BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
barcl ha scritto:
salve,
volevo chiedere agli amici di Bts se avevano informazioni su 2 emittenti pugliesi.
Tbm di Taranto che su Potenza ha un canale 68 analogico da tempa Rossa da circa 6 mesi senza segnale ma solo con portante e disturbo alla 7 in DTT da contrada Botte.
Antenna Sud di Bari se passera' in dtt oppure vendera' i canali.
Su uno dei suoi canali e' apparso emittente delta tivu.
Grazie
Claudio Potenza

Ciao Barcl, il problema del 68 su Potenza, è sempre stato in contenzioso ed irrisolto. Meno male che tra un pò si avranno i propri canali, e molti di questi problemi cesseranno.
Per quanto riguarda Antenna Sud, sicuramente passerà in dtt, bisognerà vedere se ne avrà le potenzialità economiche per essere broadcaster e/o operatore di rete.
Questo perchè tra un pò di mesi, qualsiasi fornitore di contenuti potrà affittare uno spazio nel bouqet e realizzare la propria televisione senza avere impianti e/o concessione di impianti. Le offerte saranno molto vaste, visto che non ha più importanza chi sia a trasmetterlo, l'importante è che si veda bene e 24 ore su 24.
Per ottenere questo gli impianti devono essere molto efficienti, dotati di riserve attive sia come impianti che energia elettrica, e onestamente non so quante piccole emittenti saranno in grado di offrire tutto questo, visto che le più grosse, sia nazionali che regionali, hanno intenzione di effettuare una vera concorrenza sul mercato.

ponci ponci ha scritto:
Cari amici di Bts conoscete questo sito,c'è di tutto sulla radio

datemi una vostra impressione

Ciao Ponci, sicuramente bello e utile, soprattutto che si possono ascoltare in diretta. Peccato che sono solo radio. ;)

BTS ha scritto:
Il vantaggio è che Mediaset è a 300 metri dal cittadino, mentre immagina che per LA7, la villa del cittadino ha un muro in comune.
Se le cose stanno così, quel cittadino ha ragione nel voler risolvere il suo problema, e non è per colpa sua che noi subiamo disservizi, ma per colpa di Telecom.

lanus ha scritto:
Bts hai contatti con 7Gold Sicilia vanno in conflitto con diverse Tv
hanno i pid audio e video standard da fabbrica.
Oppure contattare quelli di Milano ?
N:B Ti ho mandato una mail

Ciao Lanus, sono troppo distanti, non ho contatti con i tecnici siciliani di 7Gold. Se vuoi mi posso informare. ;)

Ciaolo ha scritto:
Se le cose stanno così, quel cittadino ha ragione nel voler risolvere il suo problema, e non è per colpa sua che noi subiamo disservizi, ma per colpa di Telecom.

Bhe, bisogna vedere, perchè quel ripetitore è lì da 25 anni, mentre quel villino era un rudere abbandonato, tentato più volte di vendere per farci una postazione, ma inutilmente in quanto troppo vicino a quello di LA7.
Pochi anni fa, l' ha ristrutturato per passarci qualche giorno in estate, e non ha mai detto niente in quanto era consapevole di essere venuto per ultimo, ed è lui che è venuto sotto il traliccio, e non il traliccio ad andare sopra di lui.
Poi vista la cosa recente, che non l'ha richiesta lui ma l'ha effettuata l'ARPA di propria iniziativa, ha citato che viveva 365 giorni all' anno, consigliato da qualcuno che avrebbe potuto spillarci qualcosa visto che è l' unico, ed il suo benestare avrebbe potuto non creare tutti questi problemi.
Vorrei proprio vedere se vi abita lassù durante l'inverno.

BTS ha scritto:
Bhe, bisogna vedere, perchè quel ripetitore è lì da 25 anni, mentre quel villino era un rudere abbandonato, tentato più volte di vendere per farci una postazione, ma inutilmente in quanto troppo vicino a quello di LA7.
Pochi anni fa, l' ha ristrutturato per passarci qualche giorno in estate, e non ha mai detto niente in quanto era consapevole di essere venuto per ultimo, ed è lui che è venuto sotto il traliccio, e non il traliccio ad andare sopra di lui.
Poi vista la cosa recente, che non l'ha richiesta lui ma l'ha effettuata l'ARPA di propria iniziativa, ha citato che viveva 365 giorni all' anno, consigliato da qualcuno che avrebbe potuto spillarci qualcosa visto che è l' unico, ed il suo benestare avrebbe potuto non creare tutti questi problemi.
Vorrei proprio vedere se vi abita lassù durante l'inverno.
Allora Telecom avrebbe fatto meglio a comprare quel rudere abbandonato in modo che nessuno andasse ad abitare vicino al suo traliccio...

Ciaolo ha scritto:
Allora Telecom avrebbe fatto meglio a comprare quel rudere abbandonato in modo che nessuno andasse ad abitare vicino al suo traliccio...

