Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi a me che hanno comunicato in fattura che dal 1.12.2024 il costo del pack Sport aumentera' di 6,90 con possibilita' di togliere il pack senza penali/costi , posso disdire tutto l'abbonamento senza costi/penali ?

Se è una variazione unilaterale si.
Se avevi uno sconto “a tempo”, che scade il 1 dicembre, allora no. Dovrei sapere che contratto hai e la dicitura esatta che hai sulla fattura, e se ti rimanda ad un link tipo il precedente “Sky informa” dello scorso aprile. Se ti hanno regalato lo sport ad esempio per tot mesi e sei a scadenza di quei mesi, potresti toglierlo ma non disdire l’abbonamento…senza sapere l’esatta situazione contrattuale non saprei dirti

Se è una variazione unilaterale si.
Se avevi uno sconto “a tempo”, che scade il 1 dicembre, allora no. Dovrei sapere che contratto hai e la dicitura esatta che hai sulla fattura, e se ti rimanda ad un link tipo il precedente “Sky informa” dello scorso aprile. Se ti hanno regalato lo sport ad esempio per tot mesi e sei a scadenza di quei mesi, potresti toglierlo ma non disdire l’abbonamento…senza sapere l’esatta situazione contrattuale non saprei dirti
Lo sconto di 6,90 mi e' stato applicato per compensare l'aumento del 1.6.2024 non ha scadenza , la scadenza e' quella dei 18 mesi dell'abbonamento smart

Lo sconto di 6,90 mi e' stato applicato per compensare l'aumento del 1.6.2024 non ha scadenza , la scadenza e' quella dei 18 mesi dell'abbonamento smart

Se è così potrebbe essere un aumento unilaterale (a meno che tu non avevi accettato l’aumento e poi ti è stato fatto uno sconto a tempo determinato, in quel caso ho paura che sei fregato) ; nel primo caso, puoi richiedere via pec la disdetta totale indicando il punto 14 delle loro condizioni generali di contratto. O ancora, come avevo fatto io a fine maggio scorso, compili il modulo “disdici online” con motivazione “aumento costi” se non ricordo male, e al riepilogo se tutto funziona come deve ti uscirà zero euro come penali . Ti suggerirei di prendere ENTRAMBE le strade, cioè sia PEC che modulo disdici online, io avevo fatto così

Attenzione però: questa strada intrapresa a giugno era una cosa, l’aver accettato l’aumento ed aver ottenuto uno sconto temporaneo a giugno è un’altra cosa : in questo ultimo caso, è stato accettato il nuovo prezzario di 22.90 e quindi non sarebbe più un aumento unilaterale

Se è così potrebbe essere un aumento unilaterale (a meno che tu non avevi accettato l’aumento e poi ti è stato fatto uno sconto a tempo determinato, in quel caso ho paura che sei fregato) ; nel primo caso, puoi richiedere via pec la disdetta totale indicando il punto 14 delle loro condizioni generali di contratto. O ancora, come avevo fatto io a fine maggio scorso, compili il modulo “disdici online” con motivazione “aumento costi” se non ricordo male, e al riepilogo se tutto funziona come deve ti uscirà zero euro come penali . Ti suggerirei di prendere ENTRAMBE le strade, cioè sia PEC che modulo disdici online, io avevo fatto così

Attenzione però: questa strada intrapresa a giugno era una cosa, l’aver accettato l’aumento ed aver ottenuto uno sconto temporaneo a giugno è un’altra cosa : in questo ultimo caso, è stato accettato il nuovo prezzario di 22.90 e quindi non sarebbe più un aumento unilaterale
Ho simulato la disdetta dell'abbonamento on-line flaggando " costo " e la motivazione " aumento costi " si e' aperta l'opzione " recesso per modifiche unilaterali di contratto " ho fleggato e nel riepilogo 0 costi d'uscita

Ho simulato la disdetta dell'abbonamento on-line flaggando " costo " e la motivazione " aumento costi " si e' aperta l'opzione " recesso per modifiche unilaterali di contratto " ho fleggato e nel riepilogo 0 costi d'uscita

Perfetto, la stessa identica cosa che avevo fatto io. Per essere preciso, avevo richiesto la stessa cosa anche via pec indicando lo screen di quella schermata dove ti indica 0 nei costi di uscita , ti consiglio di farlo anche tu perché con Sky non si sa mai

Ciao, puzza. Io non mi fiderei e andrei avanti verso il buio.
Come detto in altri thread, fino al 13 ottobre i clienti Extra vedono Sport a 5,90. Ipoteticamente se non vuoi attendere il buio, potresti tramite 170 vedere che prezzo ti fanno, e rientrare con solo il pack TV, e solo successivamente aggiungere Sport e 4K. Niente di garantito pero' perche' sono offerte "personali", cioe'
alcuni li vedono e altri no...
Ciao Sirio, mi ha richiamato sky dallo 02( ma in realtà era una ragazza che mi aveva risposto al 170 e mi aveva detto che mi avrebbe richiamato). Riepilogo, ero vecchio listino sky tv+sport+4k+famiglia che non mi serve più. In pratica, mi ha rifatto il prezzo che pagavo prima dell'aumento:34,90 per 18 mesi. Ho accettato, a me bastava pagare come prima. Grazie per tutte le info.

