Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

rocky_1 ha scritto:
Salve ragazzi allora confermate che l'effetto scia dei giocatori,e del pallone lo vedete anche voi,ed è la scarsa qualita hd di sky?

è la tv non la qualità di sky.. anche io vedo un leggero effetto scia che gli altri possessori del mio stesso tv (samsung 40c650) non notano.. non penso di avere uno schermo difettato è solo questione di occhio..
si nota soprattutto nei lanci lunghi del portiere in una partita di calcio..
purtroppo ci ho fatto l'abitudine e ora non ci faccio nemmeno caso. secondo me è un problema che affligge tutti gli lcd, chi piu' chi meno, quando vado nei centri commerciali faccio sempre caso a questa cosa e devo dire che non ho ancora trovato un lcd che rimane nitido nelle scene veloci e senza un leggerissimo effetto scia, che ripeto per evitare equivoci, si vede nelle partite di calcio quando il portiere rilancia la palla o nei tiri dei calciatori dalla distanza.. non si vede nei film o nelle trasmissioni.
stesso discorso vale nelle scene dei film in cui l'inquadratura si muove in maniera veloce la scena perde leggermente di nitidezza apparendo leggermente sfocata

questi sono i difetti della tecnologia lcd rispetto ai crt, bisogna abituare l'occhio a questi piccoli artefatti

nelle scene veloci noti anche un po di sfocatura dell'immagine?

dico che sky non c'entra niente perchè noto gli stessi difetti anche sui canali DTT

marcobremb ha scritto:
Io ho il C6000 è non ho quei problemi ;)
Basta disattivare i 100Hz (che sembrano dare vantaggi invece tolgono qualità)

lo sapevo che arrivavi tu :D
i 100hz nello sport aiutano Marco ;)

montani1 ha scritto:
Anch'io ho notato una pessima qualità nel golf ieri sera.
Purtroppo non ho visto le precedenti giornate quindi non posso fare un confronto, comunque l'ultima giornata è stata pessima, spesso non sembrava hd nativo.
anch'io credo che non fosse hd nativo anche se le immagini arrivavano da Golf Channel come nei giorni prima

Ciao Marco quindi tu confermi che togliendo il motion plus si migliora la qualità nei film,e nelle partite di calcio?ma allora a cosa servono i 100/200 hz?

@Plutus:si nelle scene veloci noto anche un po di sfocatura dell'immagine,l'hai notata anche tu?

dax3 ha scritto:
anch'io credo che non fosse hd nativo anche se le immagini arrivavano da Golf Channel come nei giorni prima
A me sembrava che molte telecamere non fossero in hd nativo.

I 100/200hz e così via possono servire in alcuni casi mentre essere dannosi in altri.
E' consigliabile fare delle prove con il programma che si sta vedendo e decidere di conseguenza se usare quella funzione.

@montani1:ma allora si dovrebbe trovare una soluzione ideale che vada bene per tutti i tipi di programmi.non e che uno può fare sempre attiva/disattiva giusto?tu per esempio la utilizzi?

grazie per la risposta di prima!!!

rocky_1 ha scritto:
ma allora a cosa servono i 100/200 hz?
a niente...fuffa mediatica come i 600 hz e i prossimi 2500 hz....i problemi rimangono...debbo dire che con il mio display riesco a digerire sky con ifc(il motion plus di panasonic)su medio

lucio56 ha scritto:
a niente...fuffa mediatica come i 600 hz e i prossimi 2500 hz....i problemi rimangono...debbo dire che con il mio display riesco a digerire sky con ifc(il motion plus di panasonic)su medio

sui canali cinema i 600hz servono parecchio,su sport e calcio meno creano artefatti,comunque i 600 hz del plasma sono una cosa i 100hz dei led un'altra

ps ma nel vt30 ifc si puo' impostare anche su medio :eusa_think:

guarda io ho tre plasma un vecchio panasonic ovviamente 50hz...un hd ready 100 hz e un vt30 600 hz...non cambia un tubo credimi....
ps ma nel vt30 ifc si puo' impostare anche su medio
sì su medio aiuta parecchio con sky...su massimo è inguardabile

lucio56 ha scritto:
guarda io ho tre plasma un vecchio panasonic ovviamente 50hz...un hd ready 100 hz e un vt30 600 hz...non cambia un tubo credimi....

sì su medio aiuta parecchio con sky...su massimo è inguardabile

per me il vt20 e' il primo plasma,ti posso dire che sui canali sky cinema con ifc su off mi viene il mal di testa :D boh saro' io ;)

sul vt20 non e' possibile metterlo a medio o on o off

rocky_1 ha scritto:
@montani1:ma allora si dovrebbe trovare una soluzione ideale che vada bene per tutti i tipi di programmi.non e che uno può fare sempre attiva/disattiva giusto?tu per esempio la utilizzi?

grazie per la risposta di prima!!!
Non ci possono essere impostazioni comuni tra vari utenti perchè ogni modello di tv opera in modo diverso, inoltre è soggettivo questo fattore sull'immagine.
Io consiglio di fare delle prove, in particolare su sport di movimento (si nota molto l'effetto sullo sci) e sui film.
Successivamente scegli l'impostazione migliore per te, potresti anche impostare la funzione quando guardi lo sport mentre non utilizzarla sul cinema o viceversa.

Come già citato, ricordo che i 100/200hz degli lcd non hanno nulla a che vedere con i 600hz dei plasma.

secondo me un compromesso potrebbe essere l'opzione personalizza però bisognerebbe sapere che valori impostare tu che ne pensi?

rocky_1 ha scritto:
secondo me un compromesso potrebbe essere l'opzione personalizza però bisognerebbe sapere che valori impostare tu che ne pensi?
Cosa intendi per personalizza? Le varie impostazioni dell'immagine?
Se si, conviene sempre calibrare il tv da soli non prendere per buone le impostazioni di default, al limite quelle possono essere la base per poi migliorare le immagini.

Indietro
Alto Basso