Normalmente non bisogna dare concessioni di ristrutturazione per abitazione stabile in quel posto e in quelle condizioni. Il comune avrebbe dovuto vietarlo.
Poi bisogna vedere se ha fatto il tutto in maniera ufficiale o abusiva, visto che non vi era nessun cartello, e che veniva ristrutturata saltuariamente dal cittadino stesso e non da un 'impresa, quando aveva il tempo libero o i mezzi.

Grazie,

unica cosa che non e' mi e' chiara e se TBM di taranto e' ancora funzionante e a questo punto acceso per acceso perche' non continua ad irradiare suo segnale analogico ?
In puglia TBM e ' visibile in dtt ?

Saluti

BTS ha scritto:
Ciao Barcl, il problema del 68 su Potenza, è sempre stato in contenzioso ed irrisolto. Meno male che tra un pò si avranno i propri canali, e molti di questi problemi cesseranno.
Per quanto riguarda Antenna Sud, sicuramente passerà in dtt, bisognerà vedere se ne avrà le potenzialità economiche per essere broadcaster e/o operatore di rete.
Questo perchè tra un pò di mesi, qualsiasi fornitore di contenuti potrà affittare uno spazio nel bouqet e realizzare la propria televisione senza avere impianti e/o concessione di impianti. Le offerte saranno molto vaste, visto che non ha più importanza chi sia a trasmetterlo, l'importante è che si veda bene e 24 ore su 24.
Per ottenere questo gli impianti devono essere molto efficienti, dotati di riserve attive sia come impianti che energia elettrica, e onestamente non so quante piccole emittenti saranno in grado di offrire tutto questo, visto che le più grosse, sia nazionali che regionali, hanno intenzione di effettuare una vera concorrenza sul mercato.

BTS ha scritto:
Normalmente non bisogna dare concessioni di ristrutturazione per abitazione stabile in quel posto e in quelle condizioni. Il comune avrebbe dovuto vietarlo.
Poi bisogna vedere se ha fatto il tutto in maniera ufficiale o abusiva, visto che non vi era nessun cartello, e che veniva ristrutturata saltuariamente dal cittadino stesso e non da un 'impresa, quando aveva il tempo libero o i mezzi.

che bello siamo in Italia
come mai l'ARPA fa vedere solo ai gestori dell'impianti la situazione elettromagnetica e non farla vedere a tutti i cittadini:
http://www.dyrecta.it/arpapuglia/admin_zone/

è questo il traliccio?
http://maps.google.it/maps?q=trazzo...bp4FHwBOlPjSJV28k7cCww&cbp=12,168.49,,0,-6.33

Ultima modifica:
barcl ha scritto:
Grazie,

unica cosa che non e' mi e' chiara e se TBM di taranto e' ancora funzionante e a questo punto acceso per acceso perche' non continua ad irradiare suo segnale analogico ?
In puglia TBM e ' visibile in dtt ?

Saluti

Si, in Puglia è attiva, ma molto probabilmente non ha nessuna azienda che cura la manutenzione dei suoi impianti.

PAGLIACORTA ha scritto:
è questo il traliccio?

No, non è quello, è nei tralicci posteriori, che sembrano bassi a confronto, ma sono simili, solo che sono più lontani di circa 700 metri. Quello che vedi è Telenorba. ;)

ma a trazzonara si sa che ripetitori ci sono (non solo TV)?
vorrei tanto saperlo giacché fanno parte del paesaggio di casa mia :D

dangerfamily ha scritto:
ma a trazzonara si sa che ripetitori ci sono (non solo TV)?
vorrei tanto saperlo giacché fanno parte del paesaggio di casa mia :D

Tutti, eccetto RAI.

Non è che percaso sei tu il family danneggiato ? :D

BTS ha scritto:
Ciao Lanus, sono troppo distanti, non ho contatti con i tecnici siciliani di 7Gold. Se vuoi mi posso informare. ;)

Grazie in anticipo, se ti informi mi fai sapere qualcosa.

Grazie

Per BTS info Telenorba

Vorrei chiedere se siete in contatto con chi effettua la manutenzione per Telenorba, volevo segnalarli che in caso di pioggia il segnale di telenorba7 trasmesso sia da Tempa rossa che da Vaglio Basilicata Potenza, perde il l'audio divenendo solo rumore, suppongo dato che il problema si verifica contemporaneamente su due ripetitori limitrofi sia sui ponti radio.
Da due giorni invece telenorba 8 trasmesso da tempa rossa è stato digitalizzato, ma non è visibile dalle mie parti,infatti aggancia ma con qualità pari a zero e potenza 60%, non so se è ancora una fase di prova o altro.
Io risiedo approssimativamente nei pressi di Vaglio scalo.
Grazie mille se potrai farmi sapere chi contattare o informarlo direttamente.

Bts hai contatti con STM,farebbero bene a scrivere sul forum come voi,sarebbe un interazione utile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso