Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

La FACup non è in Alta Definizione perchè non viene distribuito il segnale in HD all'estero

dado88 ha scritto:
La FACup non è in Alta Definizione perchè non viene distribuito il segnale in HD all'estero

siamo nel 2011 e la coppa nazionale piu seguita al mondo viene distribuita ancora in sd all'estero

Segnalo l'ottimo hd della partita di liga Valencia-Real Madrid, una delle migliori partite mai viste a livello di qualità su sky.
Nettamente inferiore la qualità di Brescia-Milan.

avete notato se su brescia milan avevate ogni tanto degli sfarfallii della luminosità del campo?

Una curiosità: ma dal nuovo restyling grafico di Eurosport adesso non segnalano più gli eventi in HD nativo oppure sono stato io sfortunato a non beccarne ancora nessuno? Ieri sera ho visto la replica della Liegi-Bastogne-Liegi e a seguire un po' del torneo WTA di Stoccarda e in nessuno dei due c'era alcuna scritta.

ale83_webmaster ha scritto:
Una curiosità: ma dal nuovo restyling grafico di Eurosport adesso non segnalano più gli eventi in HD nativo oppure sono stato io sfortunato a non beccarne ancora nessuno? Ieri sera ho visto la replica della Liegi-Bastogne-Liegi e a seguire un po' del torneo WTA di Stoccarda e in nessuno dei due c'era alcuna scritta.
Anch'io non ho più visto la segnalazione hd nativo, sicuramente con la nuova grafica l'hanno tolta.

Eh, beh... Certo! Uno quando cambia canale va un attimo sul loro sito internet a vedere se si tratta di HD nativo o meno... :eusa_naughty:
Se volevano togliere quella scritta aggiuntiva dallo schermo, bastava che aggiungessero o togliessero la scritta HD dal logo, a seconda di com'è l'evento.

Ah beh certo, perchè uno guarda eurosport per vedere l' Hd ( a buffo) , non perchè c'è qualche evento sportivo che interessa.

E poi non mi sembra cosi poco evidente la differenza tra upscalato e hd nativo.

Ultima modifica:
alex89 ha scritto:
Ah beh certo, perchè uno guarda eurosport per vedere l' Hd ( a buffo) , non perchè c'è qualche evento sportivo che interessa.
Quoto, sembra che si guarda EuroSport solo per alta definizione e non per gli eventi sportivi che trasmette :5eek:

Non dico questo, però hanno fatto un passo indietro invece di farne uno in avanti e si sono adeguati alla politica (sbagliatissima) di Sky che definisce tutto HD, anche quando sanno benissimo che non è così (certi comunicati stampa che ho letto qualche volta su Digital-Sat, come quello recente per il recupero della partita di basket tra Siena e Milano, mi danno proprio sui nervi).

P.S.: Comunque io non lo guardo proprio Eurosport, nonostante l'ottima programmazione, semplicemente perché non sono abbonato a Sky (attualmente lo vedo perché in settimana mi hanno attivato un paio di pacchetti senza che glieli avessi richiesti, anzi a quest'ora avrebbero già dovuto staccarmi il segnale da giorni).
È solo un'osservazione quella che ho fatto e non credo di aver detto nulla di sbagliato o scandaloso, anzi...

Ultima modifica:
Sono punti di vista, ad alcuni il fatto che sono sparite le scritte (perchè oltre alla scritta HDNative e sparita anche quella che indicava l'evento in onda) e qualcosa di positivo per altri come te invece no.

Che non ci sia più la scritta è sicuramente una cosa negativa.
Però bisogna sottolineare 2 aspetti di eurosport hd:
- si può sapere se l'evento è in hd nativo grazie al sito;
- la qualità dell'hd nativo di eurosport è quasi sempre ottima quindi la differenza con l'upscaling è visibile.
Entrambi questi aspetti mancano ai canali di sky sport.

dado88 ha scritto:
Sono punti di vista, ad alcuni il fatto che sono sparite le scritte (perchè oltre alla scritta HDNative e sparita anche quella che indicava l'evento in onda) e qualcosa di positivo per altri come te invece no.
No, anzi sono anch'io contento che abbiano tolto de scritte in più dallo schermo, dicevo solo che l'indicazione sull'HD nativo o meno dovrebbe esserci e si può fare semplicemente mettendo o togliendo la dicitura HD dal logo. ;)

ale83_webmaster ha scritto:
No, anzi sono anch'io contento che abbiano tolto de scritte in più dallo schermo, dicevo solo che l'indicazione sull'HD nativo o meno dovrebbe esserci e si può fare semplicemente mettendo o togliendo la dicitura HD dal logo. ;)
ancora meglio metterlo sull'EPG. D'altronde queste indicazioni devono essere riposte appunto nelle info. è la loro funzione :)
in ogni caso meglio una scritto in meno che una in più sullo schermo e Eurosport di scritte ha sempre abbondato inutilmente.

Anakin83 ha scritto:
ancora meglio metterlo sull'EPG. D'altronde queste indicazioni devono essere riposte appunto nelle info. è la loro funzione :)
in ogni caso meglio una scritto in meno che una in più sullo schermo e Eurosport di scritte ha sempre abbondato inutilmente.
Quotissimissimo....;)

Indietro
Alto Basso