BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PAGLIACORTA ha scritto:
Bts l'attivizione del ch 52 di Antenna Sud che disturba il ch 52 di Parabita del Mux Timb è legittima?

Possono fare queste attivazioni selvaggie?

Ciao Pagliacorta, purtroppo sono "pezzi di carta" che ora vengono attivati, e il ministero è come se non esistesse.
Meno male che tra un pò la smetteranno definitivamente. ;)

Poynting76 ha scritto:
Io, pur ricevendo tutto correttamente da Volturino, il TIMB2 non l'ho mai agganciato. Bisognerebbe capire dove punta effettivamente.

Sul 35 adesso mi entra di straforo questo di TeleBlu.

Molto probabilmente ti interferisce Retecapri sullo stesso canale, e forse, in base a dove sei, sarai molto più vicino a Casone che a Volturino, e quindi, anche se male, riesci a decodificare TBlu. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Pagliacorta, purtroppo sono "pezzi di carta" che ora vengono attivati, e il ministero è come se non esistesse.
Meno male che tra un pò la smetteranno definitivamente. ;)
Il problema è che se questi pezzi di carta (oramai tutti di vecchia data, perché non si tratta di nuovi titoli concessori) sono titoli che legittimano la concessione a trasmettere da un certo sito con certe caratteristiche, è chiaro che il Ministero non può annullare la validità giuridica dell'atto perché a suo tempo, il titolo concessorio è stato riconosciuto regolarmente. Se tale riconoscimento non fosse legittimo, allora si potrebbe pensare di fare ricorso contro queste accensioni. (Poi, se questi titoli concessori non sono mai stati sfruttati in termini di accensione degli impianti, poco rileva: evidentemente sono state chieste più concessioni del previsto e il problema è che il Ministero a suo tempo, queste concessioni le ha comunque rilasciate, spesso non valutando bene i rischi di sovrapposizione interferenziale). Ciao ;)

BTS ha scritto:
Molto probabilmente ti interferisce Retecapri sullo stesso canale, e forse, in base a dove sei, sarai molto più vicino a Casone che a Volturino, e quindi, anche se male, riesci a decodificare TBlu. ;)
Sì, evidentemente mi entra Telecapri da Celano. Ed effettivamente sono più vicino a Casone che a Volturino. Non tantissimo, per la verità: solo 7 chilometri.

Ma adesso la domanda mi nasce spontanea: com'è che sono stati messi due mux isofrequenziali a così pochi chilometri di distanza tra loro? Sto parlando del TIMB2 e di TeleBlu, entrambi sul 35. I trasmettitori hanno diagrammi di irradiazione diversi?

Poynting76 ha scritto:
Ma adesso la domanda mi nasce spontanea: com'è che sono stati messi due mux isofrequenziali a così pochi chilometri di distanza tra loro? Sto parlando del TIMB2 e di TeleBlu, entrambi sul 35. I trasmettitori hanno diagrammi di irradiazione diversi?
Sì, in teoria dovrebbe essere così, ma ci sono quasi sempre aree di sovrapposizione, soprattutto quando le emissioni provengono da siti abbastanza vicini. Ciao

Ciao Eliseo, il problema che molti canali erano, e sono, in categoria "C" presso il ministero, ossia che è stato accertato esistere solo sulla carta ma mai eserciti, e pertanto sotto divieto di accensione.
Ultimamente, visto che hanno fatto finta di niente su un'altra grossa emittente, si sentono autorizzati anche gli altri.

BTS ha scritto:
Ciao Eliseo, il problema che molti canali erano, e sono, in categoria "C" presso il ministero, ossia che è stato accertato esistere solo sulla carta ma mai eserciti, e pertanto sotto divieto di accensione.
Ultimamente, visto che hanno fatto finta di niente su un'altra grossa emittente, si sentono autorizzati anche gli altri.
Ah, ok! Grazie per questa utile precisazione burocratica. Ciao & Grazie! ;)

BTS ha scritto:
beh... non c'è solo la grossa emittente, ci sono anche reti nazionali che accendono impianti C in Puglia... tutto il mondo è paese

vorrei segnalare una sfilza di antenna sud nella mia zona (San Pietro Vernotico) ed un segnale scarso di Telenorba e Cielo

LA7 can.52: direzione Parabita - Tuglie

x BTS,

da un po' di tempo LA7 can.52 da Parabita ha dei piccoli fastidiosi scatti. Si può gentilmente intervenire? Grazie!

xBTS

Sono di Potenza con antenna puntata su C.da Botte.

seguo poco il dtt, in quanto vedo sky, ma quando accendo il dtt continuo a notare che il problema del ch 68 (Timb2B Dvb) non è ancora risolto ..... mi sembra ci siano sempre interferenze con il 68 da Temparossa ..... ma se ne esce fuori?

:5eek:

Grazie

Provenzano Giuseppe ha scritto:
x BTS,

da un po' di tempo LA7 can.52 da Parabita ha dei piccoli fastidiosi scatti. Si può gentilmente intervenire? Grazie!

Ciao, già sappiamo e ci stiamo interessando, con qualche difficoltà burocratica. ;)

anlaurin ha scritto:
xBTS

Sono di Potenza con antenna puntata su C.da Botte.

seguo poco il dtt, in quanto vedo sky, ma quando accendo il dtt continuo a notare che il problema del ch 68 (Timb2B Dvb) non è ancora risolto ..... mi sembra ci siano sempre interferenze con il 68 da Temparossa ..... ma se ne esce fuori?

:5eek:

Grazie

Ciao, purtroppo penso se ne uscirà fuori allo S.O. ! ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso