Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

allora miei giudizi: le partite di inter e cesena discrete, anche quella del brescia. oggi la migliore era ...-samp le altre discrete, catania un po' schifosetta.

fabcat ha scritto:
la partita della juve di hd non aveva nulla,poca luminosità e niente a che vedere con l'hd.Oggi tutte da bocciare non capisco come sia possibile proporre questo hd che di hd ha solo il nome.

nelle partite pomeridiane lo stadio olimpico di torino ha una intera fascia coperta dall'ombra,e la colpa non è delle riprese; la luminosità era come doveva essere: naturale! colorimetria eccezionale,definizione quasi sempre su ottimi livelli.Forse ti sei talmente ubriacato dalle immagini della premier league(che ha stadi perfetti per l'HD e qualità delle riprese calibrate nel migliore dei modi) che non riesci piu a distinguere un sd upscalato da un HD piu che soddisfacente,come nel caso di juve-sampdoria di oggi pomeriggio.

p.s.
io riuscivo a distinguere i fili d'erba,vedi tu...

B. Pierluigi ha scritto:
Il fatto che ognuno vede una cosa diversa (diametralmente opposta), mi fa pensare.... che forse è meglio non leggere più queste pagine, ma semplicemente vedere con i MIEI occhi sul MIO televisore... :)

straquoto!

Alert ha scritto:
nelle partite pomeridiane lo stadio olimpico di torino ha una intera fascia coperta dall'ombra,e la colpa non è delle riprese; la luminosità era come doveva essere: naturale! colorimetria eccezionale,definizione quasi sempre su ottimi livelli.Forse ti sei talmente ubriacato dalle immagini della premier league(che ha stadi perfetti per l'HD e qualità delle riprese calibrate nel migliore dei modi) che non riesci piu a distinguere un sd upscalato da un HD piu che soddisfacente,come nel caso di juve-sampdoria di oggi pomeriggio.

p.s.
io riuscivo a distinguere i fili d'erba,vedi tu...

alert ma la finisci di fare il fan boy sky ?

prima sky sport 24 è bellissimo , ora juve-samp era in hd ottimo dai finiscila , questo è un forum tecnico non dei fanboy !

la prossima volta anzichè esprimere la mia opinione,dirò quello che pensi tu spacciandolo per mio.Io fanboy??questa è una barzelletta ... solo che non fa ridere :)
sai,nei paesi liberi è ancora possibile esprimere il proprio pensiero,ma se vuoi mi aggrego alla tua corrente polemica per farti contento :)

Ultima modifica:
x alert:
Se vuoi ti invito a casa mia a vedere sky sports uk hd e poi mi dici se quello di sky italia è fantastico hd come dici tu o misero sd se raffrontato a tutti i maggiori provider europei.
Colorimetria eccezzionale la partita della juve?mi fai ridere,era di una qualità penosa,una parte dello stadio è all'ombra?infatti lo stadio di torino è l'unico che ha un pò di ombra sul campo,tutto gli stadi inglesi invece hanno il sole sempre su tutto il campo,per questo li l'hd è sublime.ho capito...
Quindi gli stadi inglesi sono tutti perfetti per l'hd anche quello dell'AFC Wimbledon che gioca in blue square premier mentre i nostri sono tutti non adatti alle riprese hd perche costruiti in zone dove c'è ombra.
semplicemente ridicolo....

Ultima modifica:
fabcat ha scritto:
x alert:tu sei di parte e non ti rispondo.
Se vuoi ti invito a casa mia a vedere sky sports uk hd e poi mi dici se quello di sky italia è fantastico hd come dici tu o misero sd se raffrontato a tutti i maggiori provider europei.

mi intrometto , gentilmente invita anche a me ! :D

non posso vedere la qualita di sky sports uk , ma ti credo .

Meno male che il golf non è uno sport d'èlite perchè se lo fosse stato sai quante critiche per quello accaduto in questi 4 giorni. :D

fabcat ha scritto:
x alert:
Colorimetria eccezzionale la partita della juve?mi fai ridere,era di una qualità penosa,una parte dello stadio è all'ombra?infatti lo stadio di torino è l'unico che ha un pò di ombra sul campo,tutto gli stadi inglesi invece hanno il sole sempre su tutto il campo,per questo li l'hd è sublime.ho capito...
Quindi gli stadi inglesi sono tutti perfetti per l'hd anche quello dell'AFC Wimbledon che gioca in blue square premier mentre i nostri sono tutti non adatti alle riprese hd perche costruiti in zone dove c'è ombra.
semplicemente ridicolo....

non c'è bisogno,lo sanno tutti che bsky è una spanna sopra.Se leggessi con attenzione il mio commento ti ho anche spiegato il motivo: stadi fatti a regola d'arte,telecamere vicino al campo e zone d'ombra pressochè nulle; di sicuro gioca molto anche l'esperienza,ma non è tutto se non hai anche degli stadi adeguati con luce adeguata ;)
Però non hai capito il concetto! qui stiamo discutendo dell'offerta di sky italia,che a mio parere non ha un HD scarso come lo definisci tu.Se facciamo i paragoni,allora come mi giudichi skyde?no ti prego,lascia perdere.

p.s. Mi spiace,ma juve-samp per i miei canoni era molto buona...non condividi?amen.

