Bitrate dinamico su Sky HD

Se mi abbono ora a Sky HD quale decoder mi inviano? il PACE DS820ns (che sembra essere il migliore attualmente disponibile)? :eusa_think:

Ultima modifica:
Finale di cienspions con una buona qualità video (una volta tanto :) ) quasi a livello di due anni fa.
In compenso un audio SCANDALOSO; basso e chiuso (su sky sport 1 si sentiva benissimo, quindi, tanto per cambiare, è colpa dei tecnici Sky trovati su EBay).

purtroppo anche domenica per il campionato c'era un audio pessimo.
dovevo mettere il volume della tv a 3/4 per sentire bene

anche io ieri sera stranamente ho notato una qualità video superiore...pensavo di avere qualche problema agli occhi...ma se mi confermate che era buono...allora ci credo :D

Burchio ha scritto:
anche io ieri sera stranamente ho notato una qualità video superiore...pensavo di avere qualche problema agli occhi...ma se mi confermate che era buono...allora ci credo :D

non esageriamo

buono mi sembra eccessivo diciamo meglio del solito ma il campo era spesso una marmellata

lucarino ha scritto:
non esageriamo

buono mi sembra eccessivo diciamo meglio del solito ma il campo era spesso una marmellata

considerando i tempi che corrono...ieri era buono;)

Come siamo messi adesso con il bitrate (Minimo-Medio-Massimo)?

Siccome la prossima settimana voglio registrarmi le partite dell'Italia ai Mondiali 2006 su Sky Sport HD, qualcuno può dirmi in quale di queste ore il bitrate è più alto?

12:00 - 17:00 - 20:00

winoni71 ha scritto:
Come siamo messi adesso con il bitrate (Minimo-Medio-Massimo)?Siccome la prossima settimana voglio registrarmi le partite dell'Italia ai Mondiali 2006 su Sky Sport HD, qualcuno può dirmi in quale di queste ore il bitrate è più alto?12:00 - 17:00 - 20:00

C'è da dire che alle 20 c'è anche la concomitanza con il basket sul canale sport HD2, per cui a quell'ora non sarà sicuramente alto

ora non so lo sport , ma penso sia uguale al cinema.
Considera che un film diciamo di un ora e mezza veniva meno di 6gb.
Anche molto meno, se ricordo bene qualcosa tipo 5,4Gb. E forse non avevo provato nemmeno quando tutti i canali HD erano in funzione.
Sicuramente lo avrò scritto con precisione in qualche altro post, scusa ma ora non ricordo.
Comunque le dimensioni erano quelle.
Discorso differente se lo registri durante la notte (circa le 2-3) , quando vengono spenti due canali hd e allora si torna a parlare di HD...

EDIT: ieri sul supplemento della Repubblica "Nova", c era scritto che sky avrà un nuovo canale HD , sarà di sport e solo a pagamento...

Ultima modifica:
Comunque la frequenza in questione purtroppo non è ancora vuota completamente , ora trasmettono sono 3 canali ma la frequenza è occupata.
Speriamo in una veloce soluzione

Anche se improbabile, una comproprietà non sarebbe male, un canale HD potrebbe gia trasferirsi!

Next HD non è che si veda male, eh....a me pare discreto, per essere HD.

SKY Sport HD1 mi sembra invece la versione migliore di SS1 (tipo quando trasmisero Milan - Liverpool ad Atene con un bitrate di 8 kbps)

Cinema mi pare uguale all'SD, ed è stata la delusione pù grande...

Sul livello di Next Nat Geo HD....;)

Prima dell'affollamento dei canali su un' unica frequenza era tutta un'altra HD?

Mp1 ha scritto:
Next HD non è che si veda male, eh....a me pare discreto, per essere HD.
forse perchè sono eventi in gran parte live (mi riferisco anche ai documentari) quindi quasi sempre con una condizione ottimale di luminosità;
Mp1 ha scritto:
SKY Sport HD1 mi sembra invece la versione migliore di SS1 (tipo quando trasmisero Milan - Liverpool ad Atene con un bitrate di 8 kbps)
sul cacio perde ma su basket e hockey (visto ieri) tutta un'altra storia, l'hd a basso bit rate sembra soffrire delle zone di colori uniformi con molte increspature (campi sportivi, visi persone);
Mp1 ha scritto:
Cinema mi pare uguale all'SD, ed è stata la delusione pù grande...
Cinema mette in risalto quanto detto prima, la condizione di luminosità non ottimale e magari i visi non contrastati con un basso bit rate perdono tanto, però ti invito a seguire se puoi il film "la città proibita", ho i miei dubbi che possa essere considerato, anche minimamente, comparabile con la versione SD
Mp1 ha scritto:
Sul livello di Next Nat Geo HD....;)
Prima dell'affollamento dei canali su un' unica frequenza era tutta un'altra HD?

Non posso che sperare in meglio anche se col MySkyHD e il miglioramento della qualità in uscita dell'HDMI (in confronto al primo Pace HD che avevo) a oggi non mi posso lamentare più di tanto, ciao.

Be ma è normale che sull'Hockey si veda benissimo quelle dirette la sono prese dagli americani che usano telecamere native in HD non come in Italia che usano quelle normali e poi modificano in HD.
Comunque ci sono dei film in HD ben fatti dove si vede molto bene
Nat Geo HD secondo me è uno dei canali migliori che ce in HD ho visto sempre ottimi documentari, solo raramente è capitato di vedere documentari che si vedevano male, anche Next HD ha dato sempre il meglio, ma ritorniamo al solito discorso 5 canali in un unica frequenza sono troppi

Indietro
Alto Basso