Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

La juve si vedeva bene,ma Chievo Napoli faceva schifo:icon_rolleyes:
e che palle il canale con i gol in sd,passare dall'HD a quella roba ci sono rimasto troppo male:5eek:

e volevo segnale pure il pessimo HD della partita di Carling cup tra Leeds e Man U,strano però che in Inghilterra facciano ste cose:5eek:
o magari è sky Italia che non ha i diritti per trasmettere in HD e deve upscalare:eusa_whistle:

rvd_88 ha scritto:
e volevo segnale pure il pessimo HD della partita di Carling cup tra Leeds e Man U,strano però che in Inghilterra facciano ste cose:5eek:
o magari è sky Italia che non ha i diritti per trasmettere in HD e deve upscalare:eusa_whistle:

per la coppa di lega e la coppa d'Inghilterra non vengono distribuiti i feed HD dei primi turni dalle Tv inglesi (l'anno scorso solo semifinali e finali erano in HD, fino ad un paio di anni fa, nemmeno quelle...); una volta tanto sky non ha colpe...

Non lo so ma credo che tu possa usare i canali web ("Contatta Sky") o telefonici. Però li ritengo inutili perchè loro stessi hanno modo di vedere in diretta le trasmissioni e rendersi conto della presenza di problemi.

Anakin83 ha scritto:
non esiste nemmeno più la questione (ridicola, obiettivamente) dell'anticipo video a scapito della qualità visiva. Oggi la partita di rugby su Canal+ era qualitativamente migliore di Sky e Sky era di 20 secondi indietro. 20 secondi eh, non 2.

Mah, non so a quale partita tu ti riferissi, ma io seguo sempre le partite del mondiale di rugby su doppio canale e su sky italia è quasi sempre in netto anticipo. Oggi Nuova Zelanda-Francia su Sky Mondiale HD stava di 3 secondi netti in anticipo rispetto a TF1 HD. E tre secondi sono tanti per un evento live.

Aggiungo che per una volta sia il dettaglio dell'HD che la qualità del commento audio erano migliori su Sky che sul canale francese. Peccato solo quell'encoding del menga che fa tremare le ombre a terra (anche se sul canale "Mondiale HD" trema un pelo meno che su Sky Sport 2 HD) e qualche interruzione nel commento italiano (probabilmente i microfoni della postazione sono andati a ramengo alla fine del primo tempo). Per il resto, molto meglio sulla Sky italica (e aggiungo che su TF1 hanno fatto 20-minuti-20 ininterrotti di pubblicità fra il primo e il secondo tempo, mentre da noi la Zamparo è un bel vedere e Dominguez è un bel sentire).

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
Mah, non so a quale partita tu ti riferissi, ma io seguo sempre le partite del mondiale di rugby su doppio canale e su sky italia è quasi sempre in netto anticipo. Oggi Nuova Zelanda-Francia su Sky Mondiale HD stava di 3 secondi netti in anticipo rispetto a TF1 HD. E tre secondi sono tanti per un evento live.
Mi riferisco alla partita dello scorso weekend Australia v Irlanda, in cui Sky era in grave ritardo (confronto con C+ eh, perchè è effettivo che è sincronizzata con TF1, mentre C+ è decisamente in anticipo, anche ieri lo era su ENG-ROU per quel poco che ho visto) e anche la definizione è incomparabile tra le due.

Ultima modifica:
Può darsi che alcune emittenti abbiano un collegamento molto più veloce (in fibra ottica?) mentre altre vadano con il classico feed via satellite. 2 o 3 secondi possono essere anche una questione di encoding, ma 20 secondi di differenza non si possono spiegare altrimenti...

L'amico Ansy mi ha intanto comunicato i cambiamenti sul bit rate dei canali HD dopo l'inserimento su una frequenza già affollata di Sky Sport 24 HD:
Sky sport 1: kbit/s tra 10.200 a 10.400
Sky sport 2: kbit/s tra 10.000 a 10.200
sky sport 24: kbit/s tra 9.900 a 10.100
Sky cinema classic hd: kbit/s 4.800 a 5100
Sky cinema comedy hd: kbit/s 8.400 a 8.800
Sky cinema + 24: kbit/s 3.800 a 5.100

Bitrate scarsini per i canali sport, inaccettabili per i canali cinema (specie il classic... a sto punto togli il +24 e fai più bella figura!). Immagino che comunque quando partirà Sky Uno HD ci saranno spostamenti e aggiustamenti. Almeno, lo spero...

Bye, Chris

Ultima modifica:
E' molto difficile misurare i bit rate variabili perchè cambiano in relazione a cosa viene trasmesso in quel momento, quindi molte volte i dati pubblicati in forum e siti (linowsat) sono poco precisi anche perchè si riferiscono a valori quasi istantanei.

