Come richiedere la card TivuSat?

e poi, non chiedono mica di attivarlo all'intestatrio dell'abbonamento. Potrei farlo attivare con il CF di mia moglie (non intestataria di abbonamento) oppure da mio figlio (come sopra). E non dice che si può acquaistare un solo ricevitore a testa, quindi ne posso acquistare 108 e poi attivarli tutti con il mio CF, e poi "regalarli" a chi mi sta simpatico. Insomma, la solita buffonata all'italiana...

Non è una buffonata perchè nessuno ha detto di aver introdotto questa procedura per verificare di abilitare la card solo a chi fosse in regola con l'abbonamento annuale.
(che si sia persa un occasione per smascherare qualche evasore e che la cosa possa far girare un po' le scatole a chi paga, è un'altra storia)
Semplicemente, si tratta di un metodo per sapere quanti sono i probabili utilizzatori di TiVù(sat) in tempo quasi reale.
;)

ribadisco il mio giudizio: è una buffonata perchè la card andava data (e attivata) SOLO E SOLTANTO a quelli in regola con l'abbonamento...e non a coloro che hanno meramente acuistato il dec, altrimenti, si arriva all'assurdo di uno che paga l'abbonamento, e vive in zona non coperta, e non ha i 100 eur per comprare dec e card, e non vede, mentre il "furbo" che non paga, e quindi gli avanzano i 100 eur in tasca, può comprarsi dec e card e si vede tutti i canali, senza averne diritto...devo dire che nemmeno Krusty il Clown l'avrebbe pensata così !

bitols ha scritto:
ribadisco il mio giudizio: è una buffonata perchè la card andava data (e attivata) SOLO E SOLTANTO a quelli in regola con l'abbonamento...e non a coloro che hanno meramente acuistato il dec, altrimenti, si arriva all'assurdo di uno che paga l'abbonamento, e vive in zona non coperta, e non ha i 100 eur per comprare dec e card, e non vede, mentre il "furbo" che non paga, e quindi gli avanzano i 100 eur in tasca, può comprarsi dec e card e si vede tutti i canali, senza averne diritto...devo dire che nemmeno Krusty il Clown l'avrebbe pensata così !

esatto..

bitols ha scritto:
Quello che tu dici è fondamentalmente giusto e corretto, ma però c'è anche da dire una cosa, se avessero venduto la card solo a chi paga il canone, chi mi assicura che uno in regola con il pagamento non possa acquistare che so 10 card (perchè dice che ha 10 tv in casa) e rivenderle (volendo anche ad un prezzo più alto) a chi non è in regola con il pagamento? :eusa_whistle:
Mi immagino già il nonnino ai giardini che spaccia le card :icon_cool:

se ha 10 TV si compra il ripetitore di segnale. Se non sbaglio la agognata card x la TV Svizzera via SAT la danno una per ogni abbonato. Il metodo perfetto non esiste, quello che viene usato, sino ad ora, però, è una cosa da Circo Togni, senza offesa x il Circo Togni

bitols ha scritto:
se ha 10 TV si compra il ripetitore di segnale. Se non sbaglio la agognata card x la TV Svizzera via SAT la danno una per ogni abbonato. Il metodo perfetto non esiste, quello che viene usato, sino ad ora, però, è una cosa da Circo Togni, senza offesa x il Circo Togni
Se compri il ripetitore di segnale sei obbligato a vedere lo stesso programma in tutte le tv ;), tantovale spostare la card da un ricevitore all'altro.

Manic28 ha scritto:
Almeno qualcuno che capisce la mia protesta.........
Non comprate quella scatola tivusat e pretendete la scheda gratis.........
Domani manderò un' altra email a tivusat finchè non rispondono, anzi finchè non mi mandano la scheda.................
Guarda, non capisco la tua rabbia nel forum... ma per caso sei in un forum che leggono quelli di tivusat per caso?? e come se io vengo da te a protestare di una cosa che non hai fatto tu, come ti senti???Quindi sai dove protestare e protesta da loro.Non credo sia il luogo adatto a protestare e imporre una politica personale a tutti noi. ogni uno è libero di fare quello che vuole senza intaccare gli altri

geppee ha scritto:
Ho mandato una e-mail a Tivùsat per richiedere la card ed ho scritto anche che sono abbonato a .....SKY!:5eek: AAAH! CUF CUFFF! Scusate sono abbonato alla RAI ed ora verdrò cosa mi rispondono (SE mi rispondono!!!)
ma hanno un sito ufficiale almeno ??

bitols ha scritto:

io penso che visto che il sat dovrebbe servire a coprire le zone non coperte dal DTT la card doveva essere data gratis a chi in regola con l'abbonamento.. o al solo costo di produzione senza decoders abbinati aggiuntivi

ma siccome così non è.. questa è un operazione commerciale.. non gliene frega niente di sapere se sei in regola o no.. anzi in questo modo incassano anche da chi non è in regola.. e immagino che quando andranno a fare qualche contratto commerciale metteranno sul banco anche il numero di cards vendute.. quindi più sono meglio è..

7of9 ha scritto:
io penso che visto che il sat dovrebbe servire a coprire le zone non coperte dal DTT la card doveva essere data gratis a chi in regola con l'abbonamento.. o al solo costo di produzione senza decoders abbinati aggiuntivi
Infatti sarà così

7of9 ha scritto:
ma siccome così non è.. questa è un operazione commerciale.. non gliene frega niente di sapere se sei in regola o no.. anzi in questo modo incassano anche da chi non è in regola.. e immagino che quando andranno a fare qualche contratto commerciale metteranno sul banco anche il numero di cards vendute.. quindi più sono meglio è..
Se era come dicevi tu probabilmente restavano a SKY. Li si che facevano cassa!

Il Bacco ha scritto:
..confermo..ho appena telefonato all'199 di Tivùsat e la voce registrata (il call center "umano" è attivo dalle 10 alle 22)
Sono curioso, ma il risponditore meccanico, recita soltanto informazioni precompilate,
oppure si potrebbe fare anche una attivazione notturna automatizzata...
digitare due volte uno per la A digitare duevolte due per la B... e via dicendo?? (mancano le lettere sui telefoni di casa)

radiobudrio ha scritto:
se avessero venduto la card solo a chi paga il canone, chi mi assicura che uno in regola con il pagamento non possa acquistare che so 10 card (perchè dice che ha 10 tv in casa) e rivenderle (volendo anche ad un prezzo più alto) a chi non è in regola con il pagamento?

ma infatti devono chiarire anche questo: quante schede un abbonato può richiedere? Poi sono sempre a nome suo. Se le vende o le presta a parenti evasori è un problema suo (va contro il regolamento di servizio e ne risponde davanti alla legge se viene scoperto l'illecito). Dei paletti ci devono essere.

Tivù-sat è nata proprio per far vedere l'offerta free via sat agli aventi diritto, e cioè in primis ai contribuenti RAI (alias imposta di possesso). Non vedo perché continuare a giustificare gli evasori. Solo in Itaglia si tollera una cosa del genere, all'estero - dove il canone è minimo il doppio - ti scovano, altroché!

cavallone ha scritto:
Sono curioso, ma il risponditore meccanico, recita soltanto informazioni precompilate,
oppure si potrebbe fare anche una attivazione notturna automatizzata...
digitare due volte uno per la A digitare duevolte due per la B... e via dicendo?? (mancano le lettere sui telefoni di casa)

...l'attivazione la puoi fare SOLTANTO con il call center "umano",è chiaramente specificato dalla voce del call center "meccanico"....:D

Salve, io ho letto quasi tutti i messagi ma devo dire che di parole al vento ce ne stanno moltissime.
Posso dire la mia?
Io sono contentissimo che fimalmente dopo anni si abbia ufficialmente il segnale dal satellite.
Ho comperato humax combo 9000 tivusat al prezzo di 159€ al supermercato non mi hanno chiesto nulla di documeti, solo di pagarlo.
L'ho installato in 5 minuti sintonizzato...un po di piu',(ho gia impianto centralizzato + parabola preme focus 1, 50 katrein mobile).
La card per attivarla mi hanno chiesto Numero si seriale, codice fiscale, data di nascita e localita di nascita, localita' di residenta indirizzo completo,lo stesso dell'abbonamento rai. Ne sono felice anche perche' finalmente posso godermi tutti i canali dal satellite senza i disastri che si hanno sul digitale terrestre (squadrettamenti e mancanza di segnale) e poi se uno vuole andare all'estero ha tutto per vedersi i propri canali.
Io la penso cosi . Uno puo fare a meno di vedere dal satellite e si becca quello che capita.

piave.it ha scritto:
Uno puo fare a meno di vedere dal satellite e si becca quello che capita.
Ho capito tutto (e grazie per le informazioni), ma cosa vuol dire la tua frase conclusiva?!?

La HUMAX ringrazia

piave.it ha scritto:
Ho comperato humax combo 9000 tivusat al prezzo di 159€ al supermercato non mi hanno chiesto nulla di documeti, solo di pagarlo.
In linea di massima sono d'accordo con te ad eccezion fatta del modo in cui e' partita l'operazione, cioe' legata all'acquisto coatto di uno specifico ricevitore. Trattandosi almeno in parte di servizio pubblico, secondo me era giusto mettere da subito la smartcard a disposizione di tutti senza vincolarla all'acquisto di qualcos'altro. Io questa cosa la chiamo "pizzo"... Ma dove sono le associazioni consumatori? Tra le braccia di Morfero come sempre?...
:sleepy2:

evarese ha scritto:
Ho capito tutto (e grazie per le informazioni), ma cosa vuol dire la tua frase conclusiva?!?
Ea rivolta alla qualita video dei segnali quando stanno trasmettendo specialmente di sera sul dtt guaracaso sui canali free manca sempre il segnale o vedi l'immagine squadettata e si blocca , era rivolta solo a questo.

Indietro
Alto Basso