Alert ha scritto:
non c'è bisogno,lo sanno tutti che bsky è una spanna sopra.Se leggessi con attenzione il mio commento ti ho anche spiegato il motivo: stadi fatti a regola d'arte,telecamere vicino al campo e zone d'ombra pressochè nulle; di sicuro gioca molto anche l'esperienza,ma non è tutto se non hai anche degli stadi adeguati con luce adeguata ;)

adesso qui stà passando l'idea che non è colpa di sky se il suo hd è scarso ma degli stadi italiani.Ma per favore qui siamo tutti persone intelligenti.

@flown
è una bella domanda,perchè effettivamente se ti concentri solo sulle immagini è chiaro che distingui solo i difetti...
:D

fabcat ha scritto:
adesso qui stà passando l'idea che non è colpa di sky se il suo hd è scarso ma degli stadi italiani.Ma per favore qui siamo tutti persone intelligenti.

non ho mai detto che la qualità delle riprese dipende unicamente dagli stadi italiani,ma certo non è un dettaglio trascurabile...
e comunque,proprio perchè siamo persone intelligenti,dovresti imparare a rispettare le opinioni altrui ;)

Alert ha scritto:
non ho mai detto che la qualità delle riprese dipende unicamente dagli stadi italiani,ma certo non è un dettaglio trascurabile...
e comunque,proprio perchè siamo persone intelligenti,dovresti imparare a rispettare le opinioni altrui ;)

ma chi ti ha detto che non rispetto la tua idea?
Non la condivido per nulla,tu pur di non dare la colpa a sky dici che è colpa degli stadi all'ombra.Contento tu......

buffalobill1973 ha scritto:
cambiar tv? vediamo cosi male perche abbiamo tv del ****o? complimenti per l'obiettività, non è colpa del provider, la colpa è nostra. sempre cosi si dice in ogni settore....

la serie a quest anno si vede decisamente meglio dell'anno scorso. Vi ricordate come si vedevano le partite upscalate prodotte da dahlia??? Non posso credere che non notiate la differenza fra quel immagine (sd upscalato) e quelle di quest anno (hd nativo)

Non é invece hd come pubblicizzano la serie b, tutte le partite sono in palese sd upscalato.... Ma lamentarsi del immagine di questa serie a é veramente fuori dal mondo.... Cosa vi aspettate ,un bluray????

io nn mi aspetto un bluray....ma essere preso per il culotto da qusto hd scadente, proprio no...ora la partita del napoli su sporthd 1 qualita sufficiente...manca completamente la definizione dei dettagli...dal manto erboso alla facce dei giocatori in primo piano...alcune volte e lho notato anche sabato pomeriggiodurante la premier league alcune volte l'immagine perde di dettaglio e diventa un po sfocata per poi ritornare normale....che schifo ragazzi..intanto ieri partita mail di protesta a sky....un favore mandate anche voi mail di protesta al contata sky x questa qualita oscena + siamo + ci facciamo sentite e forse la situazione potra migliorare..ogni volte che mi inca..z..o con u tecnuico per telefono mi rispondono sempre che a loro nn risultano tutte queste lamentele..scriviamo scriviamo scriviamo....

Lo dici anche tu che è un HD sufficiente;io francamente la partita di stasera la trovo discreta.Non dimentichiamoci comunque che rispetto all'anno scorso la situazione generale è nettamente migliore...l'anno scorso vi lamentavate così tanto?

cozval ha scritto:
la serie a quest anno si vede decisamente meglio dell'anno scorso. Vi ricordate come si vedevano le partite upscalate prodotte da dahlia??? Non posso credere che non notiate la differenza fra quel immagine (sd upscalato) e quelle di quest anno (hd nativo)

Non é invece hd come pubblicizzano la serie b, tutte le partite sono in palese sd upscalato.... Ma lamentarsi del immagine di questa serie a é veramente fuori dal mondo.... Cosa vi aspettate ,un bluray????

L'ANNO SCORSO ERA STERCO PER NON DIRE ALTRO.

MA A ME PARE CAMBIATO POCO A MILANO PER ESEMPIO O IN ALTRI STADI, L'UNICA DIFFERENZA E CHE NON ABBIAMO PIU SD PESSIMO IN STADI DI SECONDA FASCIA..

Alert ha scritto:
Lo dici anche tu che è un HD sufficiente;io francamente la partita di stasera la trovo discreta.Non dimentichiamoci comunque che rispetto all'anno scorso la situazione generale è nettamente migliore...l'anno scorso vi lamentavate così tanto?

quindi secondo te bisogna accontentarsi di vedere su tv predisposte per l'hd pagando abbastanza l'abbonamento la sufficienza? se questa è sufficienza l'hd di altre pay tv, compresi zdf e ard das erste free in hd su astra sono da 8, lo sai questo?
peccato che non diano anche i campionati free su questi 2 canali, non posso credere che in italia non sappiano dare l'hd come in germania, in inghilterra o in altri stati dove è piu che buona la qualità.

2 sono le cose, o hanno una regia sky che trasforma l'hd del feed in fango, oppure hanno acquistato un feed schifoso, o che altro pensare? la regia che rovina un hd del feed oppure è il feed il colpevole insieme alle telecamere nei nostri stadi?

pensando anche che bundes e alcune di liga son peggiorate, posso credere che gestiscano male l'encoding di certe partite oppure riducono il bitrate.

Indietro
Alto Basso