Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Prova a vedere una replica dell'anno scorso, magari se ce l'hai registrata o se passa su sky sport. Guarda lo scoreboard e il resto delle grafiche (giocatori sostituiti, formazioni a inizio partita, ecc...), poi mi fai sapere se noti differenze.
Stasera era tutto sgranato, ma già dalla coppa america era cosi, spero sia una cosa momentanea.

Ralph63 ha scritto:
Ai possessori di Tv 3D, ieri com'era la qualità della semifinale US Open?... l' HD di Eurosport era all'ottimo livello solito ;)

si vedeva bene :D anche se ho ancora pochi metri di paragone comunque non ho resistito molto e son tornato a Eurosport presto.

Piuttosto sto notando frequenti errori video sia sulle partite di rugby che sul 201...

Anakin83 ha scritto:
si vedeva bene :D anche se ho ancora pochi metri di paragone comunque non ho resistito molto e son tornato a Eurosport presto.

Piuttosto sto notando frequenti errori video sia sulle partite di rugby che sul 201...
sul rugby spesso c'è una marmellata :sad:

La partita di oggi Juve - Parma era in HD nativo o upscalato?
E poi volevo sapere se era in HD nativo anche Cesena - Napoli.

Crystal12 ha scritto:
La partita di oggi Juve - Parma era in HD nativo o upscalato?
E poi volevo sapere se era in HD nativo anche Cesena - Napoli.
Tutte le partite di SerieA sono in HDNative ;)

Ma sbaglio o la qualità della serie a è migliorata rispetto all'anno scorso?
Premetto che ho visto solo qualche spezzone di questa giornata.

ciao!!!mah..guarda..ho fatto un po di zapping ma la qualità secondo me è sempre la stessa medio-bassa...la partita della roma come definizione generale era molto bassa...nei primi piani e nelle scene di penombra c'erano addirittura dei pixellamenti..secondo me siamo tornati indietro...anche la partita su sport3 hd del fulham era poco definita..la partita della rubbentus su sport1hd si vedeva molto bene...vediamo come si vede l'inter..è tutta l'offerta in hd come qualità video che lascia molto a desiderare....intanto oggi ho mandato una bella mail di lamentela per la bassa qualita video dei canali calcio in hd...

ASROMA_10 ha scritto:
ciao!!!mah..guarda..ho fatto un po di zapping ma la qualità secondo me è sempre la stessa medio-bassa...la partita della roma come definizione generale era molto bassa...nei primi piani e nelle scene di penombra c'erano addirittura dei pixellamenti..secondo me siamo tornati indietro...anche la partita su sport3 hd del fulham era poco definita..la partita della rubbentus su sport1hd si vedeva molto bene...vediamo come si vede l'inter..è tutta l'offerta in hd come qualità video che lascia molto a desiderare....intanto oggi ho mandato una bella mail di lamentela per la bassa qualita video dei canali calcio in hd...
Ok, io ho visto solo qualche spezzone (poco attendibile) degli anticipi e della partita delle 12:30 e mi sembravano buone le immagini.

Certo che l'encoder di sport 1 HD è ormai alla frutta, basta che ci sia per un paio di secondi un'immagine fissa che subito dopo appaiono solo quadrettoni non appena l'immagine torna dinamica.
Il prepartita dell'inter di stasera davvero non si può guardare:

Formazione del Palermo, difesa > un secondo di quattrettoni; centrocampo > un secondo di quattrettoni; attacco > un secondo di quattrettoni, immagine totale formazione e subito dopo, indovinate un pò... un secondo di quattrettoni!
Stessa cosa con la presentazione della formazione dell'Inter
Ovviamente appena si ritorna in collegamento o sul campo o in studio abbiamo... un secondo di quattrettoni!
Questo succede anche quando appaiono i 3 cartelli che presentano i prossimi eventi su Sky, allo scorrere di ogni cartello, quadrettoni, ed al rientro in studio, quadrettoni!
Ma è possibile che nessuno se ne accorge?
E questo è il canale principale tra quelli sport e quelli calcio, quindi, dovrebbe avere, almeno sulla carta, maggior bitrate!

sweetmario78 ha scritto:
Ma è possibile che nessuno se ne accorge?
E questo è il canale principale tra quelli sport e quelli calcio, quindi, dovrebbe avere, almeno sulla carta, maggior bitrate!

Purtroppo è un problema che si ripresenta ciclicamente.

Manco nelle tv locali d'oggi accadono queste cose.

Che dire, fin quando i numeri parleranno a loro favore, potranno permettersi di non lavorare correttamente.

sweetmario78 ha scritto:
Certo che l'encoder di sport 1 HD è ormai alla frutta, basta che ci sia per un paio di secondi un'immagine fissa che subito dopo appaiono solo quadrettoni non appena l'immagine torna dinamica.

Vero notato la stessa cosa.Nei replay quando l immagine rimaneva ferma per mostrare un fuorigioco o un contatto era un disastro.
Infatti la partita l ho guardata su Calcio 1 hd.

Sulla qualità delle partite di serie A direi anche io simile a quella dello scorso anno.
La migliore oggi la Juve,favorita forse dalle condizioni della luce,la peggiore a Palermo.

Il primo weekend della Serie A raggiunge nuove vette in negativo di qualità dell'HD. Squadrettamenti continui, effetto marmellata; la partita della Roma è stato un qualcosa di indecente (come qualità video e della partita), l'Inter un attimo meglio. Le migliori del pomeriggio mi sono sembrate il Chievo e la Fiorentina. Per il resto, togliete sti canali HD di SKY che occupano solo banda.

la finale in 3d dell'us open femminile faceva schifo. solo i primi piani erano buoni. il resto si vedeva sfocato.

redpower ha scritto:
Il primo weekend della Serie A raggiunge nuove vette in negativo di qualità dell'HD. Squadrettamenti continui, effetto marmellata; la partita della Roma è stato un qualcosa di indecente (come qualità video e della partita), l'Inter un attimo meglio. Le migliori del pomeriggio mi sono sembrate il Chievo e la Fiorentina. Per il resto, togliete sti canali HD di SKY che occupano solo banda.

Purtroppo Sky ci sguazzerà a propinarci questo schifo fino a quando (e presumo per tanto tempo ancora) avrà a che fare con il telespettatore medio italiano, ovvero quello che guarda l'HD con la scart e che è in generale un perfetto ignorante in fatto di tecnologia. Noi del forum per lorsignori siamo quattro gatti, tanto competenti quanto insignificanti

Veramente un peggioramento incredibile per le partite di questa settimana... Molto molto male... Le immagini trasmesse su sky sport 1 erano peggiori delle corrispondenti di sky calcio, che almeno soffrivano meno degli spixellamenti.
Ma non è la direzione giusta. Dai mondiali del 2006 ne sono stati fatti passi indietro... O la qualità migliora o smettiamola di chiamarlo hd.

sono stato appena chiamato dalla loro unita tecnica ( da una ragazza!!!!!)..che dire non sapeva neanche che cos'e un segnale digitale....che dire....!!!! mahhh....vi prego un consiglio mandate anche voi una mail di protesta per la qualita oscena dei canali in hd...piu mail avreanno ricevuto e piu forse prenderanno sul serio la problematica...grazie a tutti.....

Le partite della bundesliga sono penose. persino quelle fatte in stadi maestosi come l'allianz arena. massimo 2 partite su 20 si salvono a weekend. ma è normale?

diamine!

Indietro
Alto Basso