Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

secondo te? :D
comunque facendo due conti i canali hd in arrivo dovrebbero essere 12 (+ 3 di altri trasponder), quindi 12/3=4 canali per frequenza, la speranza è l'ultima a morire no? :D

massimo72 ha scritto:
dopo una settimana possiamo fare un pò il punto delle situazione:
i canali fox e cinema sono peggiorati notevolmente, ho delle registrazioni che confrontate con i programmi attuali ne dimostrano in modo evidente il peggioramento.
anche lo sport è peggiorato,.............
sui fox il peggioramento è molto contenuto (si vedesse tutto come sui fox:D )i cinema fanno schifo ma non da una settimana ma dal 20 luglio ....
lo sport è peggiorato ma compensa con l'aumento di offerta hd(hd?)
L'Hd Upscalato poi non sò quanto sia da preferire a un buon 16/9:
non sarebbe assolutamente da preferire....ma psicologicamente l'utente medio vede il logo hd e gode...se vede una buona trasmissione in 16:9 sd dice che non è hd...e si inca...a

pietro89 ha scritto:
...facendo due conti i canali hd in arrivo dovrebbero essere 12 (+ 3 di altri trasponder), quindi 12/3=4 canali per frequenza, la speranza è l'ultima a morire no? :D

Spero vivamente per te, e per tutti gli abbonati SKY, che tu abbia ragione...
Ma dopo la risposta data da SKY "in person" tramite un suo tecnico a Poles, permettimi di non averne molta, di speranza...

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1268329&postcount=254

massimo72 ha scritto:
dopo una settimana possiamo fare un pò il punto delle situazione:
i canali fox e cinema sono peggiorati notevolmente, ho delle registrazioni che confrontate con i programmi attuali ne dimostrano in modo evidente il peggioramento.
anche lo sport è peggiorato, è inutile negarlo, di buono è che abbiamo tutti i canali in 16/9
L'HD è però un altra cosa, basta ricordarsi i primi tempi o i mondiali di RUGBY per capire cosa significa HD nativo.
quello che ci viene dato ora è un mix tra HD nativo e HD upscalato, niente più, lontanissimo dai proclami pubblicitari che SKY fa da tempo e che sono al limite della pubblicità ingannevole; esempio "TUTTA la serie A in HD"
L'Hd Upscalato poi non sò quanto sia da preferire a un buon 16/9: rai sport + spesso ha un ottima definizione che batte la "super definizione" di SKY
Un cosa che poi non capisco, o forse capisco bene, è la presenza di certe persone che frequentano questo forum, non faccio i nomi ma è chiarissimo a chi mi riferisco;
è normale che se uno paga, HD in fondo la paghiamo tutti basta ricordare l'aumento dei 3 euro, si lamenti della sua qualità e si sfoghi sui forum, quello che non è comprensibile è vedere persone che a tutte l'ore del giorno sono qui a difendere anche l'indifendibile, se sono felici si godano il "loro" ottimo HD e la smettano di volerci convincere che i limoni sono blu, ma perchè passare tante ore del suo tempo a difendere una multinazionale ?.............

Quoto in pieno!

pietro89 ha scritto:
secondo te? :D
comunque facendo due conti i canali hd in arrivo dovrebbero essere 12 (+ 3 di altri trasponder), quindi 12/3=4 canali per frequenza, la speranza è l'ultima a morire no? :D
Potrebbe anche essere 12/2=6 visto che al "commerciale" stanno lavorando alacremente alla razionalizzazione della banda :eusa_whistle: :sad:

pietro89 ha scritto:
io mi baso sui rumors che dicono che arriveranno in tutto 3 tp....
io penso che qua tocca parlare della qualità presente e non del futuro perchè fin oa prova contraria la politica di sky è stata sempre quella quantità e non della qualità e quindi ad un miglioramento non ci penso proprio se no fra un anno sarò sempre nella stessa situazione di adesso di delusione. ma poi è possibile che devono passare mesi e anni per avere una qualità come si deve, la vita non è infinita e noi stiamo vivendo adesso, quindi altro che dire ma dai su le cose miglioreranno vedrete che fa 2 o 3 anni ci sarà questo e quello e menomale...

io parlavo dei prossimi canali hd, non di questi attuali...

comunque ancora non capisco perchè alla concorrenza gli si perdonano gli 11 mbit fissi e a sky no i 13 mbit fissi di skycalcio1....

pietro89 ha scritto:
mi sa che tutte le tv, compresa sky, hanno chiesto che la f1 fosse finalmente ripresa, vedremo....

scordatevelo...Ecclestone non vuole spendere, ora poi che deve affrontare un divorzio che sarà peggio di un salasso...(quasi tutte le sue società sono intestate alla moglie, che lo spennerà per bene...)
@Lucio56
Comunque c'è anche la motoGp tra gli eventi "mondiali" non in hd

pietro89 ha scritto:
io parlavo dei prossimi canali hd, non di questi attuali...

comunque ancora non capisco perchè alla concorrenza gli si perdonano gli 11 mbit fissi e a sky no i 13 mbit fissi di skycalcio1....
perchè vista la concorrenza sky decide di mandare con quella banda buona solo anticipi e posticpi e non il resto del calcio, dello sport , dell'intrattenimento e d el cinema.

se tutti i canal ihd andassero con quella media non ci sarebbe nessun problema e il compromesso quantità qualità srabbe molto buono e i contenuti in hd si vedrebbero bene.

advanced85 ha scritto:
prechè non gli hai visti mentre c'erano le partite su sky calcio, csi era una bella marmellata.
ho fatto zapping apposta e pur vedendo che la qualità è inferiore rimane comunque alta...fosse tutto come fox...

advanced85 ha scritto:
perchè vista la concorrenza sky decide di mandare con quella banda buona solo anticipi e posticpi e non il resto del calcio, dello sport , dell'intrattenimento e d el cinema.

se tutti i canal ihd andassero con quella media non ci sarebbe nessun problema e il compromesso quantità qualità srabbe molto buono e i contenuti in hd si vedrebbero bene.
vabbè ma qualcosa di buono si trova oltre ad anticipi e posticipi, soprattutto fra i fox...poi dovremmo comunque considerare anche eurosport, visto che si trova solo sul bouquet sky...

pietro89 ha scritto:
vabbè ma qualcosa di buono si trova oltre ad anticipi e posticipi, soprattutto fra i fox...poi dovremmo comunque considerare anche eurosport, visto che si trova solo sul bouquet sky...
si ok non attacchiamoci su eurosport perchè ok che sta su sky ma non fa parte della rivoluzione hd di sky, eurosport rimarrà tale e quale anche quando l'uomo non esisterà più :D

i fox si salvano solo quando non cè partia sui calcio

gli sport hanno bitrate buono solo con gl ianticipi e posticipi

ngh è passatop da 16000mbps a 9000mbps

cinema e discovery sono il veroso scandalo dell hd di sky e stiamo parlando del cinema che nei primi anni era il fiore all'occhiello di sky alla pari con il calcio e più importante dello sport, ora che vi è una concorrenza anche sul fronte dei film, sky gli sta dando meno importanza e punta tutto sullo sport dove ancora e dire ancora per poco non vi una pay tv concorrente su questo fronte.

come detto nella risposta dei tecnici, non cè una tematica (sport, cinema, telefilm) più importante delle altre, ci sono degli eventi che hanno priorità rispetto ad altri. ma questo non giustifica il fatto che si elogia lo sforzo della concorrenza (quale sforzo? quello di spegnere i canali sd?) che tramsmette a 11 mbit, quando qui si dice che ce ne vogliono almeno 13 mbit..., mentre a sky gli si va giù e basta. o tutti e due o nessuno...
forse sarebbe più corretto dire: nessuna paytv italiana tratta l'hd come si deve...

intanto cinema e sport stanno su due trasponder diversi e quindi non sono in conflitto per la qualità

Indietro
Alto Basso