Aumento IVA al 20% pay tv [Mediaset Premium si accolla l'IVA]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
abrazov ha scritto:
Infatti ho un patrimonio in banca grazie ai costi di ricariche non spesi e che Tim o Wind non mi hanno mai chiesto o convertito in altri servizi....

Qui secondo me si esagera.
L'IVA al 10% ERA UN'ECCEZIONE, NON LA NORMALITA'!

Prima di oggi erano stati già portati dall'agevolazione all'aliquota ordinaria (20%) (e secondo me erano ben più meritevoli di agevolazione tributaria):
117. dischi, nastri, cassette registrate
124. telefonia
107. materiali audiovisivi ad uso didattico
96. saponi comuni

Per avere agevolazione tributaria i beni devono essere meritevoli di utilità sociale economica o culturale particolare.

La paytv NON E' un bene primario.

Anzichè inalberarsi prima perchè Mediaset si avvaleva di un'aliquota agevolata (tutti zitti) ora qualcuno piange. Chissà se fosse accaduto il contrario: Mediaset Premium e Sky dal 20 al 10% di IVA....

Posso dirti che grazie al decreto Bersani ho un risparmio annuo di 70 euro che non sono pochi.
Per non parlare della possibilità di chiudere un conto corrente. Senza spesa.

In 5 mesi le tasse sono solo aumentate grazie al nano che fa le corna (agli italiani).

pressy ha scritto:
Ricordati che l' oppio(televisivo) e' sempre un bene di prima necessità...anzi , di assoluta necessità !! :D

Trovami uno in Italia che è contento quando gli aumentano le tasse.

Berlusconi è più comunista di tutti. Aumenta le tasse (in silenzio). Vergognoso.

mascalzonelatino47 ha scritto:
una mazzata per tutti? ma hanno aumentato il pane???non si capisce perchè se compro un paio di scarpe pago l'iva al 20 e sky al 10...
poverino murdoch...pensasse a tenere fermi i prezzi, altro che
a certire certi commenti sembra stiamo parlando di beni di prima necessità...
La cosa bella , è che aumentano sia la pay tv, che il pane, vedi tu!

luchinho ha scritto:
Posso dirti che grazie al decreto Bersani ho un risparmio annuo di 70 euro che non sono pochi.
Per non parlare della possibilità di chiudere un conto corrente. Senza spesa.

In 5 mesi le tasse sono solo aumentate grazie al nano che fa le corna (agli italiani).

E pensa che fra i tanti che si lamentano ora, una buona parte gli ha anche dato il voto.....meditate gente meditate gente in che paese viviamo...

Comuque scusate questo non è un forum politico...

vabbe' la dietrologia e' sempre dietro l'angolo, dire che non e' il pane quindi va bene e' solo demagogia spicciola , a questo punto allora torniamo tutti nelle caverne e non se ne parla piu'.
I fatti dicono che i consumi diminuiscono perche' lo stipendio e il costo della vita non vanno di pari passo, aumentare una cosa che serve a fare appunto "consumi " ora e' assurdo...!! poi ci mancherebbe se lo vogliono fare lo facciano ma non certamente ora, e il timing (prima di natale) e' da denuncia , perche' nei fatti un annuncio del genere ora provoca un netto disincentivo a fare nuovi abbonamenti a natale, periodo molto florido commercialmente parlando dal punto di vista di sky.
Poi chi fa questi discorsi (il pane,ecc.eccc) dovrebbe anche ricordarsi che dentro sky ci stanno dipendenti e persone che lavorano, fare un danno a un' azienda che vive di abbonamenti ora e' una cosa che non comprendo e che non condivido

La prima cosa che dovrebbe fare sky è quella di bloccare il canale mediaset plus.

Inoltre non dare spazio ai canali Senato e Camera nei 500.

Inoltre eliminare italia uno, canale 5 e retequattro tra i propri canali.

Lo sapete che Rete4 costa agli italiani 200 milioni di lire al giorno come multa per non essere andata sul satellite fino al 2012????

