Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

lucio56 ha scritto:
mah io francamente non credo proprio.io non ho visto nessun rallentamento(e credo anche altri)quindi posso azzardare una ipotesi e cioè che sì c'è un problemino a monte forse di sky ma chi lo vede ha una parabola forse mal fissata...non saprei.di fatto se fosse un problema di sky TUTTI dovrebbero avere visto questa cosa

Ti assicuro Lucio che purtroppo i rallentamenti nell' ultima settimana ci sono stati e li ho visti con i miei occhi su SKYSPORT1HD...:5eek: e più volte anche...per quanto mi riguarda c' entra l' attivazione dei canali calcio HD ed è anche plausibile come problema tecnico per i primi tempi...:icon_rolleyes: certo che se continuasse anche in futuro sarebbe a dir poco "inquietante" e "proccupante"...:5eek: :evil5: per quanto riguarda l' utente latinplayboy invece si tratterà sicuramente anche di "qualcos' altro"...;)

Ragazzi, toglietemi una curiosità, ma voi avete sia "POTENZA SEGNALE" che "QUALITA' SEGNALE" al massimo e senza alcuno "sbalzo"?

Il puntamento della parabola mi è stato effettuato dai tecnici SKY con apposito macchinario al momento dell'installazione dell'LNB SCR e MYSKYHD...:(

latinplayboy ha scritto:
Ragazzi, toglietemi una curiosità, ma voi avete sia "POTENZA SEGNALE" che "QUALITA' SEGNALE" al massimo e senza alcuno "sbalzo"?

C' è già questo 3d al proposito...prova a postare lì la domanda... qui andremmo OT...;)

confermo i rallentamenti sulle partite di calcio: ma qui non c'entra niente la parabola o come è fissata sul tetto, se no i rallentamenti c'erano anche prima (abbonato dal 2003: mai successo). La cosa è molto preoccupante: alla faccia dell'hd tanto pubblicizzato e tanto acclamato. Alla fine ci fanno vedere solo partite in upscalato e, adesso, anche con i rallentamenti..Siamo messi molto male, ragazzi!!

lucio56 ha scritto:
io non ho visto nessun rallentamento(e credo anche altri)
Anch'io, da quando ho il decoder in HD non ho mai notato questi rallentami in nessuna partita o evento che ho visto ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Il problema "primario" delle partite italiane trasmesse in "HD" secondo me sta proprio nella produzione "scadente"...:eusa_wall: così come ho affermato più volte...:evil5: ;) e poi aggiungiamoci i soliti "problemi" di bitrate:5eek: e "upscaling" :5eek: :5eek: di Skyitalia e la frittata è fatta...:5eek: :eusa_wall: :evil5: ;)

Ok, ma perchè tutti questi problemi non valgono per le partite trasmesse di Premier e Liga trasmesse sempre da sky ? ;)

dado88 ha scritto:
Anch'io, da quando ho il decoder in HD non ho mai notato questi rallentami in nessuna partita o evento che ho visto ;)

Eh eh....:D è la stessa cosa che asserivo anch' io fino alla settimana scorsa...quindi o tu e lucio siete particolarmete "fortunati" :eusa_shifty: oppure non avete avuto la "fortuna" di vedere Napoli-Palermo :5eek: della scorsa giornata di serie A su SkySport1 HD...chiedi a tutti coloro che hanno visto la partita in questione e tu vedrai...:5eek: :evil5: ;)

Ralph63 ha scritto:
Ok, ma perchè tutti questi problemi non valgono per le partite trasmesse di Premier e Liga trasmesse sempre da sky ? ;)
Perchè per qui eventi prendono il segnale cosi come gli arriva e lo ritrasmettono, invece per le gare in Italia dove sono loro a dover mettere mano al segnale combinano molti casini :D...ovviamente il segale deve essere di ottima qualità e spesso questo non accade

Ralph63 ha scritto:

Perchè la produzione è quella di "casa" :evil5: e non la "nostra"...:5eek: ...quindi o inglese o spagnola....;) poi a volte quando le partite non sono in "HD nativo"è possibile che "rovinino" anche la produzione "originale" con il loro "straordinario lavoro di "upscaling"...:5eek: :eusa_shifty: ;)

chiedi a tutti coloro che hanno visto la partita in questione e tu vedrai...:5eek: :evil5: ;)
Io ho visto la partita in questione ma non ho notato questi rallentamenti d'immagine, ovviamente quando mi capiterà di vedere verrò qui a segnalarlo ;)

dado88 ha scritto:
Io ho visto la partita in questione ma non ho notato questi rallentamenti d'immagine, ovviamente quando mi capiterà di vedere verrò qui a segnalarlo ;)

Io nella stessa partita invece che ho visto dall' inizio alla fine ho ravvisato continui rallentamenti dell' immagine e cali e sbalzi d' audio....:5eek: e non ho nessun problema nè di "parabola" e relativo segnale nè di decoder/tv...:eusa_naughty: e così come me si sono lamentati molti altri utenti la stessa sera...:evil5: basta che ti leggi il 3d relativo....;)

sì ok ma visto che tutti diciamo la verità (sia chi vede sia chi non vede)è evidente che il problema non è affatto generalizzato .per motivi che mi sfuggono alcuni vedono i rallentamenti lamentati altri no.

Io nella stessa partita invece che ho visto dall' inizio alla fine ho ravvisato continui rallentamenti dell' immagine e cali e sbalzi d' audio....:5eek: e non ho nessun problema nè di "parabola" e relativo segnale nè di decoder/tv...:eusa_naughty: e così come me si sono lamentati molti altri utenti la stessa sera...:evil5: basta che ti leggi il 3d relativo....;)
I sbalzi d'audio li ho sentiti anch'io e li posso confermare. ho letto il tred è per questo che ho segnalato che ancora non ho notato questi rallentamenti d'immagine

Comunque è stranissimo un "fenomeno" del genere...:eusa_think: e rimane per ragioni che al momento mi sfuggono a dir poco "inspiegabile"...:eusa_wall:

dado88 ha scritto:
I sbalzi d'audio li ho sentiti anch'io e li posso confermare. ho letto il tred è per questo che ho segnalato che ancora non ho notato questi rallentamenti d'immagine

..per la verità in generale (leggi altre partite oltre Napoli..) non li ho visti nemmeno io i rallentamenti, per l'audio si eccome, però onestamente avrò guardato per mezz'ora solo la partita del Napoli..

Ralph63 ha scritto:
..per la verità in generale (leggi altre partite oltre Napoli..) non li ho visti nemmeno io i rallentamenti, per l'audio si eccome, però onestamente avrò guardato per mezz'ora solo la partita del Napoli..

E aggiungo che anche il sottoscritto fino alla "partita incriminata"(Napoli-Palermo) non aveva avuto alcun problema tranne il "solito" dell' audio, mentre altri utenti già si lamentavano da giorni di "rallentamenti e scatti" verso cui anch' io ero "scettico" all' inizio...:eusa_wall: :evil5: ;)

Io ho un segnale pressoché perfetto dalla parabola e ogni tanto il rallentamento ci scappa. Stessa cosa l'ha notata mio cugino e mio zio. Tutti con decoder MySkyHD. Si tratta di uno massimo due a partita della durata di un secondo e mezzo al più quindi a molti possono sfuggire.

lucio56 ha scritto:
di fatto se fosse un problema di sky TUTTI dovrebbero avere visto questa cosa

Io la vedo da un po' di tempo e, come Lucio ben sa, sono un utente abbastanza... avvertito. Non credo sia un problema legato all'ingresso di nuovi canali hd nel pacchetto di Sky, e di sicuro non è un problema legato al mio impianto di ricezione (parabola, cavi, ecc.), visto che sono gli stessi di prima e in precedenza non c'era stato nessun problema del genere.

Io ho una mia personale teoria: siccome questi rallentamenti li vedo da quando il mio decoder mysky ha subito l'aggiornamento del firmware necessario per implementare la funzione sky on demand, il problema sta in quel cambio di firmware e solo i possessori di decoder abilitati (e aggiornati) alle funzioni di sky on demand hanno e possono notare il problema.

Sia chiaro, non è un problema evidentissimo e frequente (quindi per gli utenti meno accorti può anche risultare difficile da avvertire), ma se siamo in tanti ad averlo notato, e solo da un po' di tempo a questa parte, mi risulta difficile pensare che tanti di noi abbiano problemi alle parabole. Anche perché la qualità del segnale è sempre la stessa, mini-rallentamenti periodici a parte.

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
Io la vedo da un po' di tempo e, come Lucio ben sa, sono un utente abbastanza... avvertito. Non credo sia un problema legato all'ingresso di nuovi canali hd nel pacchetto di Sky, e di sicuro non è un problema legato al mio impianto di ricezione (parabola, cavi, ecc.), visto che sono gli stessi di prima e in precedenza non c'era stato nessun problema del genere.

Io ho una mia personale teoria: siccome questi rallentamenti li vedo da quando il mio decoder mysky ha subito l'aggiornamento del firmware necessario per implementare la funzione sky on demand, il problema sta in quel cambio di firmware e solo i possessori di decoder abilitati (e aggiornati) alle funzioni di sky on demand hanno e possono notare il problema.

Sia chiaro, non è un problema evidentissimo e frequente (quindi per gli utenti meno accorti può anche risultare difficile da avvertire), ma se siamo in tanti ad averlo notato, e solo da un po' di tempo a questa parte, mi risulta difficile pensare che tanti di noi abbiano problemi alle parabole. Anche perché la qualità del segnale è sempre la stessa, mini-rallentamenti periodici a parte.

Bye, Chris

La tua teoria è interessante...infatti anch'io prima con Decoder SKYHD PACE non notavo alcun rallentamento, i quali ho cominciato ad avvertire solo dal passaggio al decoder MYSKYHD...potrebbe anche essere un problema di firmware o riconducibile allo SKY SELECTION ON DEMAND...:sad:...

Aggiungo una ulteriore annotazione che qualche "rallentamento", seppur molto brevi e sporadici, ieri sera mi si è verificato anche su canali SD e "in chiaro"...quindi non solo durante partite di calcio e su canali SKY SPORT HD..

Indietro
Alto Basso