Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

montani1 ha scritto:
Concordo.
Io ho visto il derby di Liverpool e il man united e la qualità era scarsa, molto peggio rispetto allo standard della premier.
Hanno aggiunto un nuovo canale in hd (sky sport 24), totalmente inutile, e gli effetti negativi si vedono subito.
Ma allora è questo il motivo di quello che è successo a me? Sono passato da decoder Hd al myskyhd venerdì e la qualità delle partite è peggiorata notevolmente e questo problema l'avevo attribuito al cambio di decoder. Mi sto scervellando, ho scritto in diverse sezioni del forum, tanto che vorrei recedere dal myskyhd e tornare al mio vecchi decoder.

salve a tutti...la partita del manchester utd veramente non si è vista male dai...era buona anche la definizione del campo su ....molto peggio erano le partite del city su supercalcio e quella su calcio3hd...pessima direi quella dell'inter su sport1 hd dettagli bassissimi e zero definizione!!!lunedi mattina parte come al solito la mia mail di protesta a sky..vi prego perche non scrivete a che voi tramite contatta sky per lamentarvi,,piu lamentele avranno sulla qualita video dei canali hd ( perche questo schifo di HD e lo stesso anche sui canali cinema e fox dato che il sistema di compressione diciamo è lo stesso ) piu forse prenderanno in considerazione di sistemare una volta per tutta qualità video indecente..va benissimo parlare qui sul forum,anche per un confronto di idee, ma se poi le lamentele rimangono solo qua non serve piu a nulla...grazie per la collaborazione!!!

ASROMA_10 ha scritto:
salve a tutti...la partita del manchester utd veramente non ...
Secondo me la partita del man utd era discreta, quella del city appena sufficiente, ma quella dell'inter (che ho visto sul 251 causa ritardo del 201) indecente, si salvavano solo le riprese ravvicinate, quelle a campo lungo no.

Il mio giudizio riguarda solamente i canali sport perchè non sono abbonato al pacco calcio.
Di quello che ho visto ieri, sicuramente la peggiore era il derby di Liverpool (la partita di bundesliga non la considero perchè non era in hd nativo).
Sullo stesso piano la partita del man united e quella dell'inter comunque sempre di bassa qualità.
La migliore qualità si è vista, come spesso accade, nella partita della liga.

Salve ragazzi.

Ho da pochi giorni sky e mi sono subito accorto di alcune differenze di qualità tra le varie partite sui canali Calcio. Ieri durante Inter-Napoli su sky calcio 1 HD i colori mi sono sembrati piuttosto sbiaditi e la definizione in generale scarsa...
L'altra volta mi è invece sembrata ottima la qualità di Nuova Zelanda-Francia (rugby), solo qualche artefatto sulle ombre ma niente di che.

Mando un'email pure io, il calo di qualità in alcuni casi mi sembra davvero eccessivo...

ciao!!!!di solito, prima dell'aggiunta di skysport24hd sulla freuquenza dei canali sporthd,quest'ultimi si sono sempre visti in maniera buona ma dal 24 settembre la qualità e di molto calata lo si puo notare anche ad occhio...normalmento sport1hd vi vede meglio di calcio1hd allo stato attuale delle cose non lo so piu' dove è meglio..bisogna vederli tutti e due insieme e poi decidere...cmq la qualita bassa la si trova su tutti i canali hd di sky 5 canali hd sulle stessa frequenza non ci possono stare se qiuesto è il risultato...hai fatto bene a scrivere, piu lamentele arrivano e piu si rendono conto della situazione, lo faccio sempre anche io quando trasmettono con i piedi..sport1 hd ieri pomerriggio e sera ed oggi laae 12.30 per le partite di serie a e premier league è indencente per non parlare dei canali calciohd di questo pomeriggio...mahhhh...proprio non si vergognano..no è che chiediamo tanto ma cosi fa veramente schifo..

ASROMA_10 ha scritto:
... per non parlare dei canali calciohd di questo pomeriggio...mahhhh...proprio non si vergognano..no è che chiediamo tanto ma cosi fa veramente schifo..
Quotone! Oggi pomeriggio indecenti i canali calcio. Vediamo stasera juve-milan.
Ma le mail servono? Speriamo.

se proprio ti devo dire la verita...bohhhhhhh....quando mi chiamano dall'unità tecncia mi dicomìno che sono il solo che si lamaneta...ora su 5 milioni di abbonati secondo me saremo 100 al massimo che capiscono se la trasmissione è in un buon hd o meno...quindi fino a quando saremo in pochi a lamentarci la vedo dura che ci ascolteranno per quanto rigurada la qualita video...esempio è stato skysport24hd invece di metterlo in una nuova frequenza libera l'hanno messo in quella dei canali sporthd per un totale di 6 mahhh..potevano anche aspettare a metterlo no? c'e da dire che nelle 2 frequenze che stanno per partire ci sono sempre 5 canali hd ognuno, tranne una che a 3 hd e 2 SD..quindi per loro lo standard è 5 canali hd per frequenza che visto i risultati fino ad esso i miei dubbi sono 2 : o sono troppi oppure nn li riescono a gestire al meglio..staremo a vedere..cmq domani mattina gliene mando una con i contro fiocchi chiedendo anche una mail della loro struttura qualità(qualità dei servizi)...cmq piu mail di lamentele avranno piu si renderanno conto di che cosa ci stanno rifilando una vera porcheria!!!!!

Confermo, questa sera entrambi i canali HD sono pieni di artefatti di compressione.
Tra l'altro il bit rate medio di Sky Calcio 1 HD è di 14-15 Mbps (con punte di quasi 19 Mbps!), quindi è davvero difficile spiegare perchè si vede così male nonostante il bit rate molto alto.

ciao!!ti posso chiedere verso che ora li hai misurati e che cosa stavano trasmettendo sporthd1 e canlcio1hd?grasie..

rmk ha scritto:
Confermo, questa sera entrambi i canali HD sono pieni di artefatti di compressione.
Tra l'altro il bit rate medio di Sky Calcio 1 HD è di 14-15 Mbps (con punte di quasi 19 Mbps!), quindi è davvero difficile spiegare perchè si vede così male nonostante il bit rate molto alto.

Te lo spiego io: sono degli incapaci. Chiedessero a TIMB come fa a sfruttare magnificamente poco più 8 mbps per La7 HD

Anche la qualità della Liga stasera latita...:mad:
Stò guardando il Barcellona su Skysupercalcio,
non mi sembra che sia di ottima fattura come
in altre occasioni...mi dite come si vede lo stesso
evento sui canali Sport...;)

secondo me più che incapacità di mettere a posto i flussi, è mancanza di voglia di investire in software/hardware (cosa che timb ha fatto e il risultato sono i fantastici canali che ci offre via dtt)...
tanto per il 90% degli abbonati, si vede meglio dell'sd, quindi è hd. :doubt:

ASROMA_10 ha scritto:
ti posso chiedere verso che ora li hai misurati e che cosa stavano trasmettendo sporthd1 e canlcio1hd?
Ho misurato il bit rate mentre scrivevo il post precedente, quindi su entrambi i canali era in onda Juventus - Milan.

Ma Sky Sport 24 è passato in hd solo per farmi vedere Sara Benci in hd o ha anche qualche altro scopo? :eusa_think:

noel77 ha scritto:
Ma Sky Sport 24 è passato in hd solo per farmi vedere Sara Benci in hd ...:
come volevasi dimostrare altro canale fuffa in hd....lo sapevo da un pezzo che tranne le riprese in studio di hd ne avremmo visto col cavolo...difatti è quasi tutto upscalato....il bello è che su altro 3d si gasano sui prossimi canali hd che saranno la solita penosa storia...o hd del cavolo o upscale:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso