Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

lucio56 ha scritto:
dai i fox non sono affatto peggiorati notevolmente...non esageriamo

Hai ragione sui fox la qualità è sempre stata buona, però ieri sera durante le partite delle 20:45 si è notato il decadimento, in particolare su fox crime!

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1268329&postcount=254

Ri-quoto (per l'ultima volta ;) ) perché in questa risposta non parlo io o qualcun'altro, ma parla direttamente SKY... e spiega perché la qualità non é e non sarà mai una sua priorità... Lasciate perdere la concorrenza... stiamo parlando di piattaforma SAT e non di altri ambienti... che hanno (ed avranno sempre) le loro limitazioni...

luke66 ha scritto:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1268329&postcount=254

Ri-quoto (per l'ultima volta ;) ) perché in questa risposta non parlo io o qualcun'altro, ma parla direttamente SKY... e spiega perché la qualità non é e non sarà mai una sua priorità... Lasciate perdere la concorrenza... stiamo parlando di piattaforma SAT e non di altri ambienti... che hanno (ed avranno sempre) le loro limitazioni...

Quoto!
Il confronto con mediaset premium hd mi sembra inopportuno, il vero confronto andrebbe fatto con eurosport!

non è questione di confronto, ma la differenza nei commenti, da una parte elogi, dall'altra solo schifo... che poi sky potrebbe fare di più, grazie alle capacità del satellite, siamo tutti daccordo...

montani1 ha scritto:
Quoto!
Il confronto con mediaset premium hd mi sembra inopportuno, il vero confronto andrebbe fatto con eurosport!
scusami ma non e' assolutamente cosi', il confronto non si puo' fare con eurosport, perche' eurosport non ha 30 canali di sport dove mandare tutte le partite nel weekend, in italia non puoi fare paragoni in pratica, cioe' in fondo e' molto semplice tenere un solo canale HD, cosa che fa eurosport ma neanche poi a 18 kbps, lo fa a 12 fissi, cosa diversa e' dover dare CALCIO,SPORT,CINEMA, FOX,ecc.ecc che paragone e'?

phelps ha scritto:
scordatevelo...Ecclestone non vuole spendere, ora poi che deve affrontare un divorzio che sarà peggio di un salasso...(quasi tutte le sue società sono intestate alla moglie, che lo spennerà per bene...)
@Lucio56
Comunque c'è anche la motoGp tra gli eventi "mondiali" non in hd

L'unica cosa che hanno migliorato è qualche camera car......di certo le riprese in HD sarebbero un vanto in più per il suo prodotto soprattutto per gli sponsor....

pietro89 ha scritto:
non è questione di confronto, ma la differenza nei commenti, da una parte elogi, dall'altra solo schifo...

Secondo me basta rimanere STRETTAMENTE nell'argomento del 3d... Se siamo in sezione SKY Italia, si parli di SKY Italia !

pietro89 ha scritto:
...che poi sky potrebbe fare di più, grazie alle capacità del satellite, siamo tutti daccordo...

Che poi non lo farà, come hanno detto chiaramente loro, non siamo tutti d'accordo, ma pazienza... ;)
Il confronto, se si vuole fare, si potrebbe fare a parità di piattaforma e di azienda... Ad esempio con BSkyB inglese... e lì Sky Italia decisamente non vince...

Sarà che il "commerciale" inglese é tenuto più a freno dalla sezione tecnica...

Ultima modifica:
D'accordissimo, denigrare la controparte lascia sempre il tempo che trova, anche se molto spesso attacca bene (vedi in politica). In questo caso, quanto in politica, il denigrare la concorrenza (concorrenza?!?) però non serve a nulla, se non a provare a far distrarre dai problemi che si hanno in casa. E quelli di Sky sono veramente tanti. Sinceramente, io non sono soddisfatto nemmeno della giornata di ieri, mi pare che Sky, offrendoci un HD appena discreta come quella di ieri, ci faccia apparire quella di ieri appunto come buona, avendoci abituato ad una qualità in realtà ben peggiore. Insomma, l'asticella del limite massimo dell'HD di Sky è scesa, e ora ci accontentiamo di vedere benino, in quanto il nostro occhio ormai è abituato a vedere cose peggiori, se non mezzi orrori.
Non sono d'accordo inoltre sulla priorità data a taluni eventi: preferisco una salominica omogeneità. Se io non sono interessato a Inter vs Roma e mi voglio guardare The Listener in seconda visione, non vedo perché debba vedere molto peggio rispetto alla prima tv. E' una cosa che secondo me non deve proprio esistere. Ok la razionalizzazione, ma qui avremo l'HD sfruttando al massimo le loro risorse solo 1-2 massimo 3 volte a settimana. A questo punto sarebbe meglio mettere bitrate fissi e aumentare l'efficenza della compressione con gli encoder. Mi fa comunque piacere il filo diretto che è possibile installare con loro, e questo è un deciso punto a favore.

In ogni caso, non so voi, ma io sto dimenticando cosa vuol dire il termine "tridemensionalità".

Mp1 ha scritto:
In ogni caso, non so voi, ma io sto dimenticando cosa vuol dire il termine "tridemensionalità".
hai perfettamente ragione,ma certa "piazza" di questo forum se gli parli pure di tridimensionalità...va nel pallone...già c'è qualche difficoltà a parlare di hd...:D

Mp1 ha scritto:
D'accordissimo, denigrare la controparte lascia sempre il tempo che trova, anche se molto spesso attacca bene (vedi in politica). In questo caso, quanto in politica, il denigrare la concorrenza (concorrenza?!?) però non serve a nulla, se non a provare a far distrarre dai problemi che si hanno in casa. E quelli di Sky sono veramente tanti. Sinceramente, io non sono soddisfatto nemmeno della giornata di ieri, mi pare che Sky, offrendoci un HD appena discreta come quella di ieri, ci faccia apparire quella di ieri appunto come buona, avendoci abituato ad una qualità in realtà ben peggiore. Insomma, l'asticella del limite massimo dell'HD di Sky è scesa, e ora ci accontentiamo di vedere benino, in quanto il nostro occhio ormai è abituato a vedere cose peggiori, se non mezzi orrori.
Non sono d'accordo inoltre sulla priorità data a taluni eventi: preferisco una salominica omogeneità. Se io non sono interessato a Inter vs Roma e mi voglio guardare The Listener in seconda visione, non vedo perché debba vedere molto peggio rispetto alla prima tv. E' una cosa che secondo me non deve proprio esistere. Ok la razionalizzazione, ma qui avremo l'HD sfruttando al massimo le loro risorse solo 1-2 massimo 3 volte a settimana. A questo punto sarebbe meglio mettere bitrate fissi e aumentare l'efficenza della compressione con gli encoder. Mi fa comunque piacere il filo diretto che è possibile installare con loro, e questo è un deciso punto a favore.

Quoto tutto il ragionamento!

lombardf ha scritto:
scusami ma non e' assolutamente cosi', il confronto non si puo' fare con eurosport, perche' eurosport non ha 30 canali di sport dove mandare tutte le partite nel weekend, in italia non puoi fare paragoni in pratica, cioe' in fondo e' molto semplice tenere un solo canale HD, cosa che fa eurosport ma neanche poi a 18 kbps, lo fa a 12 fissi, cosa diversa e' dover dare CALCIO,SPORT,CINEMA, FOX,ecc.ecc che paragone e'?

Il confronto invece si può fare perchè eurosport riesce ad offrire un ottima qualità, cosa che sky non riesce ad offrire!
Se sky non aveva la possibilità di mantenere la qualità precedente doveva aspettare i nuovi transponder mica offrire tanti canali e poi ritrovarsi con i problemi della coperta corta!
Il discorso cmq è sempre quello finchè si è deciso di puntare sulla quantità, la qualità dell'hd non l'avremo mai!

Mp1 ha scritto:

Non ho quotato tutto il post perché il regolamento lo vieta, ma sottoscrivo OGNI parola che hai detto...

Alla fine, ironicamente ma non troppo dico: vai a vedere che la colpa é degli abbonati italiani che non fanno la rivoluzione quando la qualità é inferiore a quella possibile?

Per la cronaca: l'ultima trasmissione sportiva molto tridimensionale é stata una replica di Champions League della stagione scorsa (produzione inglese) vista pochi giorni prima del 14 agosto... e parzialmentre il trofeo B. del 17 agosto...
Il resto... :(

pietro89 ha scritto:
(+ 3 di altri trasponder)

1) MTV NHD
2) Eurosport 2 HD
3) ???
Quali altre meraviglie nascondono per noi i transponder di Hot Bird?

Bye, Chris

Ultima modifica:
Poles1974 ha scritto:
1) MTV NHD
2) Eurosport 2 HD
3) ???
Quali altre meraviglie nascondono per noi i transponder di Hot Bird?

Bye, Chris

un uccellino (non so quanto attendibile, io ci andrei coi piedi di piombo...) mi ha spifferato che il provider polacco N (quello che ha "forzato" l'arrivo di eurosport2 hd) avrebbe richiesto l'attivazione di una versione hd di espn america...tempo fa avevo anche letto sul forum di espn che la nascita di una versione hd per tutta Europa era "months away...not years", se così fosse sarebbe meraviglioso (anche se penso che gli investimenti fatti nell'ultimo peiodo per lanciare espn uk possano aver cambiato notevolmente le carte in tavola)

lucio56 ha scritto:
history no eh?troppo bello sarebbe....

ma history sarebbe un canale da inserire nei tp di sky con versione italiana (come eventuali canali di cinema e/o fiction) qui il discorso era più riferito a canali "paneuropei" da trasmettere senza "localizzazione" anche in lingua originale soltanto al limite

@paintbox
luxe tv è un canale in chiaro, mi rifiuto di pensare che vogliano spacciarlo per qualcosa di esclusivamente sky

gli altri due non sky sarebbero luxe tv hd e skynews hd, ecco perchè ho contanto 26 + 4. quindi saranno 12 canali per 3 frequenze. ovviamente se non decidono di allungare la lista...

Indietro
Alto Basso