Calcio e offerte Sport in Pay TV - Discussione Commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eccomi, disdetto sky satellite da più di 13 anni.

anche io nella tua stessa situazione.. disdetta Sky dopo una vita insieme, mi fa strano ero un ragazzino ora ho quasi 50 anni sembra passata una vita ed in effetti e' cosi'...l'ho fatto con grande dolore visto che sono un tipo legato alle vecchie abitudini, ma bisogna guardare in faccia la realta' io guardavo solo una partita a settimana del campionato e una di champions piu' Gomorra stop, ero veramente stanco di pagare 65 euro al mese solo perche' voglio vedere la mia squadra del cuore una volta a settimana.....con l'offerta Tim visto che ho anche la fibra non cio pensato nemmeno un secondo per il mio caso e' ottima. leggevo invece di molti che si lamentano del fatto che la qualita video potrebbe risentirne ma in linea di massima non sono tantissime le persone che hanno un Oled in casa e sono "fissati" per queste cose, ma semplicemente gli basta vedere la partita della loro squadra e basta, poi se ci saranno problemi di buffering lag etc allora faremo tutte le valutazione del caso per ora non fasciamoci la testa prima del tempo :)

Ma la domanda è, oggi chi si abbonerebbe a Sky satellite sapendo che vedrebbe le stesse cose con Now pagando decisamente meno e con qualità video accettabile, e inoltre potendo pagare mese per mese senza vincoli?

Ormai il messaggio "pago poco e vedo quello che mi interessa" è decisamente passato, e non credo che il 4K sposti più di tanto(addirittura nel bando dei diritti tv si parla di 8k, come no :D )

Sono curioso di sapere nei prossimi 6-9 mesi Sky quanti nuovi contratti residenziali satellitari sottoscriverà.

Dovessero anche inserire tutti i contenuti ondemand sportivi su NOW(e secondo me prima o poi accadrà, è inevitabile)a quel punto il core business di Sky cambierà definitivamente e si sposterà sullo streaming.

Io. Ho provato Now per alcuni mesi, ma preferisco di gran lunga spendere qualcosa in più, ma poter mettere in pausa se arriva una telefonata, poter registrare un evento se faccio tardi o me ne interessano due, fare uno zapping furioso :D tra canali sat e canali DTT….

Io. Ho provato Now per alcuni mesi, ma preferisco di gran lunga spendere qualcosa in più, ma poter mettere in pausa se arriva una telefonata, poter registrare un evento se faccio tardi o me ne interessano due, fare uno zapping furioso :D tra canali sat e canali DTT….
Si, ma sono limitazioni del tutto arbitrarie messe da Sky per non penalizzare troppo il sat, ma fintanto che ce le avrà la concorrenza prima o poi anche al un dovrà implementarle... Aggiungerei che secondo me non sono in tanti ad usare queste funzioni per lo sport imho

Comunque sembra che di questa offerta per i non clienti TIM non ne sappia davvero nessuno.

Si, ma sono limitazioni del tutto arbitrarie messe da Sky per non penalizzare troppo il sat, ma fintanto che ce le avrà la concorrenza prima o poi anche al un dovrà implementarle... Aggiungerei che secondo me non sono in tanti ad usare queste funzioni per lo sport imho

Boh, non so in quanti le sfruttino… io le sfrutto molto e guardo praticamente solo sport.

Ma la domanda è, oggi chi si abbonerebbe a Sky satellite sapendo che vedrebbe le stesse cose con Now pagando decisamente meno e con qualità video accettabile, e inoltre potendo pagare mese per mese senza vincoli?

Ormai il messaggio "pago poco e vedo quello che mi interessa" è decisamente passato, e non credo che il 4K sposti più di tanto(addirittura nel bando dei diritti tv si parla di 8k, come no :D )

Sono curioso di sapere nei prossimi 6-9 mesi Sky quanti nuovi contratti residenziali satellitari sottoscriverà.

Dovessero anche inserire tutti i contenuti ondemand sportivi su NOW(e secondo me prima o poi accadrà, è inevitabile)a quel punto il core business di Sky cambierà definitivamente e si sposterà sullo streaming.
il sat resterà in voga i italia ancora per parchio per due motivi il proimo per pigrizia di molta gente perche per vedre sul web devi atrezatri tu sky e gia tutto pronto e secondo molti non anno un linea adeguata per questo che cmq bastrebbe una 7 mega ma non tutti ce anno chi a una 7 mega viaghggia speso a 4\5 mega e de dificile vedre cosi in hd

Infatti ho parlato di Sky satellite. Tivusat non è certo a pagamento con i prezzi di Sky no? Ed è molto comoda anche per chi sta all'estero, e quando vivevo in francia ne ho usufruito. Staremo a vedere per sky.
Secondo me infatti più che il satellite in sé, sono i vincoli contrattuali ed il costo più elevato che si porta dietro il satellite il problema principale

Ma la stick di Now TV ha abbastanza spazio per fare buffering (per la pausa)? Non mi sono mai interessato.

Io sono dell’idea che Sky ha veramente tanto da fare, ci vorrebbe una bella modernizzata anche su Sky Q via sat. Ha un potenziale ma che sfrutta davvero poco.

Ma la stick di Now TV ha abbastanza spazio per fare buffering (per la pausa)? Non mi sono mai interessato.

Io sono dell’idea che Sky ha veramente tanto da fare, ci vorrebbe una bella modernizzata anche su Sky Q via sat. Ha un potenziale ma che sfrutta davvero poco.
Non ne ho idea, tra l'altro io uso la Fire Stick, ma già l'on demand sarebbe abbastanza, poi personalmente l'on demand a me serve per gli sport americani, quindi al massimo mi faccio il pass Nba o mlb.tv e risolvo il problema anche meglio...

Pubblicità di DAZN su rai1.

Di DAZN no di timvision, pubblicizzano l'offerta a 19,99 euro per 14 mesi

Dazn game changed

Come prevedibile fanno leva sul richiamo del Campionato Europeo per pubblicizzare la prossima serieA. Quale veicolo migliore,anche per i ricavi pubblicitari Rai.
Anche Sky era sempre protagonista finora di spot estivi martellanti in onda sul chiaro in preparazione al campionato, con varie scenette curate da agenzie pubblicitarie specializzate. Sempre riferite al calcio di serie A,mai su altri campionati esteri o film. Spot che ora non avrebbe piu' senso proporre, non avendo a disposizione il prodotto che convince in maniera forte, anche qui si puo'leggere un netto cambiamento di tendenza

Ci sono almeno 400 dispositivi che si possono comprare su Amazon con cui si vede l'app di DAZN...

Anche da 30 euro

Il fatto che serva lo scatolotto di TIM è una fesseria

Non ho detto che è l'unico, ma:
- gli scatolotti android da 30€ sono da smanettoni (ne ho uno e fa pena, si salva giusto kodi)
- costano appunto 30 e non 10
- è anche dvbt2 col discorso backup dazn
- ha funzioni -pare- simili a skyq/enigmaper timeshift, recording, replay etc
- puoi sfruttare le offerte con più pacchetti

Io farò dazn da solo, forse prenderò un timbox giusto per parenti anziani, ma secondo me chi ha skyQ può benissimo pensare di passare a timbox, proprio perché tim lo ha evidentemente pensato come conpetitor diretto di skyQ

Non ho detto che è l'unico, ma:
- gli scatolotti android da 30€ sono da smanettoni (ne ho uno e fa pena, si salva giusto kodi)
- costano appunto 30 e non 10
- è anche dvbt2 col discorso backup dazn
- ha funzioni -pare- simili a skyq/enigmaper timeshift, recording, replay etc
- puoi sfruttare le offerte con più pacchetti

Io farò dazn da solo, forse prenderò un timbox giusto per parenti anziani, ma secondo me chi ha skyQ può benissimo pensare di passare a timbox, proprio perché tim lo ha evidentemente pensato come conpetitor diretto di skyQ

Non mi risulta proprio che il Tim Box possa registrare sui canali.
Puoi mettere in pausa, ma puoi riprendere i programmi in onda fino a massimo 30 minuti dopo.

Ci sono almeno 400 dispositivi che si possono comprare su Amazon con cui si vede l'app di DAZN...

Anche da 30 euro

Il fatto che serva lo scatolotto di TIM è una fesseria
Con Timvision, che sia dentro un Android tv o apple TV o Tim box, io non sono convinto che i contenuti Dazn/Serie A passeranno dalla app Dazn. Questo punto dovrebbe essere chiarito perché scegliere il contenuto che arriva dalla app Dazn, con le premesse tecniche note da tre anni, o da un altro fornitore potrebbe cambiare radicalmente la decisione se preferire uno o l'altro. Il costo oltretutto è uguale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso