Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Mi sn visto la Juve su SS1 e per quel che posso giudicare, la qualità era ottima. Dagli highlights ho visto che Udinese Parma era inguardabile.
Non so a quanto fosse di bitrate la Juve, ma io son rimasto soddisfattissimo. A occhio si vede che è inferiore a Eurosport HD, ma così mi va più che bene.

fabcat ha scritto:
le 2 partite hd della juve e della roma si vedevano decentemente niente di eccezionale,il vero scempio sono state le altre partite sui canali calcio tutte inguardabili uno scandalo,la partita udinese-parma non si vedevano i giocatori.Ora il problema è che,se per tutta la stagione,per vedere 2 partite in hd,ce ne dobbiamo vedere altre 5 in un modo osceno?

non so quanto c'entrino le partite in hd con la qualità di quelle in sd. bisogna vedere se sono sullo stesso trasponder, se s'intralciano, insomma (io non lo so, qualcuno ci illuminerà in merito).

Il problema delle partite in SD più probabilmente è legato all'introduzione del 16/9 :doubt:

Se già l'anno scorso in 4/3 erano al limite dell'osceno, quest'anno in 16/9 senza un aumento di bit/rate il limite lo scavalcano di sicuro :sad:

No i canali calcio SD sono su trasponder diversi e che non si vedano bene non e' di certo una novita'...

Ciao ciao ;) ;)

dado88 ha scritto:
A questo punto credo che dipende dalla produzione del match

Diretta Gol su Supercalcio HD, quindi il massimo dell'upscaling... faceva ancora pietà... quindi la qualità era pessima alla base...

Concordo anche io!
Inter-Bari e Juve-Chievo molto buone, anche se inferiore a Eurosport HD!
Le altre partite in SD molto deludenti.

questo week end mi ha permesso di studiare per benino la situazione dello sport (e calcio )hd.beh devo dire che tutto sommato pensavo peggio.certo un passettino indietro si è fatto (checchè se ne dica prima del 14 agosto quando facevano rivedere le partite ...si vedevano decisamente meglio)ma il compromesso tra qualità video e aumento canali hd è accettabile.però bisogna anche aggiungere questo e cioè che spesso (o sarò io sfigato?) quando guardo qualche partita di calcio estero si vede da cani (due del calcio inglese...il bayern...campionato russo).
la f.1 + o meno sul livello di prima anche perchè (e questo è un mistero) beneficia di un upscaling decisamente migliore rispetto agli altri upscaling effettuati da sky (non parliamo poi di quello schifo del cinema).tanto che mi è venuto il sospetto che in realtà l'upscaling lo effettua qualcun altro e non sky.
certo che è penoso che la F.1 sia rimasta(credo) l'unico evento "mondiale" a non essere ripreso in HD...

mi sa che tutte le tv, compresa sky, hanno chiesto che la f1 fosse finalmente ripresa, vedremo....

Gregor ha scritto:
Concordo anche io!
Inter-Bari e Juve-Chievo molto buone, anche se inferiore a Eurosport HD!
Le altre partite in SD molto deludenti.

Perchè le hanno trasmesse anche su Eurosport???

Sam89 ha scritto:
Perchè le hanno trasmesse anche su Eurosport???
no soltanto che la qualità dell'europeo femminile di calcio in hd nativo su eurosport era migliore confrontandolo con la partita di interi - bari.

dopo una settimana possiamo fare un pò il punto delle situazione:
i canali fox e cinema sono peggiorati notevolmente, ho delle registrazioni che confrontate con i programmi attuali ne dimostrano in modo evidente il peggioramento.
anche lo sport è peggiorato, è inutile negarlo, di buono è che abbiamo tutti i canali in 16/9
L'HD è però un altra cosa, basta ricordarsi i primi tempi o i mondiali di RUGBY per capire cosa significa HD nativo.
quello che ci viene dato ora è un mix tra HD nativo e HD upscalato, niente più, lontanissimo dai proclami pubblicitari che SKY fa da tempo e che sono al limite della pubblicità ingannevole; esempio "TUTTA la serie A in HD"
L'Hd Upscalato poi non sò quanto sia da preferire a un buon 16/9: rai sport + spesso ha un ottima definizione che batte la "super definizione" di SKY
Un cosa che poi non capisco, o forse capisco bene, è la presenza di certe persone che frequentano questo forum, non faccio i nomi ma è chiarissimo a chi mi riferisco;
è normale che se uno paga, HD in fondo la paghiamo tutti basta ricordare l'aumento dei 3 euro, si lamenti della sua qualità e si sfoghi sui forum, quello che non è comprensibile è vedere persone che a tutte l'ore del giorno sono qui a difendere anche l'indifendibile, se sono felici si godano il "loro" ottimo HD e la smettano di volerci convincere che i limoni sono blu, ma perchè passare tante ore del suo tempo a difendere una multinazionale ?.............

advanced85 ha scritto:
no soltanto che la qualità dell'europeo femminile di calcio in hd nativo su eurosport era migliore confrontandolo con la partita di interi - bari.
Pero voi mettere vedere delle belle ragazze in HD rispetto a Materazzi? .....:badgrin: :badgrin:

massimo72 ha scritto:
dopo una settimana possiamo fare un pò il punto delle situazione:
i canali fox e cinema sono peggiorati notevolmente, ho delle registrazioni che confrontate con i programmi attuali ne dimostrano in modo evidente il peggioramento.
anche lo sport è peggiorato, è inutile negarlo, di buono è che abbiamo tutti i canali in 16/9
L'HD è però un altra cosa, basta ricordarsi i primi tempi o i mondiali di RUGBY per capire cosa significa HD nativo.
quello che ci viene dato ora è un mix tra HD nativo e HD upscalato, niente più, lontanissimo dai proclami pubblicitari che SKY fa da tempo e che sono al limite della pubblicità ingannevole; esempio "TUTTA la serie A in HD"
L'Hd Upscalato poi non sò quanto sia da preferire a un buon 16/9: rai sport + spesso ha un ottima definizione che batte la "super definizione" di SKY
Un cosa che poi non capisco, o forse capisco bene, è la presenza di certe persone che frequentano questo forum, non faccio i nomi ma è chiarissimo a chi mi riferisco;
è normale che se uno paga, HD in fondo la paghiamo tutti basta ricordare l'aumento dei 3 euro, si lamenti della sua qualità e si sfoghi sui forum, quello che non è comprensibile è vedere persone che a tutte l'ore del giorno sono qui a difendere anche l'indifendibile, se sono felici si godano il "loro" ottimo HD e la smettano di volerci convincere che i limoni sono blu, ma perchè passare tante ore del suo tempo a difendere una multinazionale ?.............
ahi quoto in tutto e per tutto.....però ora arrivano i lupi che smentiranno tutto quello che hai detto :D

ma anche ilaria d'amico fa parte di quei programmi che hanno la priorità sulla buona qualità dell'hd?

pietro89 ha scritto:
ma anche ilaria d'amico fa parte di quei programmi che hanno la priorità sulla buona qualità dell'hd?
la priorità ce lhanno tutti gli eventi in diretta disponibili in hd nativo e i film in prima tv disponibili ovviamente in hd, non so se era una domanda seria la tua o sol ouna battuta.

pietro89 ha scritto:
Secondo me si, il basket è stato sposto alle 18 proprio per il motivo che ogni settimana la D'Amico possa dare l'appuntamento (parole di Zappia), quindi immagini che sia il programma più visto della giornata (dopo le partite)

Indietro
Alto Basso