Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perfetto quindi fino ad almeno il 14 luglio chi assegna i diritti parla del nulla.

Sembra cucito tutto per gold Sky, Silver rai :sad: Vedremo. Il mercato la farà da padrone :)

Diretta basket sarà con qualità 'umana'? :icon_rolleyes:

2 cose interessanti. La possibilità di trasmettere in diretta anche la partita dei quarti che non viene mandata in onda dal detentore del pacchetto gold (era ora) e la creazione di questo pack direttabasket (anche qua non ci voleva un genio per capirlo).

Così a naso secondo me si va verso un gold RAI, un silver e un bronze gazzettaTV. Direttabasket non so chi possa averla chiesta...

Così a naso secondo me si va verso un gold RAI, un silver e un bronze gazzettaTV. Direttabasket non so chi possa averla chiesta...
Silver-Bronze gazzetta? Cosa sei? Scaramantico? :lol:
Dai, stai facendo pre-tattica:D Non ci credi nemmeno tu :lol:
Sky si prende i 2 pack, e se non prende nulla, i primi 2 pack credo vadano alla rai.
Gazza sempre e comunque 1 pack.

DirettaBakset, se prodotta bene, con qualità umane, potrebbe avere buon riscontro, magari con qualche pass onLine.
La lega è in grado di produrre qualcosa di interessante? :eusa_think:

Voglio essere ottimista per una volta.

Ultima modifica:
Molte novità interessanti direi, non resta che aspettare martedì

quindi col pacchetto direttabasket vengono meno le dirette delle emittenti provinciali?

Sky o prende gold e Silver o nemmeno si muove, al limite potrebbe rinunciare ai Silver ma non di certo ai gold. E visto a che punto sono arrivati non ci credo manco se lo vedo che Sky si prenderà questi diritti.

Vista la prossima sparizione di un canale di raisport non credo che in Rai vogliano avere sia i gold che i silver.

Ecco dunque da cosa nasce la mia convinzione di Gold alla rai e silver e bronze a gazzetta tv.

Silver-Bronze gazzetta? Cosa sei? Scaramantico? :lol:
Dai, stai facendo pre-tattica:D Non ci credi nemmeno tu :lol:
Sky si prende i 2 pack, e se non prende nulla, i primi 2 pack credo vadano alla rai.
Gazza sempre e comunque 1 pack.
Penso che i 3 pacchetti siano stati calibrati per essere venduti a 3 entità diverse.. perché i cambiamenti ci sono stati tra Gold e Silver.. a che pro se poi li compra sempre la stessa emittente?
DirettaBakset, se prodotta bene, con qualità umane, potrebbe avere buon riscontro, magari con qualche pass onLine.
La lega è in grado di produrre qualcosa di interessante? :eusa_think:

Voglio essere ottimista per una volta.
Diretta basket (nome fittizio) non credo la produrrà la lega, tu hai in mente la trasmissione di fine stagione scorsa distribuita sul web.. ma se la realizza, la realizza la rete che si prende il diritto.. pass? Di che pass stiamo parlando? Qui si tratta di televisione .. non di streaming..

A dir la verità c'entra poco. A sky dei diritti "di scarto" se ne fanno nulla...

Perché dovrebbe essere un diritto "di scarto"? Trattasi di un secondo diritto.. che potrebbe anche portare a far vedere partite importanti (se Rai mantiene la domenica come giorno di trasmissione ti può capitare spesso e volentieri una squadra di Eurolega da trasmettere al lunedì).

secondo me sky si prende gold più diretta -raisport silver -gazzetta bronze è non sarebbe male per nessuna delle tre

Perché dovrebbe essere un diritto "di scarto"? Trattasi di un secondo diritto.. che potrebbe anche portare a far vedere partite importanti (se Rai mantiene la domenica come giorno di trasmissione ti può capitare spesso e volentieri una squadra di Eurolega da trasmettere al lunedì).
I tempi in cui la Rai aveva i "primi" diritti, con Telepiù2 che trasmetteva ciò che la tv di Stato lasciava, sono finiti da 20 anni...:eusa_whistle::eusa_whistle::eusa_whistle:

Penso che i 3 pacchetti siano stati calibrati per essere venduti a 3 entità diverse.. perché i cambiamenti ci sono stati tra Gold e Silver.. a che pro se poi li compra sempre la stessa emittente?

Se leggi bene il link della legabasket noterai che con i silver è possibile da quest'anno trasmettere live anche la partita dei quarti playoffs che non viene scelta dal detentore dei diritti gold mandandola in onda anche in orari differenti evitando la contemporaneità. Avere Gold e Silver significherebbe avere tutti i playoffs in diretta. Non credo proprio che i 3 pacchetti andranno a 3 entità diverse e se sarà così non si scappa dal Gold a Sky, non esiste al Mondo che Sky si metta a trasmettere partite di campionato senza mandare in onda la finale scudetto.

Sky farà/avrà fatto offerte per i 2 pack principali. Presumo anche la Rai, a prescindere dalla situazione canali disponibili. Il gold è la priorità per tutti.
E non penso la lega alla fine venda separati il gold ed il silver. L'accordo lo troveranno con chi offrirà di più. Teoricamente sky.
Gazza bronze in tutti i casi ? Vediam. :D

IL pack direttabasket bisogna capire su che piattaforma lo renderanno disponibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso