In Rilievo Cam C.I+ 4K Ultra HD Tivusat (Versione Sw D_35.00.50.00.05.09 del 14/11/2024)

Aggiornata anche la mia Telesystem ieri sera sul tv LG del 2017 in 10-15 minuti.

Peccato che di già non rilascano un ulteriore e ultimo aggiornamento per le cam CI+ HD.

Aggiornato in circa 15 minuti oggi su decoder Amiko 9265+

Ultima modifica:
Aggiornato anche io senza difficoltà su due tv Panasonic, paradossalmente quella più vecchia del 2011 ci ha messo 7-8 minuti, quella più recente del 2020 almeno 20 minuti.
Comunque se uno non aggiorna, funzionerebbe comunque, al netto che si perde alcune funzionalità introdotte dall'aggiornamento?
Poi nessuno sviluppo per la Cam via usb?

Sto cercando delle infissi...
Spiego il motivo.
Se non compatibile prego cancellare il mio intervento.

TVC LZ1500 Panasonic, cam ZETA mi pare (il tutto un anno di vita).
Da un un paio di giorni si bloccano dei canali (parecchi,la maggior parte) in maniera random, cambio canale leggo i dati sotto poi vedo il programma per un secondo poi schermo nero poi banner "canale codificato "

Dopo un po, qualche spegnimento/accensione tutto riparte ...

Problema della CAM ???

(Aggiornamenti fatti solo quando segnalati)

Grazie!

Qui si parla solo della Cam C.I+ 4K tivusat

Assicurati che il livello e qualità del segnale sui vari transponder sia ok

Grazie @ERCOLINO
Ho cercato l'imballo, CAM marca i-ZAP con scheda tivusat.

Grazie del consiglio che mi hai dato sulla verifica dei transponder.
Cercherò di capire come fare perché tutto "inglobato" nella TVC.
Purtroppo abbastanza ignorante in materia nonostante io abbia una patente/licenza da radioamatore da tempi ...biblici !

Gli utenti qui dentro sono dei mostri in materia di satelliti/decoder e tutto il resto.
Io purtroppo no !

Aggiornato anche io senza difficoltà su due tv Panasonic, paradossalmente quella più vecchia del 2011 ci ha messo 7-8 minuti, quella più recente del 2020 almeno 20 minuti.
Comunque se uno non aggiorna, funzionerebbe comunque, al netto che si perde alcune funzionalità introdotte dall'aggiornamento?
Poi nessuno sviluppo per la Cam via usb?
la mia panasonic gz950 7 minuti.

@ERCOLINO

Dimenticavo una cosa per migliorare le mie conoscenze vista la scarsa cultura in questa materia.

Esiste qui nel sito/forum un glossario tecnico di certi termini?

Ho una piccola e minima infarinatura al riguardo satelliti ma certi termini sono, per me, ancora sconosciuti, tipo:

Symbol rate, FEC, home frequency, i 2 valori numerici a 5 cifre (frequenze sicuramente), la funzione dei transponder....

Grazie

buon d ho provato ad aggiornare manualmente la mia cam tivusat digiquesk 4h ultra hd all'ulitmo firmare disponibile visto che ieri sera l'aggiornamneto mi è uscito in automatico sull'altra cam humax. ora su quest'ultima è andato a buon fine mentre sulla cam digiquest invece al termine della procedura mi esce errore 0x14. ho provato su due tv ma niente da fare. cosa devo fare? grazie

buon d ho provato ad aggiornare manualmente la mia cam tivusat digiquesk 4h ultra hd all'ulitmo firmare disponibile visto che ieri sera l'aggiornamneto mi è uscito in automatico sull'altra cam humax. ora su quest'ultima è andato a buon fine mentre sulla cam digiquest invece al termine della procedura mi esce errore 0x14. ho provato su due tv ma niente da fare. cosa devo fare? grazie

Prova a fare un reset alla CAM e riprova a fare l’aggiornamento.

Vai sulle impostazioni della TV e dovrebbe comparire il menu CI oppure interfaccia comune e all’interno ci sono varie opzioni di cui il reset di fabbrica della CAM.
Ok fatto reset impostazioni di fabbrica e ho fatto ripartire aggiornamento. Inoltre la TV dove ho questa cam è full hd anche se la cam è 4k.

L'aggiornamento si effettua sintonizzando un canale della home frequency. Ad esempio Raiscuola o Raistoria
Ieri con cam humax è andato a buon fine su raipremium. Ora proverò uno di questi che dici. Se non dovesse uscire aggiornamento proverò a fare ricerca manuale.

edit
Ho provato ad aggiornare su rai storia con aggiornamenti manuale ma esce sempre errore 0×14.
Ora faccio un ripristino cam e provo su rai scuola edit anche qui nulla sempre errore 14.

Edit
Ho parlato con l'assistenza della digiquest e mi hanno detto che è un problema noto per tutti quelli che come me hanno il firmware 04. Infatti tutti quelli che hanno aggiornato normalmente alla versione precedente alla 09 poi sono riusciti ad aggiornare allo 09. Mi contatteranno appena hanno una soluzione. Nel frattempo vi chiedo se c'è un modo per aggiornare alla versione prima della 09. Grazie

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso