Copertura Modena e Provincia

liebherr ha scritto:
Se invece l'antenna è scomoda non fare nulla non voglio farti precipitare

:D :D :D
purtroppo l'antenna è sul tetto...
cavolo l'antenna costa cosi poco e il mix cosi tanto???
mi sarei aspettato il contrario...

Fai conto che il Mux di 7 Gold arriva da Serramazzoni mentre quello di E' Tv da Scandiano. Pertanto, dovrai cercare un compromesso tra le due posizioni in modo che arrivino suffientemente bene entrambi i Mux.
Una logaritmica è quantomai indicata essendo (molto) poco direttiva.

corona-extra ha scritto:
:D :D :D
purtroppo l'antenna è sul tetto...
cavolo l'antenna costa cosi poco e il mix cosi tanto???
mi sarei aspettato il contrario...
e perchè???
l'antenna è un pezzo di alluminio...

quindi se girassi l'antenna di III banda di rai1 potrei riceverli senza bisogno di filtri o altre cose? ovviamente perderei rai1.....
considerando però che tra 1 anno e mezzo (spero prima) spegneranno l'analogico...

Nooooo!! Quella di RAI1 è solo del D, ti serve una logaritmica a banda larga e elevata apertura....Poi sul D ci sarà quasi sicuramente il mux A.....non ti conviene...

scusate l'intromissione, ma è davvero interessante leggere i vostri interventi: io da buon montanaro in Trentino ricevo da un'unica postazione: la vita degli antennisti qui è molto più semplice, nella maggioranza dei casi te le cavi con una VHF + UHF o mal che vada tre antenne una per banda... vabbè ciao!

infatti non capisco questa cosa....
potenziare serramazzoni e far trasmettere tutto da li è troppo difficile??

italia 7 ha i canali 23 e 58 in analogico e va a mettere il digitale su H....
etv trasmette da scandiano
la rai da padova e bologna...

ma insomma....andate tutti a serra è usate frequenze da 21 al 69 in digitale!
48 canali non bastano???
con un antenna unica si farebbe tutto....

tranne etv e italia7.....:eusa_wall: :eusa_wall:

dopo lo switch-off verranno ancora usate le bande III e IV?

corona-extra ha scritto:
infatti non capisco questa cosa....
potenziare serramazzoni e far trasmettere tutto da li è troppo difficile??

italia 7 ha i canali 23 e 58 in analogico e va a mettere il digitale su H....
etv trasmette da scandiano
la rai da padova e bologna...

ma insomma....andate tutti a serra è usate frequenze da 21 al 69 in digitale!
48 canali non bastano???
con un antenna unica si farebbe tutto....

Infatti io a casa dei miei a Scandiano ho risolto per ora con una sola logaritmica VHF/UHF verso serra,prendo di tutto e di più.....compreso etv ed italia 7,provare per credere..

a modena comunque non ci si può lamentare..per es nelle vicine bologna e reggio emilia la situazione è decisamente + complicata

Il mix se compltamente passivo costa pure di meno per cui con una 40 di euro è possibile inserire anche i canali in terza banda

sestarete ha 4 frequenze per un solo canale.... senza contare che mesi fa andava in onda anche sul mux di rete8 di notte

per etv magari decidono di spegnere il ripetitore di scandiano e il mux digitale finisce sul canale 47 ora analogico

se non ho capito male con lo switch-off dovrebbero riorganizzare i ripetitori per spegnerne alcuni

corona-extra ha scritto:
se non ho capito male con lo switch-off dovrebbero riorganizzare i ripetitori per spegnerne alcuni

Secondo voi uno che debba sistemare l'antenna oggi gli conviene a Sassuolo prevedere una IV banda verso Fiorano modenese dove ricevere RAI3 e La7 analogico, o si prevede che questi segnali verranno spenti con lo switch off e quindi non serve se non momentaneamente?

corona-extra ha scritto:
sestarete ha 4 frequenze per un solo canale.... senza contare che mesi fa andava in onda anche sul mux di rete8 di notte

per etv magari decidono di spegnere il ripetitore di scandiano e il mux digitale finisce sul canale 47 ora analogico

Azzardare ipotesi ora è come prevedere che tempo farà il 15 dicembre del 2065.

Razionalizzazioni, spegnimenti e scambi ci saranno di sicuro, ma ripeto, prevedere che il tal canale verrà scambiato con l' emittente x che sposterà il tx nella postazione y è puro gioco di fantasia.

Quello che è certo è che a Serramazzoni rimarranno i tx. Poi sapere se eventuali emittenti cederanno frequenze a chicchessia o ci saranno spostamenti di canale o scambi, è impossibile da sapere.

max tooney ha scritto:
Secondo voi uno che debba sistemare l'antenna oggi gli conviene a Sassuolo prevedere una IV banda verso Fiorano modenese dove ricevere RAI3 e La7 analogico, o si prevede che questi segnali verranno spenti con lo switch off e quindi non serve se non momentaneamente?

Bella domanda...

D' altronde credo che la Rai e La 7 non li spengano: male che vada li cederanno e/o scambieranno. Ma vai a saperlo...

Indietro
Alto Basso