Cosa deve fare Mediaset premium per migliorare la sua offerta secondo voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo.
Sicuramente, accenture, avrà avuto in mano quei dati, data la massiccia campagna pubblicitaria che fanno play.
Per lo stesso motivo,
direi che una rilevante fetta degli abbonati, dispone, o potrebbe disporre di una connessione internet decente. ;)

marcobremb ha scritto:
Inoltre Premium deve trasmettere tutte le partite in HD Nativo (come nella stagione 2010/2011)

Invece quest'anno ne sta trasmettendo a decine in upscaling (non si può dai... è una PAYTV... quel poco che trasmetti in HD trasmettilo decentemente!!!)

C'è da dire che sono state tutte trasmesse su HD2 perchè le (poche) partite trasmesse su HD1 sono state tutte in HD native (a parte lo studio ovviamente).

Comunque la champions è importante per Mediaset premium.
Mi aspetto che giochino qualche carta per riuscire a riprendersi.

Per Alex89:
A me 10 mesi vanno più che bene. So benissimo che deve passare un pò di tempo fra cinema-dvd-paytv. Il punto è che solo i film medusa italiani vanno in onda dopo circa 10 mesi. Quelli medusa stranieri vanno in onda dopo circa un anno, e gli altri dopo circa 13 mesi. A me sembra un pò troppo.

Inoltre su questo 3d sto sentendo parecchie opinioni discutibili, come eliminare il play. Se quelli di premium leggessero davvero questo forum sarebbero ancor più confusi di prima. Tuttavia è un diritto di tutti esprimere la propria opinione.
Io a questo punto propongo di creare un sondaggio in cui inserire tutte le idee dette finora, in maniera tale che ognuno possa spuntare le voci che ritiene più importanti.

Speriamo che riusciamo a muovere qualcosa con i nostri post.

Nicola47 ha scritto:
Speriamo che riusciamo a muovere qualcosa con i nostri post.
Senza offesa ma secondo te muovono milioni di € sulla base di cosa dicono 4 utenti di un forum che si credono amministratori delegati (tra cui mi ci metto anch'io)?

bhè magari anche se non danno retta a discorsi di acquisto diritti, potrebbero dare retta a consigli su cambiamenti di canali e ottimizzazione degli spazi. :)

Ange 86 ha scritto:
Senza offesa ma secondo te muovono milioni di € sulla base di cosa dicono 4 utenti di un forum che si credono amministratori delegati (tra cui mi ci metto anch'io)?
Quando fanno i sondaggi utilizzano un piccolo campione
del parco abbonati, perchè i suggerimenti del Forum non
dovrebbero esser presi sul serio...?...;)

Ange 86 ha scritto:

Le cose che abbiamo detto sono cose vere.
L'importanza di avere la champions lo capirebbe anche un cieco.

E' importante che vedano il nostro disagio. Noi gli stiamo dando "una mano" a capire e a cambiare rotta finchè sono in tempo.

Se poi i clienti si stufano se ne vanno eh...

tuttosport23 ha scritto:
E' importante che vedano il nostro disagio. Noi gli stiamo dando "una mano" a capire e a cambiare rotta finchè sono in tempo.

Se poi i clienti si stufano se ne vanno eh...

E già
:)

Credo che alla fine della stagione calcistica mediaset dovrà pur dare qualche segnale positivo non so come ma qualcosa si dovranno inventare!!!!

Nicola47 ha scritto:
Comunque la champions è importante per Mediaset premium.
Mi aspetto che giochino qualche carta per riuscire a riprendersi.
Anch'io penso sia l'unica cosa che potrebbe risollevare le sorti della situazione perché il cliente tipico di MP è calcio-centrico (infatti, per far quadrare i conti, hanno sacrificato i diritti cinematografici perché, a mio avviso, i clienti MP interessati esclusivamente al cinema solo una % ampiamente minoritaria, non più del 20-25%). Ritornando al mio discorso di ragionamento, ora MP ha 3.000.000 di abbonati, ma è al di sotto del "break-even point", cioè per ogni cliente, il ricavo unitario è inferiore al costo unitario, quindi MP ha una perdita secca per ogni suo cliente. Allora, ci sono alcune opzioni:
quella più congrua è riuscire ad acquisire un adeguato numero di nuovi clienti, facendo degli investimenti che nel tempo possono portare tali clienti e recuperare l'aggravio del costo unitario sostenuto per cliente (a causa di tali ulteriori investimenti), senza incrementi significativi di prezzo del prodotto: una cosa del genere è fattibile solo (date le caratteristiche tipiche del cliente MP) con un'offerta appetibile a livello calcistico, cosa che non si verifica senza la presenza della Champions L. nell'offerta. Altri investimenti, come quelli nei diritti cinematografici, a mio avviso (ma anche, a quanto pare, a loro avviso) non avrebbero la stessa funzione attrattiva di clienti (o perdita drastica di clienti nel caso di perdita di diritti) tale per cui l'incremento del numero di clienti possa compensare l'aggravio del costo unitario, avendo la possibilità realistica di avvicinarsi al "break-even point". Il calcio (e praticamente solo quello; altri sport non ne parliamo, né altro) e specificatamente la Champions potrebbe far propendere per il meglio la situazione (e non è neanche scontato al 100%). In mancanza, sarà impossibile tamponare la dinamica decrescente del n° di clienti (nonostante la CL tuttora presente nell'offerta) e quindi il tracollo totale ed assoluto sarà/sarebbe inevitabile.
Altre strade oggettivamente non sono percorribili a meno di ulteriori disinvestimenti (cercando di ridurre il costo unitario per cliente), ma con una offerta ancora più povera e ancor meno appetibile e quindi col rischio di perdita di clienti, anche per questa via (che produrrebbe, perciò l'effetto contrario di quello cercato). I ricavi unitari si potrebbero incrementare aumentando il prezzo medio del pacchetto, ma non è una strada praticabile (o meglio è già stato parzialmente fatto), dato il rapporto qualità/prezzo della concorrenza (magari, ulteriori lievi aumenti sarebbero possibili, ma anche qui si rischiano recessi contrattuali, soprattutto se non giustificati in termini di crescita dell'offerta, ma questo sarebbe possibile solo con l'investimento in diritti - insomma, non se ne esce facilmente perché non c'è nessuna soluzione buona e con risultati garantiti). Senza la Champions L., la situazione è nera e perciò scrivevo che il peggio sarebbe/potrebbe essere di là da venire. Dovrebbero tentare la strada del trovare un accordo con SKY, ma SKY non va per il sottile; d'altronde il "Business is business" e il capitalismo va così, con tutte le altre sue storture. Ciao!

Anche se mi sembra impossibile io da cliente sky spero in una cosa del genere :D

Sky cede l'esclusiva della CL a MP in cambio di:
- Warner Bros (che quindi la avrebbero entrambe)
- Universal (idem)
- Europa League (anche se per me è impercorribile questa competizione come merce di scambio visto che sky avrà in quei giorni l'Eurolega)
- Cessare l'esclusiva della partita FREE
- Mondiale per Club

Lo so... è UN SOGNO :D

http://www.sky.it/area-clienti/info_listino_clienti_sky.html
Senza promozioni attive per vedere film, serie tv, calcio e champions league bisognerebbe spendere 62.52 euro. Siete così sicuri che siano così tanti quelli disposti a pagare tale cifra? Bisogna tener conto del fatto che sky a differenza di premium applica subito il prezzo pieno alla fine delle promozioni e che questi prezzi sono suscettibili di rialzo. E poi di tutti gli abbonati sky dell'anno scorso siete sicuri che rimarranno tutti alla fine della promozione? Soprattutto quelli che a Natale hanno usufruito di sconti per un anno?

Ehm... sono 49,40 a prezzo pieno.
Basta fare calcio+cinema e comprarsi singolarmente le partite di CL che non sono free :)
O calcio+sport (che non ha solo la CL lo ricordo visto che in italia esiste solo il calcio) con il ticket cinema :eusa_whistle:
Ce ne sono di combinazioni!!!

E secondo te: non faranno qualche promo? ;)

questi prezzi sono suscettibili di rialzo
A perchè solo sky fa aumenti vero?
Premium no?
Comunque li hanno appena alzati... ;)

Bisogna tener conto del fatto che sky a differenza di premium applica subito il prezzo pieno alla fine delle promozioni
A me risulta che TUTTE le aziende facciano così (premium inclusa quando ero cliente... e anche con le promozioni attuali)!

Siamo OT ma meglio chiarire ;)

Ultima modifica:
Blade829 ha scritto:
Senza promozioni attive per vedere film, serie tv, calcio e champions league bisognerebbe spendere 62.52 euro. Siete così sicuri che siano così tanti quelli disposti a pagare tale cifra? Bisogna tener conto del fatto che sky a differenza di premium applica subito il prezzo pieno alla fine delle promozioni e che questi prezzi sono suscettibili di rialzo. E poi di tutti gli abbonati sky dell'anno scorso siete sicuri che rimarranno tutti alla fine della promozione? Soprattutto quelli che a Natale hanno usufruito di sconti per un anno?
Mi sembra che qui sul forum non siano possibili questi tipi di interventi comparativi tra le offerte e i prezzi; anche se non credo che le cose staino come tu le vorresti far intendere (ma io non sono abbonato né all'uno né all'altro e questi aspetti a me non interessano, e quindi non mi pronuncio nel dettaglio). Questi interventi poi non servono perché sono i contenuti ch efanno la differenza perché se a 10 € ti offrono poco e niente e a 50 € tutto e di più, è meglio (quasi sempre) o non spendere nulla o spendere 50 per tutto (in parte questo tipo di discorso può avere determinato una certa perdita di clientela a danno di MP, stante anche la situazione recessiva dell'economia che ha colpito soprattutto le fsce più deboli dell'economia, la cui presenza era più massiccia tra i clienti MP che non quelli di SKY, che quindi da questo punto di vista sembra aver meno risentito della situaz. di crisi economica)

Blade829 ha scritto:

Lascia perdere, perchè queste opinioni vengono smentite ogni anno, chi ha i soldi ed interessato a determinati contenuti si fa Sky, non bisogna abbonarsi per forza a tutti i pacchetti.

Seguendo il tuo ragionamento Sky dovrebbe avere 1 milione di abbonati non più di 5.

Comunque siamo ot.

dipende quello che cerchi.

ovvio SKY E' CARO lo dico e lo ribadisco, ma è un altro mondo.

...ma io sono dell'idea che è molto meglio spendere 60 euro per avere TUTTO quello che cerchi anzi pure di piu (non riesco a vedere nemmeno il 20% dell'offerta :D).....
che magari 30 euro (il prezzo di listino di premium è quello) per avere 4 1°tv al mese, niente champions,
niente campionati esteri, niente olimpiadi, niente o quasi documentari, poche serie e non trasmette nemmeno tutte le partite di serie A...

se vai a vedere il rapporto qualità prezzo, ad oggi sono meglio i 60 euro di sky.

e comunque con 60 euro ti stai prendendo quasi tutto, ci sono sempre promo che ti permettono di risparmiare, tranquillo.

dipende sempre cosa cerchi.

PS: esatto Eliseo, stesso mio ragionamento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso