Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

level ha scritto:
Il topic ha per titolo "Commenti qualità canali Sky Sport HD" per cui commento: io per analizzare questi canali, non uso i pareri dei forumer, i valori di bitrate o altri mezzi tecnici; non voglio nemmeno fare paragoni su come si vedeva prima, guardo la TV e spererei di non riscontrare disturbi e artefatti; ognuno può essere più o meno infastidito da questi difetti ma sono un dato oggettivo.
Soggettivamente, i canali SportHD si vedono dal discreto all'insufficiente: mancano di tridimensionalità e definizione e sono sovente soggetti ai problemi descritti sopra...il paragone con canali SD mi sembra fuorviante...compararli con canali HD diffusi sul territorio italiano e magari mentre trasmettono lo stesso evento: sicuramente più consono.
Purtroppo non posso fare paragoni dell'ultimo tipo, ma con Eurosport sì, e dopo la "rivoluzione" il confronto è talvolta impietoso, nonostante reputi il canale non eccellente. Forse sono troppo esigente o forse altri lo sono troppo poco...
saluti:happy3:

Quoto in pieno!

Il colmo poi è che oltre a sorbirci una scelta discutibile ( i 5 canali per TP), dobbiamo anche vedere delle cose assurde tipo i cartelli a 8 Mb, gli sky focus e le stesse partite in 3 canali diversi...

Ultima modifica:
Zack72 ha scritto:
Il colmo poi è che oltre a sorbirci una scelta discutibile ( i 5 canali per TP), dobbiamo anche vedere delle cose assurde tipo i cartelli a 8 Mb, i sky focus e le stesse partite in 3 canali diversi...

Quoto !!!:mad: :mad: :mad:

Info: il match di Trination Australia-Nuova Zelanda alla fine l'hanno dato in HD nativa o upscalato?
Proprio oggi dado doveva sparire? :D

Bye, Chris

Questo non è vero, dai.
Sei match alla settimana di serie A (5 per le prime due giornate), 2 di bundesliga, 4 di premiership e 4 di liga, tutta la Champions League e la Supercoppa Europea per il calcio (senza contare i mondiali dell'anno prossimo); wimbledon per il tennis; il 6 nazioni e (forse) il Tri Nation per il rugby, 2 match alla settimana per il basket, i principali tornei di golf (a parte la cassata dei pga championship la scorsa settimana...), i match degli sport americani (MLS, MLB, NHL, NCAA e NBA). Le Olimpiadi di vancouver...

Le prime cose che mi vengono in mente. Non si può dire che non c'è niente in hd nativa. Certo, in alcune ore della giornata, se prevalgono le repliche, allora la possibilità che becchi 3 canali HD su 3 con eventi upscalati aumenta.

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
Info: il match di Trination Australia-Nuova Zelanda alla fine l'hanno dato in HD nativa o upscalato?

Bye, Chris

La risposta è piuttosto ovvia...

Poles1974 ha scritto:

Bye, Chris
Con tre partite in onda oggi secondo te io dove sono?? :D :D :D ....oggi la gara del Tri Nations era upscalata (anche bene)

I eventi in HDNativo sono tanti e aumenteranno sempre di più con l'inizio della nuova stagione (per adesso ci sono ancora molte repliche), oltre a tutto quello che ha detto Poles c'e' da aggiungere anche intero campionato di Basket e di volley femminile, come (credo) tutte le produzioni di SkyItalia sarà in HDNativo ;)

in questo momento skysport1 (calcio scozzese) e skysport2 (prove f1) HD, non c'è dubbio, i loghi dei canali sono in hd :D

TriNation upscalato? Delusione.
Oltretutto, nel promo di inizio luglio sugli sport dell'estate dicevano chiaramente che il triNation sarebbe andato in HD.

Bah, Chris

Poles1974 ha scritto:
TriNation upscalato? Delusione.
Oltretutto, nel promo di inizio luglio sugli sport dell'estate dicevano chiaramente che il triNation sarebbe andato in HD.

Bah, Chris
Quello spot indica anche il campionato brasiliano che è andato in onda in 4:3....sono anni che non mi fido dei spot di Sky ;) ....alla fine come qualità d'immagini non è stato male, invece era un po bruttina la gara della NPC del mattino

giovangregorio ha scritto:
Qualcuno mi spiega il senso di commentare la qualità dei canali sport hd se in hd nativo non viene trasmesso praticamente nulla?
i oti bannerei sol operchè stai scrivendo la stessa cosa in 10 discussioni.

a proposito di qualità, ho scritto in sezione calcio estero come le partite di premier in onda adesso siano upscalate, ma anche la partita del bayern lo è...non ditemi che non c'è abbastanza banda disponibile perché allora hanno fatto il passo più lungo della gamba

se è upscalata non è per colpa della banda, ma di chi produce la partita...

il problema è che sono upscalate in modo piuttosto bruttino..

ma non potrebbero iniziare a mettere un loghettino che indichi se un evento è in hd nativo o meno??

Barco83 ha scritto:
i
ma non potrebbero iniziare a mettere un loghettino che indichi se un evento è in hd nativo o meno??
La cosa e sensata (e qualcuno a pure detto che ci stanno pensando ma non so quanto), pero gia immagino la gente che viene nel forum a chiedere cosa significa HDNativo oppure no....anche se si può mettere nella epg con una semplice scritta HD (accanto alla W di 16:9) :eusa_think:

Fra tutti i canali SKY HD che trasmettono le partite di calcio (diciamo la serie A, ma il discorso si può estendere anche agli altri campionati), c'è differenza di qualità? Avendo un abbonamento full (promo) dove conviene seguira la partita, quando è trasmessa da più canali?
Non noto grosse differenze, ma non ho l'occhio allenato per l'HD ;)
Tnx!

Edit: capito adesso che vi è il nativo e l'upscalato.
Non ho notato diff. tra le partite della Premier League in onda adesso...ma ho notato una qualità più bassa (e di molto) rispetto ad altre partite viste nella mattinata...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso