Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Zamor ha scritto:
no scusate ma come si fa a mandare bari-parma? ma l'avete vista?
Hai pienamente ragione! Ma è assurdo.. Mi spiegate che senso ha dire che su Sky la Serie A è TUTTA in HD e poi trasmettere immagini del genere? Solo perché hanno aumentato i canali in alta definizione non vuol dire che la Serie A sia in HD! Sembrava un video ripreso da una telecamera anni '80.. Ci mancava solo la scritta REC... Assurdo...

Edit: ho mandato una email a Sky, giusto per togliermi lo sfizio, perché già so che non servirà a nulla. Questo è il testo:

Salve,
sono un abbonato Sky HD e vorrei porvi una domanda. Credete che aver aumentato i canali calcio in alta definizione sia condizione necessaria e sufficiente per permettervi di dire che "su Sky la Serie A è tutta in HD?". Come ogni settimana, anche ieri numerose partite erano trasmesse in qualità penosa. Su tutte, la partita di Bari, che era vergognosamente inguardabile. A stento si riconoscevano giocatori e pallone.
Io ho perso il conto di quanto pago mensilmente, tra pacchetti, opzioni e compagnia bella. In cambio non ho mai ricevuto né un mezzo sconto, né una mezza offerta. Vi pregherei di rispettare i vostri clienti e di non prenderli per i fondelli, anche considerando le campagne tartassanti che mettete in atto sui vostri stessi canali per lodare le vostre qualità tecniche.
Erogate un servizio di qualità o smettete di autocelebrarvi per qualcosa che non siete in grado di offrire.
Cordiali saluti.

Ultima modifica:
OTTIMO...facci sapere cosa ti rispondono..se ti rispondono...una mail cosi gia l'ho mandata a suo tempo anche io....conclusione.... nessuna risposta....!!!!!!!

si è liberato lo spazio che veniva utilizzato dai canali hd olimpici

ma lo stesso mi chiedo
1. che senso ha dire abbiamo 10 canali HD, quando questi sono accesi 2 ore a settimana pari all'1,2% del rapporto ore di utilizzo/ore settimanali
2. che senso ha dire abbiamo tutta la serie A in HD quando metà delle partite hanno una qualità penosa

senza parlare dello schifo con la quale le immagini vengono proposte in SD
anche la tv analogica si vedeva meglio!!!

montani1 ha scritto:
Bella la tua firma!:badgrin:

pensa che all'inizio voleva essere una battura "in evidenza" che prende spunto da quella che sta diventando una pubblicità al contrario (alla radio la sento praticamente tutte le mattine)

però dopo il tuo "suggerimento" ho deciso di inserirla in firma :-;

Zulianino ha scritto:
Calcio 10 hd non può esistere...saranno solo prove tecniche!
Invece esisterà :D.....per le ultime due giornate le gare si giocheranno tutte in contemporanea quindi Sky userà 10 canali in HD ;)

Vediamo che succede nelle ultime partite......visto che i canali aumenteranno..
ma se continuano così a settembre disdetta e passaggio a MP..... almeno li la qualità (mediocre) è uguale per tutti i canali e si risparmia un bel pò....certo perderò UNO o DUE canali in Hd ma pazienza......

Il prossimo anno dovrebbero aumentare i anticipi/posticipi cosi ci sono meno partite in contemporanea e quindi meno canali in HD

skyforever ha scritto:
per la prossima stagione serviranno comunque almeno 8 canali calcio hd per la champions
No, per la Champions ne serviranno solo 4 perché non ci saranno più due giornate da 8 partite ma 4 giornate da 4 partite.
Quindi dall'anno prossimo per SerieA e per ChampionsLeague diminuiranno le esigenze (e si spera quindi l'intasamento) dei canali

Sulla gazzetta di oggi c'è un articolo che parla del problemi per la regia delle partite del prossimo campionato di serie A
Io non so più che pensare!!!
Ma credono che siamo tutti con le bende sugli occhi.
Senza parole.
Ecco di seguito l'articolo:

Il presidente del Napoli, De Laurentiis, e il direttore commerciale della Juventus, Fassone, confermano: «Dall’anno prossimo ci occuperemo direttamente della produzione delle partite per le dirette», mentre le altre società (solo l’Inter deve dare l’ultima risposta) sono orientate a non sfruttare questa facoltà concessa dalla legge e intendono dare la delega alla Lega perché stringa un contratto con una rete di service che garantisca la produzione centralizzata con economia di scala e abbattimento di costi. «In ogni caso la produzione sarà di altissima qualità e secondo standard di omogeneità a garanzia di tutti, come avviene in Champions League o al Mondiale — riflette il presidente della Lega Beretta —. I registi che saranno fra imigliori che già operano per le tv e quindi neutrali faranno comunque capo alla Lega proprio per garantire un alto profilo di professionalità e terzietà, anche considerando l’utilizzo delle immagini a fini disciplinari. Il meglio per un campionato di livello, immagine e credibilità». Sky chiede qualità ed equità Ieri in via Rosellini Sky, che ha acquistato i diritti per il digitale satellitare di tutta la serie A, ha avuto soddisfazione. Ha chiesto un incontro alla Lega che ha invitato tutti i club e così i direttori di Sky Sport 24, Corcione, di Sky Sport, Guadagnini, e il direttore commerciale Pistoni si sono confrontati, chiedendo standard di qualità assoluti ed equità, con Beretta, Bogarelli e i club. In tutti questi anni Sky ha prodotto le partite che manda in onda, dall’anno prossimo la produzione passerà ai club e quindi l’emittente riceverà dal cavo le immagini. Ma esperienza e uomini resteranno in campo.

Pià lo leggo più rimango senza parole

bè perlomeno Sky si è fatta sentire... per equità intendono tutte le partite in hd? ;)

Originale inviato da Ansy
Il presidente del Napoli, De Laurentiis, e il direttore commerciale della Juventus, Fassone, confermano: «Dall’anno prossimo ci occuperemo direttamente della produzione delle partite per le dirette»,
Secondo me lasciare produrre le partite direttamente da due società quando
con le immagini (prova tv) è possibile causare squalifiche ai giocatori mi sembra
una cosa pericolosa (o che comunque porterà ulteriori polemiche in un ambiente
in cui ce ne sono già troppe)

ho letto la notizia oggi su un quotidiano gratuito di Torino che dalla stagione 2011-12 con l'inaugurazione del nuovo stadio della Juventus sarà la Juve stessa ad occuparsi della regia delle proprie partite, senza interferenze. Le tv potranno solo "copiare" le loro immagini. Insomma nella nuova Juve ArenA non potranno entrare telecamera di società esterne.
Secondo me questa privatizzazione anche delle regie di proprietà è la soluzione giusta

ASROMA_10 ha scritto:
OTTIMO...facci sapere cosa ti rispondono..se ti rispondono...una mail cosi gia l'ho mandata a suo tempo anche io....conclusione.... nessuna risposta....!!!!!!!
A me, per fortuna, hanno risposto. Ecco cosa mi hanno detto:

Gentile Cliente,
In merito alla sua richiesta la informiamo che al momento 7 partite su 10 vengono riprese direttamente in alta definizione, e questo permette la massima qualità di visione. Le restanti sono frutto di un’elaborazione tecnica per consentirle di ricevere comunque il segnale in HD.

Inoltre e con piacere che la informiamo che nei prossimi mesi arriveremo a una copertura totale delle partite riprese in HD.

Perciò continui a seguirci, apprezzando anche le innovazioni tecnologiche che, cominciando dall’alta definizione, solo SKY le offre: è uno dei rari casi in cui la forma, ovvero lo standard di trasmissione, influenza positivamente anche il contenuto. E la partita le sembrerà ancora più bella.

Augurandole un buon proseguimento di visione, porgiamo un cordiale saluto.

Grazie per la sua e-mail.

Servizio Clienti SKY

rmk ha scritto:
...ed oggi è stato spento.

immaginavo...

tutto questo e per dire che sky ha tutta la serie a in hd..sicuramente le ultime due giornate avremo skycalcio9 e 10.

io avevo mandato di recente una email chiedendo info sulla qualità del prox anno visto ke nn saranno più loro a produrre le partite ma la Lega, sperando ke si arrivi al livello qualitativo della Liga...mi hanno risp dicendo ke al momento non hanno le info x rispondere....è ancora tutto in alto mare secondo me sulla qualità ke la Lega potrà fornire alle tv :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso