Chiarimenti x disdetta mediaset premium....

Supernino ha scritto:
per questo il rid è meglio se lo tieni aperto,

Io continuo però a rimanere perplesso sul fatto che per rimborsare loro vogliano il RID aperto, :eusa_naughty: questa cosa non è che sia proprio tanto legale eh.

Ciao ragazzi, mi serve una dritta. Il mio contratto si è concluso il 30 Novembre, questo mese non dovrebbe arrivare la fattura con la penale e il conguaglio visto che gli ho pagato anche il mese di Dicembre?

Fatture invece non se ne vedono, manco il rimborso se è per questo.

Disdetta

Scusate, io ho attivato easypay il 31/05/10 con offerta 19,90x12 mesi. Ho una tessera senza scadenza.
In questo caso la "scadenza" del mio accordo con Mediaset è il 31/05/11 con tacito rinnovo? Se io volessi recedere dovrei spedire una raccomandata entro il 30/04/11?
Scusatemi di nuovo ma non ci ho capito granchè...:crybaby2:

VIANELLO_85 ha scritto:
Esattamente, almeno 30 gg prima devi avvisarli come da loro regolamento.
Se non intende rinnovare può mandarla già da subito la raccomandata, dove spiega che alla scadenza naturale del contratto non intende rinnovare oltre.

Idee Confuse

Salve a Tutti,
Sono nuovo del forum . Purtroppo anchio sono caduto in questa trappola ,ora vi sipiego:
Acquisto nel giugno 2009 un decoder con inclusa una tessera premium , arrivo a casa configuro il decoder mi registro all'area clienti ed acquisto tutto premium per un anno . Per ora tutto bene ,15 giorni prima di scadere il pacchetto vengo contattato da un operatore di Mediaset Premium che mi chiede se mi sono trovato bene e se voglio fare un abonamento easy pay,io ero intenzionato a rinnovare ma con la ricaricabile però,visto che mi hanno offerto una promozone denominata; outoot season o una cosa del genere per cui mi facevano lo sconto di 6,10 euro al mese per 12 mesi accetto e faccio la registrazione telefonica facendo così attivare l'offerta , in data 15/06/2010 sulla mia tessera che scade in data 30/06/2011 .Ricevo poi il contratto da rispedire Firmato . Ora Voglio disdire ma leggendo i vostri messaggi non mi sembra facile . Ho inviato una raccomandata 1 con ricevuta di ritorno in data 27/12/2010 contenete richiesta di Disdetta Immediata allegando Fotocopia documento e codice fiscale e tessera premium .Secondo tracciatura risulta ricevuta in data 28/12/2010 . Oggi ricevo la ricevuta e non mi risulta la firma ,risulta selezionata la casella " Invii Multipli ad unico destinatario" cosa significa???? , comunque lasciamo perdere faccio subito una fotocopia fronte-retro della ricevuta e invio il sollecito via fax . Ora sono un pò confuso su cosa fare:icon_rolleyes: Come Agire? Vi Chiedo di rispondermi alle seguenti domande : 1)Quando Mi Disdicono il segnale? ; 2)Per quando riguarda la questione della firma della raccomandata ; 3)Dopo quanto tempo mi vioene emessa la fattura? ; 4)Subito dopo il prelievo della fattura con le penali posso Annullare La Domiciliazione Bancaria? ; 5) Mi Chiameranno prima di disdire ? ;
6) Come Posso Sapere lo Stato della Disdetta? ; 7) Com'è Stata La Vostra Esperienza con MP ? ; 8)Mi spiegate ulteriori informazioni e tutto il procvedimento da fare ? . Grazie A Tutti Per Le Risposte:D :D :D

VIANELLO_85 ha scritto:
Esattamente, almeno 30 gg prima devi avvisarli come da loro regolamento.
Perfetto. Invece dal 31/05/11 in poi, in qualsiasi momento posso disdire e non ho più vincoli?

geoman ha scritto:
Perfetto. Invece dal 31/05/11 in poi, in qualsiasi momento posso disdire e non ho più vincoli?
Non hai vincoli, ma il contratto si rinnova di altri 12 mesi...quindi in caso di disdetta oltre il 31.05 pagheresti i costi operatore (circa 8 euro)

ragazzi,ho fatto disdetta il 27/11/2010.ho chiamato e mi hanno detto che il gg 01/01/2011 mi avrebberò chiuso il contratto. così è stato.il gg 2 il contratto non risulta più attivo.ora attendo la nota di credito per il rimborso per bloccare il rid.cmq non ho avuto nessun problema... buona visione... :)

Disdire oltre il termine di scadenza

Ragazzi vorrei far disdetta per Mediaset Premium Easy pay Gallery+Calcio.

Ho letto i post precedenti ed ho delle perplessita:
il mio contratto è datato 29/01/10 quindi ora sarei fuori tempo massimo per poterlo disdire (validità 12 mesi con tacito rinnovo -> 30 gg prima della scadenza 29/01/11) :crybaby2: .

Posso comunque disdirlo ora? O dovrò comunque pagare fino alla scadenza del prossimo anno 29/01/12? A quel punto vale tenerselo... :(

Se non posso disdirlo potrei ridurre eliminando magari un pacchetto Gallery o Calcio per spendere meno o sono fuori tempo massimo anche per quello?

Poi una nota su quanto letto: voi che siete in attesa di una loro risposta potete sempre andare in banca e far rimuovere l'autorizzazione al rid, o sbaglio?

Potreste darmi dei consigli su come muovermi? Grazie!!!
;)
Woden

Ciao woden e benvenuto!
Visto che sei fuori tenpo massimo per chiedere la disdetta naturale ma anche per effettuare il downgrade, al posto tuo, aspetterei ormai che si arrivi ai dodici mesi e poi chiederei la disdetta immediata così pagheresti solo la penale di 8,34 euro.
Se invece chiedi la disdetta subito, oltre ai 8,34 euro di penale finiresti per dovergli restituire tutti gli sconti di cui hai goduto finora....
Oppuure chiama al più presto il call center e vedi se riesci a ottenere la disdetta naturale pur avendo sforato....

Ciao e grazie per il benvenuto :)

La scadenza temporale che intendi è la prossima dopo questo rinnovo tacito (29/01/2012) o questa dei primi 12 mesi goduti, ovvero fine gennaio (29/01/11) ??

Grazie per la risposta!
Woden

woden ha scritto:
Ciao e grazie per il benvenuto :)

La scadenza temporale che intendi è la prossima dopo questo rinnovo tacito (29/01/2012) o questa dei primi 12 mesi goduti, ovvero fine gennaio (29/01/11) ??

Grazie per la risposta!
Woden
il problema è che se chiedi la disdetta naturale ora, è probabile che non te la accettano e si crea confusione....
aspetterei oramai 20 giorni e chiederei quella immediata così te ne esci con soli 8,34 euro di penale... ma un tentativo di chiamare il call-center lo farei lo stesso....

Quindi dovrei chiamare il 29/01/11 (un giorno prima così posso nel caso utilizzare anche il fax no?) e chiedere di recedere al call center senza raccomandata?

Ma se l'addetto/a nel caso mi dicesse che dovevo farlo 30 giorni prima io posso replicare dicendo che ho il diritto di chiedere la disdetta immediata con addebito di 8,34 euro?

Grazie ancora,
Woden

sarebbe meglio chiamare domani mattina, spiegare la situazione e chiedere se, in via del tutto eccezionale, ti viene permesso di effettuare la disdetta naturale nonostante tu abbia oltrepassato il limite dei 30 giorni.... magari potresti anticiparla tramite fax (mi sa che la raccomandata la vogliono lo stesso)...
o magari potresti chiedere se sei ancora in tempo per fare il downgrade....
Attento a non fare disdetta immediata prima dello scadere dei 12 mesi, pretenderebbero tutti gli sconti di cui goduto finora....
ciao e buona serata!

Io ho fatto il contratto intorno al 15 luglio però vorrei passare a sky come dicevo prima. Siccome so che fino a luglio non posso disdire altrimenti devo pagare gli sconti , posso almeno passare da Gallery + calcio a solo Calcio o solo Gallery? O devo anche per quello aspettare un anno?

Il downgrade si può fare soltanto alla scadenza annuale del contratto e pagherai per il pacchetto rimanente, il prezzo in vigore alla scadenza annuale.

Indietro
Alto Basso