Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

MasterBlaster78 ha scritto:
Comunque ragazzi (e ragazze, ovviamente...:D ) sto guardando adesso la partita Milan-Genoa...

No Comment :5eek: sulla "qualità" video....

E il campo "leggermente malandato" di San Siro non aiuta di certo....:evil5:

Per fortuna è una bella partita, però...:happy3:

Mi sembra un HD al livello di quello della partita dell'Inter, certo non al top e visto che siamo a SanSiro non so che pensare ...sai a Verona magari c'erano telecamere "vecchie" ma a SanSiro no ...la qualità dell'HD e meglio del campo però :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ragazzi se vederle upscalate sarà meglio di quello schifo che era ieri Calcio3 viva 1000 volte l'upscalato. Credetemi ero tentato dal cambiare canale tanto era penosa la qualità. Roba da non crederci.

Parli di Atalanta-Napoli, vero?
Devo dire che ieri addirittura con Mediaset Premium (quindi in SD) stranamente si vedeva bene e c'era anche maltempo e ogni tanto saltava il segnale.
Infatti il prato del campo si vedeva quasi come se fosse in HD, cioè si riconoscevano i fili d'erba e non si vedeva quella solita "marmellata" che si vede in SD.

ale83_webmaster ha scritto:
Parli di Atalanta-Napoli, vero?
Devo dire che ieri addirittura con Mediaset Premium (quindi in SD) stranamente si vedeva bene e c'era anche maltempo e ogni tanto saltava il segnale.
Infatti il prato del campo si vedeva quasi come se fosse in HD, cioè si riconoscevano i fili d'erba e non si vedeva quella solita "marmellata" che si vede in SD.

Vero !

ieri si è vista bene anche sul mio 52 pollici , è stata la prima partita che vedo bene su mediaset premium .

antonio10 ha scritto:
Vero !

ieri si è vista bene anche sul mio 52 pollici , è stata la prima partita che vedo bene su mediaset premium .
non è per niente, ma non è che avete sbagliato discussione....;)

Flask ha scritto:
Ragazzi se vederle upscalate sarà meglio di quello schifo che era ieri Calcio3 viva 1000 volte l'upscalato. Credetemi ero tentato dal cambiare canale tanto era penosa la qualità. Roba da non crederci.

Quoto, la qualità di Atalanta-Napoli in SD ieri era penosa, qualcosa di davvero inguardabile. A questo punto mille volte meglio l'HD upscalato.

advanced85 ha scritto:
non è per niente, ma non è che avete sbagliato discussione....;)
No, siccome, come ho già detto, la partita ieri si è vista meglio delle altre, stavo seguendo questo thread perché volevo fare il confronto con Sky, anche perché ho già provato Sky e l'HD per i primi 3 mesi del campionato e a fine stagione mio padre vorrebbe disdire Mediaset Premium e passare definitivamente a Sky proprio per l'HD, anche se sinceramente io non sarei troppo d'accordo. :)

Comunque, dai commenti che leggo mi sa che la partita è stata prodotta da Mediaset dato che là si vedeva bene e su Sky non tanto. O sarà stato perché c'erano più partite in contemporanea e su Sky hanno dovuto suddividere il bitrate tra i vari canali, priviliegiando quelli HD? :eusa_think:

O sarà stato perché c'erano più partite in contemporanea e su Sky hanno dovuto suddividere il bitrate tra i vari canali, priviliegiando quelli HD? :eusa_think:
I canali HD non rubano banda agli canali in SD ;)

P.S. Dalla prossima stagione l'intero campionato sarà prodotto dalla LegaCalcio tutto in HDNative ;)

Sì, infatti l'ho scritto ma poi mi sono ricordato che i canali Calcio 1 e 2 HD sono un altro trasponder.
Invece gli altri Calcio SD sono tutti sullo stesso trasponder?

si, su un altro transponder. anche i nuovi canali calcio in hd saranno su un transponder diverso.

Quindi, se è vero quello che è scritto qui ieri c'erano 5 partite in contemporanea sullo stesso transponder e probabilmente anche qualche film di PrimaFila.
Sarà per questo che alcuni si sono lamentati della qualità di Atalanta-Napoli? :eusa_think:
Eppure anche nelle altre domeniche "normali" la situazione dovrebbe essere la stessa con 5 partite in contemporanea sui canali Sky Calcio 3, 4, 5, 6 e 7.

Eppure anche nelle altre domeniche "normali" la situazione dovrebbe essere la stessa con 5 partite in contemporanea sui canali Sky Calcio 3, 4, 5, 6 e 7.
Infatti ogni domenica le gare sono inguardabili :D

Ah, ecco. Allora ieri si vede che erano più inguardabili del solito. :D
Non mi spiegavo come mai su Mediaset Premium s'era vista bene e su Sky no.
E continuo a non capire. Adesso ho controllato quali partite ha trasmesso Mediaset Premium ed erano anche lì 5 più Diretta Premium (e credo ci fosse anche qualche canale Fantasy attivo).
Allora le ipotesi sono due:
1) Mediaset ha prodotto la partita ed ha mandato immagini scadenti a Sky (probabile, dato l'inizio delle rilevazioni dei dati Auditel :D)
2) la banda disponibile su un mux del DTT è maggiore di quella disponibile su un transponder satellitare. Mica per caso sapete quant'è?

Ah, ecco. Allora ieri si vede che erano più inguardabili del solito. :D
Non mi spiegavo come mai su Mediaset Premium s'era vista bene e su Sky no.
E continuo a non capire. Adesso ho controllato quali partite ha trasmesso Mediaset Premium ed erano anche lì 5 più Diretta Premium (e credo ci fosse anche qualche canale Fantasy attivo).
Allora le ipotesi sono due:
1) Mediaset ha prodotto la partita ed ha mandato immagini scadenti a Sky (probabile, dato l'inizio delle rilevazioni dei dati Auditel :D)
2) la banda disponibile su un mux del DTT è maggiore di quella disponibile su un transponder satellitare. Mica per caso sapete quant'è?
oppure la qualità che hai visto su mediaset premium è la stessa di quella dei canali calcio di sky , a te pare buona però a noi no.....dipende da come uno è abituato....;)

Indietro
Alto Basso