Cielo oscurato sul satellite: dal 22/08/11 è visibile solo agli abbonati Sky

Concordo, però eccetto i 3 principali canali pubblici della Rai, che sono DTH via sat in chiaro (tranne qualche evento) da 22 anni. Lo stesso si può dire per l'equivalente francese: almeno i canali pubblici, ma non solo, sono in chiaro e DTH su Telecom/Atlanticbird, da una vita... e continuano a esserlo anche con l'esistenza TNT sat e Fransat ;)

..beh...così almeno SMETTONO di farci perdere tempo con le periodiche risintonizzazioni dei nostri HUMAX 9000......:D

:icon_cool: COLOREREMO D' AZZURRO IL CIELO ....... D'EUROPA !!! :lol: ... VAMOS NAPOLI !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

ale89 ha scritto:
Qua non si parla di digitale terrestre ma di satellite. E cielo nonm è piu free ma uno deve pagare abbonamento a sky (sborsare soldi) e così potra vedere cielo.

Chi fa il paragone con tivùsat forse non sa cos'è tivùsat e cioè non una pay tv ma è gratis (Ovvio che decoder o la tessera la paghi) ma una volta!!

Quindi cielo sul sat è solo a pagamento. Non so se si vede anche con tessera scvaduta ma intanto non centra nulla... cam nds in giro non ce ne sono quindi...

Non mi sembra tanto difficile il concetto :)

infatti, sono sostanzialmente d'accordo... cmq dovrebbe bastare un decoder compatibile sky e tessera attiva .... è un bel cambiamento e poi se dovevano criptare qualcosa potevano rimanere semi fta (voglio vedere che palinsesto ci sarà per non poter rimanere nemmeno semi fta e inoltre non spereranno mica che uno si abboni con sky per vedere cielo e le tv locali? ) ....

Ultima modifica:
vivio ha scritto:
voglio vedere che palinsesto ci sarà per non poter rimanere nemmeno semi fta e inoltre non spereranno mica che uno si abboni con sky per vedere cielo e le tv locali?
in realta sì,ma più che altro non vogliono regalarlo:eusa_whistle:

non lo regaleranno, ma intanto cielo è presente anche in streaming su internet, sul ddt e fino a poco tempo fa in pratica sul sito consigliavano di vedere cielo via satellite (nelle zone non coperte dal ddt ) www.cielotv.it/qa_trovacielo.html ....

ennys ha scritto:
Niente... l'hanno criptato.

Criptato nds.

:icon_rolleyes:
Già, che modi però, così senza nessun annuncio... e ufficialmente era in chiaro sul sat.

S7efano ha scritto:
Già, che modi però, così senza nessun annuncio... e ufficialmente era in chiaro sul sat.

Lo stile purtroppo pare sia questo... :icon_rolleyes:

Cielo da canale interessante che era, in pochi mesi progressivamente è diventato, tranne qualche eccezione, una chiavica.

Però mi da fastidio lo stesso...

.

Sono proprio alla frutta quelli di sky,hanno paura che cielo free sul sat potenzi l'offerta satellitare gratuita,è un controsenso perchè cielo nasce come canale free,non parlatemi di problemi di diritti,quelli forse cerano solo per la liga,cielo trasmetteva film molto recenti IN CHIARO,da mesi e mesi oramai,.....davvero sono dei disperati,sono alla frutta.vergogna.....Sky impara a fare televisione,non a criptare!

E' una chiara ritorsione contro rai e mediaset. Cosi xfactor potranno vederlo su cielo (forse) chi ha il dtt. Gli altri nisba...

Bene già eliminato.

E qui che col terrestre si prende solo la Rai e poche locali (no mediaset, no la7 ecc..) ci attacchiamo. :D

La prossima volta che mi chiamano per propormi offerte mirabolanti tipo 6 mesi gratis, oltre a mandarli a quel paese, li denuncio, mi dovesse costare un occhio della testa. Già l'ultima volta ho chiesto ripetutamente da quale banca dati avessero estrapolato il mio numero, visto che non compaio da anni in nessun elenco ufficiale. La ragazza ha messo giù, maleducatamente e senza rispondere.