Non parlo più. W l'Italia senza B.

lombardf ha scritto:
vabbe' la dietrologia e' sempre dietro l'angolo, dire che non e' il pane quindi va bene e' solo demagogia spicciola , a questo punto allora torniamo tutti nelle caverne e non se ne parla piu'.
I fatti dicono che i consumi diminuiscono perche' lo stipendio e il costo della vita non vanno di pari passo, aumentare una cosa che serve a fare appunto "consumi " ora e' assurdo...!! poi ci mancherebbe se lo vogliono fare lo facciano ma non certamente ora, e il timing (prima di natale) e' da denuncia , perche' nei fatti un annuncio del genere ora provoca un netto disincentivo a fare nuovi abbonamenti a natale, periodo molto florido commercialmente parlando dal punto di vista di sky.
Poi chi fa questi discorsi (il pane,ecc.eccc) dovrebbe anche ricordarsi che dentro sky ci stanno dipendenti e persone che lavorano, fare un danno a un' azienda che vive di abbonamenti ora e' una cosa che non comprendo e che non condivido

quoto. in toto.

comanche ha scritto:
E pensa che fra i tanti che si lamentano ora, una buona parte gli ha anche dato il voto.....meditate gente meditate gente in che paese viviamo...

Comuque scusate questo non è un forum politico...

poi quando sono in cabina elettorale non se lo ricordano mai :D :D :D

Al prossimo OT il 3d si chiude

Vi ho avvisati ,non lo ripeto un'altra volta

luchinho ha scritto:
La prima cosa che dovrebbe fare sky è quella di bloccare il canale mediaset plus.

Inoltre non dare spazio ai canali Senato e Camera nei 500.

Inoltre eliminare italia uno, canale 5 e retequattro tra i propri canali.

Lo sapete che Rete4 costa agli italiani 200 milioni di lire al giorno come multa per non essere andata sul satellite fino al 2012????

Non parlo più. W l'Italia senza B.

Io fossi Sky non comprerei piu' i diritti del Milan !
Sai che mazzata....

chiedo scusa a ercolino. Basta politica.

Cmq molto interessante l'articolo nel portale.

Pare dunque ormai chiaro che l'aumento dell'imposta sul valore aggiunto ricadrà sugli abbonati.

Probabilmente converrà a questo punto fare pacchetto base MONDO e acquistare ogni tot mesi il ticket 4 mesi.

bisogna aspettare comunque un pò, vedremo se sarà effettivo veramente...

rubik ha scritto:
Io fossi Sky non comprerei piu' i diritti del Milan !
Sai che mazzata....

:D... siamo in OT.. dai rientramo in thread.. altrimenti ce lo chiudono.

P.S. Siamo in record di contatti e risposte per questo thread.
Mai era successa una cosa del genere ;)

luchinho ha scritto:
:D... siamo in OT.. dai rientramo in thread.. altrimenti ce lo chiudono.

P.S. Siamo in record di contatti e risposte per questo thread.
Mai era successa una cosa del genere ;)
Amico mio, tira il freno, non c'è la faccio a leggere i tuoi msg, imbocca una salita , così rallenti:D :D :D :D :D :D :D :D :D

In effetti la pay-tv in Italia e' ormai un settore economicamente maturo e l' IVA al 10% non avrebbe + nessuna giustificazione , però il tempismo di questo provvedimento , in un paese come l' Italia dove il culto del sospetto e' l'architrave di ogni pensiero, fa venire qulache sospettuccio....:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Vedremo l' evolversi....:doubt:

Certo che si poteva fare un fifty fifty... metà di quest'auomento dell'iva poteva assorbirlo sky, almeno un 5%.

surplusjlo ha scritto:
Certo che si poteva fare un fifty fifty... metà di quest'auomento dell'iva poteva assorbirlo sky, almeno un 5%.

Scusate il 3d ora lo chiudo per far leggere tutti.

Ma dove cavolo avete letto che ci saranno aumenti per gli abbonati?

Vi state facendo solo le seghe mentali.

Come al solito basta un niente per creare solo caos inutilmente e veder scrivere schiocchezze

Lo chiudo per un po' ;)

Aspettiamo come si evolve la cosa e non ci fasciamo la testa prima del dovuto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso