Consiglio impianto condominiale

Solo che su internet trovo la blu10hd lte senza lte sembra non esistere potresti linkarmi un negozio che vende la blu10hd senza lte?

é diventato difficile trovarne senza il filtro, la fracarro non le produce piu infatti adesso le chiamano blu10hd lte, a meno di trovare fodi di magazzino da qualche parte, ma altri fabbricanti fanno ancora antenne "liscie" mi pare la offel...comunque esistono molte tipologie di antenne e ogni zona puo richiederne una differente (con piu o meno guadagno, con lobo piu o meno stretto, ecc.) percio se mi dici il paese e da quale ripetitore ricevi posso farti un calcolo.

Il paese è isola del Liri in provincia di Frosinone il trasmettitore devo informarmi ma dovrebbe essere molto vicini,alcuni del condominio ricevono bene con antenna da interno comprate ai cinesi

Stavo ripensando a casa mia e all'antenna a pannello, ho notato che nessuno ha adottato queste antenne a pannello dici che ci sarà un motivo o semplicemente non sanno che in presenza di ostacoli la migliore soluzione è il pannello?

esatto, e direi che siete anche serviti bene, oltre al 37 e un paio di locali non vi manca niente (proprio come qui), quindi un'antenna qualsiasi stile blu5hd + una trerza banda 4 elementi verticale va piu che bene e direi anche soprattutto di stare bassi di amplificazione; bel ripetitore! https://www.google.it/maps/place/Vi...c4698434!8m2!3d41.682764!4d13.5729042!5m1!1e4 in prsenza di ostacoli la miglior cosa é evitarli, ma dove non é possibile il pannello fa la differenza ma molti installatori non lo sanno.

Gherardo per evitare di buttare soldi, puoi consigliarmi un pannello per il mio problema?

Ho notato che alcuni canali come premium cinema HD ecc sono serviti dal ripetitore di Arpino se volessi mettere due antenne per prendere canali sia dall'uno che dall'altro ripetitore avrei poi dei doppioni?

basta una blu5hd, il discorso filtro (invecchiamento precoce dell'antenna) te l'ho gia fatto, in piu adesso il filtro lte ce l'hanno tutte le centraline moderne, quindi a cosa serve averne due in fila mi domando... queste sono trovate commerciali, come quando 45 anni fa scrivevano sulle confezioni delle antenne "per tv a colori" o adesso "per dvbt"....almeno quelle erano identiche alle antenne tradizionali, adesso con quel filtro a prendere umidita dentro la scatoletta del balun hanno fatto una bella porcheria.

é vero ti manca anche il 50; lascia perdere con due antenne ti occorrerebbero filtri costosi non complicarti la vita che magari prima o poi accendono i mancanti 37 e 50 anche li da te! ma perché mi chiedi del pannello, non avevi detto che spostandoti di 30 metri hai ottica sul ripetitore?

Non ne sono sicuro anzi penso che migliori si ma non risolvo....riguardo la blu5hd non trovandone una senza filtro mi butto su offel?

Anche perché devo ricomprare un antenna quindi se ho l'ottica libera prendo l'equivalente alla blu10hd senza filtro "che dovresti dirmi qual'è" altrimenti prendo un pannello

si se hai l'ottica bene altrimenti pannello; guardavo adesso il catalogo offel dichiarano "dipolo ottimizzato per attenuare la banda lte senza compromettere il canale 60" ma non capisco se hanno semplicemente tagliato l'antenna per il range 21-60 oppure se contiene il famigerato filtro, speriamo che qualche utente che ci legge possa intervenire per fare chiarezza o per consigliarti un'altro prodotto simile alla blu5hd ma senza il filtro; una come la blu 10hd é sprecata li, basta e avanza una dalle dimensioni della blu5hd.

ok aspetterò fiducioso ma tra la blu5hd e la 10hd che differenza c'è?

da quello che ho capito la fracarro produce sia quella con filtro che senza solo che nei negozi si trovano solo quelle con filtro, e questo è un grosso problema..

Su qualche sito noto molta confusione ma ho paura che sarà difficile trovarla senza filtro.

Indietro
Alto Basso