Nel caso dei canali di 11996V, ho misurato il bitrate medio dei canali dalle 17.00 alle 18.00 di oggi, ecco i dati:
Sky Sport 1 HD 10 Mbps
Sky Sport 2 HD 10 Mbps
Cinema Classics HD 7 Mbps
Cinema +24 HD 5,7 Mbps
Cinema Comedy HD 7 Mbps
Sky Sport 24 HD 8 Mbps

Riguardo l'argomento di questo thread, c'è da segnalare la qualità video veramente pessima dei canali Sky Calcio HD 3-4-5-6 quando sono accesi contemporaneamente, per questi canali il bit rate è (quasi) costante a 7,3 Mbps.

rmk ha scritto:
E' molto difficile misurare i bit rate variabili perchè cambiano in relazione a cosa viene trasmesso in quel momento, quindi molte volte i dati pubblicati in forum e siti (linowsat) sono poco precisi anche perchè si riferiscono a valori quasi istantanei.

C'è sempre la famosa domanda: in termini di bitrate le partite si vedono meglio su Sky Sport 1-2-3-Extra o sui Canali Calcio? ;)

Secondo me Parma - Roma di questa sera si vede meglio su Sky Sport 1 HD perchè l'immagine è più pulita e ci sono meno artefatti: in particolare su Sky Sport 1 HD è quasi assente l'effetto delle "ombre che tremano" o "balletto dei pixel" (cambio del keyframe) come li descrive Poles.

Comunque ecco la mia "classifica" della qualità video dei canali sportivi di Sky in HD, dal migliore al peggiore:
Sky Sport 1-2 HD
Sky Calcio 1-2 HD
Sky Supercalcio HD
Sky Sport 3 HD
Sky Calcio 7-8 HD
Sky Sport Extra HD
Sky Calcio 3-4-5-6 HD (la qualità video è disastrosa quando sono accesi contemporaneamente).

Ovviamente la qualità video cambia molto in relazione all'evento trasmesso ed a piccoli cambiamenti di encoding che avvengono periodicamente, ma attualmente Sky Sport 1-2 HD mi sembrano i migliori, anche se sono leggermente peggiorati con l'aggiunta di Sky Sport 24 HD.

SATRED ha scritto:
C'è sempre la famosa domanda: in termini di bitrate le partite si vedono meglio su Sky Sport 1-2-3-Extra o sui Canali Calcio? ;)

In realtà fino all'altro ieri, quando sulla frequenza 11996 non c'era Sport24, le partite si vedevano nettamente sul canale Sport 1 HD, invece stasera in particolare, la partita della Roma si vede nettamente meglio su Calcio 1 HD.
Su Sport 1 HD non c'è profondità, quando la telecamera principale si muove il campo diventa tutta una marmellata, ci sono aloni di pixel sui giocatori e sul pallone ed è molto più evidente "il balletto di pixel" su tutta l'immagine in generale. Su calcio 1 HD l'immagine è più definita e si notano di meno gli artefatti.

non so' se è stato detto ma SKY da alcuni giornista facendo dei test su un nuovo trasponder
10775 H 29900 DVBS2

per ora ci sono 5 canali test criptati
speriamo ne faccia buon uso :eusa_whistle:

io guardo sempre tutte le partite sui canali calcio HD
su sport 1 si vede uguale ma quando si verificano cambiamenti bruschi dell'immagine si notano artefatti orribili che durano fino a 1 secondo o poco più

Ma se non vi interessasse cosi tanto lo sport davvero restereste delle ore a seguire l'hd? io personalmente no.
Mi spiego, a me piace il calcio, possono piacere altri sport variegati, ma a parte eccezioni sporadiche(forse 5 partite in questi 2 anni e mezzo di hd visto su sky)l'hd lascia a desiderare, il massimo voto che si può dare ad ogni partita è forse 6.5 giusto quando non ci sono problemi , artefatti ma quasi tutti gli eventi che hanno trasmesso non sono mai stati con un hd potente. di chi è la colpa qua? per il poco che so ed ho visto all'estero mediamente l'hd parte dal 6 e finisce ad 8, sky italia è cosi inadeguata oppure furba?
non dico di trasmette come un blu ray ma almeno la definizione di una partita che si definisce in hd non dovrebbe essere circoscritta solo alla risoluzione nativa che vuol dire poco se non supportata da tutto il resto.....
Ma come mai proprio ora che sono davanti al pc ed insieme alla tv se guardo per dire sportitalia ed insieme una partita replicata o un evento trasmesso da sky sport hd mi sembra cambiare poco? eppure un canale è sd, l'altro hd. ci si accorge giusto per i pixel grossi, ma se non fosse quello per il resto come nitidezza e qualità generale siamo li.​

Indietro
Alto Basso