere fermi i prezzi, altro che
a certire certi commenti sembra stiamo parlando di beni di prima necessità...

mascalzonelatino47 ha scritto:
..........................
a certire certi commenti sembra stiamo parlando di beni di prima necessità...

Ricordati che l' oppio(televisivo) e' sempre un bene di prima necessità...anzi , di assoluta necessità !! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso