rocky_1 ha scritto:Salve ragazzi allora confermate che l'effetto scia dei giocatori,e del pallone lo vedete anche voi,ed è la scarsa qualita hd di sky?
è la tv non la qualità di sky.. anche io vedo un leggero effetto scia che gli altri possessori del mio stesso tv (samsung 40c650) non notano.. non penso di avere uno schermo difettato è solo questione di occhio..
si nota soprattutto nei lanci lunghi del portiere in una partita di calcio..
purtroppo ci ho fatto l'abitudine e ora non ci faccio nemmeno caso. secondo me è un problema che affligge tutti gli lcd, chi piu' chi meno, quando vado nei centri commerciali faccio sempre caso a questa cosa e devo dire che non ho ancora trovato un lcd che rimane nitido nelle scene veloci e senza un leggerissimo effetto scia, che ripeto per evitare equivoci, si vede nelle partite di calcio quando il portiere rilancia la palla o nei tiri dei calciatori dalla distanza.. non si vede nei film o nelle trasmissioni.
stesso discorso vale nelle scene dei film in cui l'inquadratura si muove in maniera veloce la scena perde leggermente di nitidezza apparendo leggermente sfocata
questi sono i difetti della tecnologia lcd rispetto ai crt, bisogna abituare l'occhio a questi piccoli artefatti
nelle scene veloci noti anche un po di sfocatura dell'immagine?
dico che sky non c'entra niente perchè noto gli stessi difetti anche sui canali DTT