Lo segnalo anche qui perché se sta impattando più abbonati nelle nostre condizioni, si tratta di ennesimo aumento mascherato e condizioni non mantenute.

Le uniche cose positive:
- è ricomparso Sport a 16€ tra le offerte dei pack mancanti;
- il Calcio specie se si ha Sport e lo si paga 8€, si può togliere senza penali.

- il Calcio specie se si ha Sport e lo si paga 8€, si può togliere senza penali.
attenzione perchè molti non lo sanno: il calcio su listino smart si toglie senza penali anche se lo si ha scontato, in quanto già il pack calcio non concorre al pagamento di penali, ed eventuali sconti aggiuntivi NON contribuiscono al calcolo degli sconti da restituire (eventuali mail che arrivano in fase di rimozione hanno la dicitura standard )
la mia compagna lo pagava 5 euro scontato e non ha avuto niente da pagare a livello di penali quando lo ha rimosso, io anche l'ho rimosso prima che me lo regalassero, pagavo 5.60 e non ho avuto alcuno sconto da restituire. Questo a prescindere dal fatto che si abbia sport o meno, la rimozione calcio su listini smart non comporta MAI penali, ne che lo si paghi 8 euro, ne che lo si paghi di meno

Ho il fai da te aggiornato, niente calcio per chi ha sport. Che se lo tengano pure, 8€ al mese per il nulla cosmico nei loro sogni li spendo

Ciao a tutti, ho ricevuto anch'io con la fattura di ottobre, la nota riguardo l'aumento di 6.90euro su pack sport dal 1 dicembre. Mi sono ricconessso ad Aprile circa con listino smart scontato con vincolo di 18 mesi. Non mi va giù il fatto di aver accettato un prezzo per quella durata e ora aumentano a loro piacimento, per cui ho provato a simulare la disdetta online per variazione condizioni contrattuali e mi da costi di uscita 0euro. Vi chiedo se qualcuno ha già disdetto per i motivi citati, gli sconti di questi mesi non vanno restituiti, giusto? Quei costi di uscita con la disdetta online, dovrebbero essere veritieri, non vorrei poi avere delle brutte sorprese. Grazie.

Ciao a tutti, ho ricevuto anch'io con la fattura di ottobre, la nota riguardo l'aumento di 6.90euro su pack sport dal 1 dicembre. Mi sono ricconessso ad Aprile circa con listino smart scontato con vincolo di 18 mesi. Non mi va giù il fatto di aver accettato un prezzo per quella durata e ora aumentano a loro piacimento, per cui ho provato a simulare la disdetta online per variazione condizioni contrattuali e mi da costi di uscita 0euro. Vi chiedo se qualcuno ha già disdetto per i motivi citati, gli sconti di questi mesi non vanno restituiti, giusto? Quei costi di uscita con la disdetta online, dovrebbero essere veritieri, non vorrei poi avere delle brutte sorprese. Grazie.

Si sono veritieri e non devi avere alcun costo di uscita, è specificato nelle condizioni contrattuali che non hai alcuna penale in caso di variazioni unilaterali dei costi da parte loro. Per sicurezza mettilo per iscritto anche via pec con il riepilogo di quella simulazione, onde evitare qualsiasi possibile problema , comunque sia io che altri lo abbiamo fatto a giugno e non ci sono costi di uscita alcuno in caso di loro variazioni unilaterali sui contratti Smart

Dovrei trovarmi in una situazione che la free vision dello Sport mi scade poco prima del black friday, aspetto che arrivi il prezzo buono o se no per intanto tampono con un'offerta di Now anche un po' più costosa ma senza vincoli. Appena sistematomi con Sport tolgo poi Calcio visto che è destinato a salire da 5 a 8€.

Aggiornamento : Ho chiamato oggi il servizio clienti , in merito alla comunicazione nella fattura di ottobre riguardo all'aumento di 6,90 dal 1.12.2024 sul pacchetto sport , e alla mia richiesta di rimuovere il pacchetto sport hanno azzerato l'aumento fino alla scadenza dell'abbonamento , fatto tutto con firma digitale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso