Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

ciao!!!! molte volte capita che le repliche delle partite sui canali calcio o sport hd siano in sd e questo spiega il tuo confronto ipotetico con sportitalia.
sia chiaro io nn difendo sky per quanto rigurada l 'HD anche perchè penso che sono uno dei pochi abbonati che scrive sempre mail di protesta tramite contatta sky per la bassa qaulita video dei canali in HD e che si lamenta sempre...e anche vero come dici tu che la qualita dei canali è molto molto bassa e non si puo piu andare avanti cosi...li dobbiamo tartassare di mail perche piu siamo e piu forse capiranno che noi oltre alla quantità vogliamo anche anche la qualità come giusto che sia per canali in alta definizione,altrimenti che alta definizione sarebbe!!!!io quando mi chiamano i "tecnici" sky cadono sempre dalle nuvule...mi pare strano..lei è il primo che si lamenta..blablablabla...

Stefano91 ha scritto:
Domenica Lazio-Palermo si è vista molto bene

secondo me è l'effetto ottico perchè il sole aiuta all'olimpico, ma in generale o troppa ombra o sole fanno decadere le prestazioni, te l'ho detto massimo sono da 6,5 quando tutto va bene ma non di piu

ASROMA_10 ha scritto:
ciao!!!! molte volte capita che le repliche delle partite sui canali calcio o sport hd siano in sd e questo spiega il tuo confronto ipotetico con sportitalia.
sia chiaro io nn difendo sky per quanto rigurada l 'HD anche perchè penso che sono uno dei pochi abbonati che scrive sempre mail di protesta tramite contatta sky per la bassa qaulita video dei canali in HD e che si lamenta sempre...e anche vero come dici tu che la qualita dei canali è molto molto bassa e non si puo piu andare avanti cosi...li dobbiamo tartassare di mail perche piu siamo e piu forse capiranno che noi oltre alla quantità vogliamo anche anche la qualità come giusto che sia per canali in alta definizione,altrimenti che alta definizione sarebbe!!!!io quando mi chiamano i "tecnici" sky cadono sempre dalle nuvule...mi pare strano..lei è il primo che si lamenta..blablablabla...

il call center per le società private in italia credo serva a poco, è cosi in tutti i settori a meno che si parli di piccole realtà.

ma non ha comunque senso produrre in risoluzione hd e far vedere una risultato indecente. a sto punto l'hd in italia non doveva sbarcare perchè non valeva la candela a queste condizioni

non è che nn vale la candela..per noi nn vale la candela--per loro i canali hd portano abbonati...hai visto come sono belle le brochure con tutti i canali reclamizzati fino all'inverosimile...ecco per loro vale la pena!!!!

ASROMA_10 ha scritto:
non è che nn vale la candela..per noi nn vale la candela--per loro i canali hd portano abbonati...hai visto come sono belle le brochure con tutti i canali reclamizzati fino all'inverosimile...ecco per loro vale la pena!!!!

quella è pubblicità da posizione dominante.

pocho4ever ha scritto:
su sport 1 si vede uguale ma quando si verificano cambiamenti bruschi dell'immagine si notano artefatti orribili che durano fino a 1 secondo o poco più
Questo problema è scomparso da due settimane con il cambio di encoding dei canali HD di 11996V.

rmk ha scritto:
Questo problema è scomparso da due settimane con il cambio di encoding dei canali HD di 11996V.

E' sicuramente sparito quel tipo di problema ma, sta di fatto che, da quando è stato inserito Sky Sport 24 HD, in generale la qualità del canale è abbastanza calata e si notano molti piu artefatti.
Il cambio di encoding, poi, ha fatto si che Sky Sport 1 HD arrivi in ritardo almeno di un paio di secondi rispetto all'encoding precedente. Ritardo che si può notare, anche adesso, con la partita del Napoli, basta guardare lo scoreboard sul canale Sky Calcio 1 HD.

E' vero, da sabato la qualità video di Sky Sport 1-2 HD è peggiorata notevolmente anche se resta leggermente superiore rispetto a certi orrori del passato.

Comunque il ritardo è l'ultimo dei problemi, personalmente sarei disposto a sopportare un ritardo anche di 10 secondi pur di vedere una qualità video decente.

Sono completamente d'accordo con te per quanto riguarda la qualità, ma il ritardo non è una cosa da sottovalutare. Ieri sera, per esempio, ho dovuto guardare la partita del Napoli su Calcio 1 HD, visto il troppo ritardo di Sport 1 HD. E' davvero brutto sentire l'intero quartiere esultare (che magari sta guardando la partita su Mediaset Premium in sd) e tu che stai ancora a metà dell'azione di gioco...

sweetmario78 ha scritto:
Sono completamente d'accordo con te per quanto riguarda la qualità, ma il ritardo non è una cosa da sottovalutare. Ieri sera, per esempio, ho dovuto guardare la partita del Napoli su Calcio 1 HD, visto il troppo ritardo di Sport 1 HD. E' davvero brutto sentire l'intero quartiere esultare (che magari sta guardando la partita su Mediaset Premium in sd) e tu che stai ancora a metà dell'azione di gioco...

Allora anche a te c'era questo ritardo! Pensavo che fosse la mia calata ad avere problemi. Ma quindi mi confermi che sui canali calcio c'erano 2 secondi di anticipo? Se così, la prossima del Napoli me la vedo sui canali calcio.

ma scusate ma il ritardo da cosa dipende? mi è parso di leggere nelle pagine precedenti dall'encoder e cioè se si utilizza un livello basso medio o buono giusto?

Plutus ha scritto:
ma scusate ma il ritardo da cosa dipende? mi è parso di leggere nelle pagine precedenti dall'encoder e cioè se si utilizza un livello basso medio o buono giusto?
In parole povere più un canale è in ritardo e più la qualità è migliore. Per i canali non sportivi il problema non sussiste ma per i programmi con contenuti in diretta può diventare scomodo avere ritardi di molti secondi.
Eurosport ha un ritardo di 10 secondi e pur essendo insieme ad altri 5 canali sullo stesso tp si vede sempre molto bene ;)

noel77 ha scritto:
In parole povere più un canale è in ritardo e più la qualità è migliore.
I canali sportivi di sky invece riescono nell'impresa di essere in ritardo ed offrire pure una bassa qualità d'immagine con spesso problemi di squadrettamenti durante i cambi d'immagine.
Bel primato negativo.:mad:

magari sbaglio ma sia manchester united che city oggi si vedevano abbastanza da schifo ..e pure il derby di liverpool non era il massimo

shinialex ha scritto:
magari sbaglio ma sia manchester united che city oggi si vedevano abbastanza da schifo ..e pure il derby di liverpool non era il massimo
Niente in confronto della Bundesliga...che di HD ha solo
il logo del canale....:mad:

cheguevara63 ha scritto:
Niente in confronto della Bundesliga...che di HD ha solo
il logo del canale....:mad:
si ma diciamo che x la bundes gia si sapeva

la premier di solito era sinonimo di HD decente ...cioè si vede meglio la tanto bistrattata serie A in questo momento con roma-atalanta delle gare di oggi pomeriggio made in UK

shinialex ha scritto:
Concordo.
Io ho visto il derby di Liverpool e il man united e la qualità era scarsa, molto peggio rispetto allo standard della premier.
Hanno aggiunto un nuovo canale in hd (sky sport 24), totalmente inutile, e gli effetti negativi si vedono subito.

Indietro
Alto Basso