Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

rocky_1 ha scritto:
intendo l'opzione personalizza del motion plus
Io ho un tv philips e sul natural motion non c'è la funzione personalizza.
Il personalizza dovrebbe rimandarti ad un sottomenu, li quali sono le opzioni che puoi scegliere?

dax3 ha scritto:
Anche il golf ieri era di pessima qualità rispetto ai giorni precedenti

anche le partita di NHL su ESPN America ieri erano di qualità molto modesta...una giornata completamente da dimenticare da questo punto di vista...:evil5: :eusa_wall: :crybaby2: :mad:

ciao montani1 io ho un Sansung tv e le opzioni sono diverse

@marcobremb:hai mai provato l'opzione personalizza del motion plus?

rocky_1 ha scritto:
Ciao Marco quindi tu confermi che togliendo il motion plus si migliora la qualità nei film,e nelle partite di calcio?ma allora a cosa servono i 100/200 hz?

@Plutus:si nelle scene veloci noto anche un po di sfocatura dell'immagine,l'hai notata anche tu?

certo che noto delle sfocature nei cambi di inquadratura veloci..

i 100hz vanno disabilitati nella visione dei film mentre aiutano nei programmi di sport

rocky_1 ha scritto:
Salve ragazzi allora confermate che l'effetto scia dei giocatori,e del pallone lo vedete anche voi,ed è la scarsa qualita hd di sky?
Ho un kdl40v4000 in stanza e un 46-ex500 in salotto, sul primo le scie sono evidenti sul secondo non ve n'è traccia (indipendentemente dal motion plus attivo o meno). La tv fa la differenza in questo caso ;)

brabus84 ha scritto:
Ho un kdl40v4000 in stanza e un 46-ex500 in salotto, sul primo le scie sono evidenti sul secondo non ve n'è traccia (indipendentemente dal motion plus attivo o meno). La tv fa la differenza in questo caso ;)

l'ex500 e' un'ottima tv

rocky_1 ha scritto:
ciao montani1 io ho un Sansung tv e le opzioni sono diverse
Prova le varie opzioni di personalizzazione con eventi sportivi e film, poi scegli quella che più ti piace (potrebbe piacerti un'impostazioni diversa tra programmi sportivi e film).

@Plutus:hai mai provato l'opzione personalizza del motion plus?ci sono due tipi di regolazione:

Riduzione distorsioni: (regola il dettaglio dell'immagine in movimento)
Riduzione vibrazioni: (regola la fluidità dell'immagine su movimento di camera destra/sinistra)dagli un occhiata e vediamo se possiamo trovare un compromesso per tutti i programmi sport,cinema ecc..che ne dici :)

rocky_1 ha scritto:
@Plutus:hai mai provato l'opzione personalizza del motion plus?ci sono due tipi di regolazione:

Riduzione distorsioni: (regola il dettaglio dell'immagine in movimento)
Riduzione vibrazioni: (regola la fluidità dell'immagine su movimento di camera destra/sinistra)dagli un occhiata e vediamo se possiamo trovare un compromesso per tutti i programmi sport,cinema ecc..che ne dici :)

si certo che ho anche provato personalizza anche mettendo 10 - 10..
Nella visoone di film pero' imposto 10 - 2 perchè mettendo 10 anche alla riduzione vibrazione si ottiene il cosiddetto "effetto soap opera"

tu allora hai samsung? io la 40c650.. cosa imposti nella visione delle partite di calcio su sky? e poi io non è che vedo un effetto scia evidente sia chiaro, noto una leggera scia del pallone nei rilanci lunghi del portiere o quando ci sono dei passaggi veloci tra calciatori.. poi nelle immagini veloci vedo una leggera sfocatura dell'immagine..

ciao io nelle partite di sky uso la modalità standard ed ho riscontrato anch'io una scia del pallone nei rilanci lunghi del portiere o quando ci sono dei passaggi veloci tra calciatori.. e poi nelle immagini veloci vedo una leggera sfocatura dell'immagine..Mi spieghi qual'è l''effetto telenovela nei canali cinema,perche è da poco che ho il samsung e non riesco a capirlo.

rocky_1 ha scritto:
ciao io nelle partite di sky uso la modalità standard ed ho riscontrato anch'io una scia del pallone nei rilanci lunghi del portiere o quando ci sono dei passaggi veloci tra calciatori.. e poi nelle immagini veloci vedo una leggera sfocatura dell'immagine..Mi spieghi qual'è l''effetto telenovela nei canali cinema,perche è da poco che ho il samsung e non riesco a capirlo.

Se levi il motion plus la scia va via

rocky_1 ha scritto:
be metti tutto a 10 su personalizza o su chiaro (non ricordo bene) e prova a mettere su sky cinema, vedrai delle immagini troppo nitide che il film sembrerà una soap opera.. è difficile spiegare ma fai questa prova e te ne accorgerai da solo cosa intendo

Cowsland ha scritto:
Se levi il motion plus la scia va via
ma nooooo

Qualità della prima giornata del golf al Doral nettamente migliore rispetto all'ultima giornata dell'Honda classic.
Non è che dipende dal differente canale (sky sport 3 e 2).

montani1 ha scritto:
Qualità della prima giornata del golf al Doral nettamente migliore rispetto all'ultima giornata dell'Honda classic.
Non è che dipende dal differente canale (sky sport 3 e 2).
Sport3 ha più bitrate tra l'altro... :icon_rolleyes:

marcobremb ha scritto:
Sport3 ha più bitrate tra l'altro... :icon_rolleyes:
Questo potrebbe essere un indizio.
Eppure ricordo che le gare indycar l'anno scorso, trasmesse quasi sempre su sky sport 2, avevano un'ottima qualità.

marcobremb ha scritto:
Straordinario HD per l'Indian Wells su SkySportExtra :)
Ottimo, anche se la qualità migliore ieri l'ho vista per la 50km di fondo di Oslo trasmessa da eurosport.

Indietro
Alto Basso