Ti aspetto canguro.

ennys ha scritto:
Lo stile purtroppo pare sia questo... :icon_rolleyes:

Cielo da canale interessante che era, in pochi mesi progressivamente è diventato, tranne qualche eccezione, una chiavica.

Però mi da fastidio lo stesso...

.

Il peggior nuovo canale digitale (parlando di operatori nazionali di un certo peso), non ha centrato nessun obiettivo tra quelli prefissati al debutto: ascolti ben al di sotto delle aspettative iniziali, già un paio di sbandierati tentativi di rilancio ... ma nonostante questi tentativi di inversione di rotta e rilanci vari non parte, non decolla per niente! Avrebbe dovuto essere una sorta di "vetrina" per far assaggiare al grande pubblico "qualcosina" che avesse il sapore di sky ed invogliare ad abbonarsi ...... se la gente dovesse decidere se abbonarsi o no a Sky sulla base di quello che vede su Cielo ....:5eek: :5eek: altro che 5 milioni di abbonati!!!:5eek::badgrin: :badgrin: E adesso lo criptano anche!! pazzesco!

Non capisco, alcuni dicono che è sempre stato una "schifezza" di canale, ma adesso che cripta non gli va bene.....:icon_rolleyes:

Cielo, criptato sul satellite ma sempre free sul web. A questo punto che senso ha?

Questa mossa di Sky di criptare Cielo sul satellite con la stessa codifica che usa Sky (rendendo il canale NON visibile neppure con tessera Tivùsat) la condanno fermamente. Se proprio vogliono mettere il canale a pagamento lasciandolo gratuito solo sul digitale terrestre, che senso ha lasciarlo free tramite internet? Se è una questione di diritti per l'estero potevano adottare la stessa codifica di Tivùsat. Se invece vogliono lasciarlo free SOLO sul digitale terrestre devono allora eliminare la possibilità di vederlo gratis dal web. L'indirizzo www.cielotv.it è raggiungibile da qualsiasi computer del mondo senza l'ausilio di televisione e parabola.

E' anche peggio di ciò che successe con Sky TG24, perchè perlomeno quello non era mai stato "ufficializzato" come canale in chiaro; esempio: sul sito di Sky, non si trovavano i parametri di ricezione FTA, invece sul sito di Cielo sì, è (era) chiaramente ufficiale la cosa. Cioè almeno un avviso. E' semplicemente arroganza e mancanza di rispetto verso gli spettatori. Anche perchè come già detto seppur lo si poteva considerare un buon canale gratuito, non è che ora chi non ne puo' piu usufruire, via sat, si abbona a Sky per vedere Cielo... mi pare un po' troppo... se pensano questo, come temo, è proprio una mentalità del piffero.

Non può essere che si tratta di un'esperimento? Cielo è un canale che ogni volta modifica qualcosa per vedere se gli ascolti vanno bene oppure no. Puo essere che vogliono provare a criptare il canale per un po per capire in quanti guardano il canale via SAT e quanti guardano il canale via DTT? :eusa_think:

99942 ha scritto:
Detto questo, spero anch'io che TivùSat cripti tutto, alla faccia degli abbonati Sky, almeno che si capisca un po' più in Italia cosa vuol dire monopolio di fatto...
Forse che puoi vedere HD Suisse senza card, o TNT Sat francese? Il FTA puro oramai è solo per le televendite e i promo....

Mi permetto di dissentire: BBC, ARD e ZDF, France Televisions trasmettono del tutto o quasi in chiaro , I canali sloveni e croati lo stesso, anche se il livello di eventi cifrati è più alto.

Se poi alcune televisioni pubbliche seguono i consigli della concorrenza privata e quindi non trasmettono FTA da satellite, è un problema, a mio parere anche piuttosto grave.
Detto questo chi ci rimette non sono gli abbonati Sky, che magari hanno la digital key se proprio vogliono vedersi il gioco dei pacchi.
Sono tutti quelli che ricevono via satellite perchè hanno difficoltà di ricezione, e che hanno risolto usando un ricevitore FTA, che dovrebbero spendere per un nuovo decoder Tivusat e gli italiani all'estero.

Indietro
Alto Basso