• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da 4 giorni senza SKY!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Acf ha scritto:
Praticamente a Sky non risulta il mio ultimo pagamento e nonostante abbia comunicato i codici del bollettino postale e inviato un fax con il medesimo il giorno 24 febbraio, ad oggi non mi hanno ancora riattivato la visione.
Ho già parlato nel corso di questi giorni con 3 addetti al call center ed ognuno dice che bisogna aspettare i tempi tecnici.
Peccato che un anno fa, quando pagai con notevole ritardo un rata, l'operatore una volta comunicati i codici del bollettino mi ha riattivato in tempo reale l'abbonamento.
Sono abbonato da 9 anni (ai tempi di tele+) ed è assurdo che un cliente di lunga data venga trattato in questa maniera, sto pensando seriamente di fare disdetta e mandarli a quel paese!
Se qualcuno che ci è già passato conosce qualche "parolina magica" da dire agli operatori per avere un'attivazione immediata la dica pure, ieri quando ho detto che avrei pensato seriamente a fare la disdetta l'operatrice mi ha risposto "faccia come vuole" (tanto a lei che le frega...), quindi magari confido che ci sia qualcos'altro che faccia suonare un campanello per gli addetti al call center.
Per concludere ho chiamato sempre il numero 02.7070, magari dovevo chiamare quello a pagamento per avere luce?
Se ti fossi fatto la postpay non avresti aperto questo noioso thread... :doubt:
Paghi solo l'euro per metter su i soldi, io da 4anni mai avuto problemi!!
 
Progressive ha scritto:
Se ti fossi fatto la postpay non avresti aperto questo noioso thread... :doubt:
Paghi solo l'euro per metter su i soldi, io da 4anni mai avuto problemi!!

Io resto dell'idea che se un tipo di pagamento è accettato è giusto che chi lo definisce lo sappia gestire..;)
 
liebherr ha scritto:
ma mandali a :eusa_wall: se dopo anni di assoluta fedeltà ti trattano in questo modo per soli motivi di principio li devi mandare ..in un certo posto

Capirei un trattamento così a chi è recidivo o a un nuovo abbonato..ma un cliente affezzionato di lunga data non gli si taglia la visione se non risulta un pagamento..robe da matti

Quindi le "questioni di principio" che spesso mi capita di leggere su questo forum.... le possono avere solo i clienti???? Perchè sky no?
A parte che non mi sembra tanto una questione di principio.... non ci sono i denari... altro che principio...
Se non è arrivato il pagamento dopo 2 mesi (non 10 giorni... si parla di mesi) io ritengo che sky debba interrompere la visione al cliente..... anche se è abbonato dal 1700... anche se ha sempre pagato (a parti inverse scommetto che avreste da ridire sul "diverso trattamaneto" dei clienti... clienti di serie a e serie b ecc. ecc.).

Il problema c'è... qualcuno ha sbagliato.... bisogna trovare l'errore... nel frattempo: ALT! tu non vedi sky.
Poi se viene fuori che sky ha sbagliato... ci potrebbe stare anche un regalino con tanto di scuse e fiori mandati a casa :D

Che poi..... Non è più agevole pagare ciò che si deve pagare (alla sisal), per attivare la visione e poi, chiaramente, approfondire la questione e, se il pagamento è stato effettuato regolarmente, chiedere a sky di restituire i soldi?

Boh....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Progressive ha scritto:
Se ti fossi fatto la postpay non avresti aperto questo noioso thread... :doubt:
Paghi solo l'euro per metter su i soldi, io da 4anni mai avuto problemi!!
Ti do ragione anche io non avrei aperto nessun thread per lamentarmi perche se tutto questo fosse successo a me (sempre restando nella buona fede di colui che lo ha aperto)dopo 3 giorni avrei chiesto disdetta e buonanotte.Almeno stavo a vedere se mi ricontattavano loro.Visto che quando sbagliano loro vogliono che sia io a dimostrare che ho ragione e non loro che anno torto.E lo posso dire con sicurezza visto che l'allora tele+ venne a richiedere il pagamento di alcuni bollettini postali dopo 2 anni (e meno male che ancora avevo gli scontrini di pagamento) ho dovuto io rimandare le fotocopie di questi per dimostraere il tutto.Ti avessero chiesto almeno scusa tutti uguali buoni per prendere e basta.E da allora sia tele+ sia sky sia Mp da me non prenderanno piu' un euro ne da bollettini postali ne dal mio conto corrente.
 
Ultima modifica:
Progressive ha scritto:
Se ti fossi fatto la postpay non avresti aperto questo noioso thread... :doubt:....io da 4anni mai avuto problemi!!
Io pago con i bollettini e in 7 anni mai avuto un problema, non c'entra nulla il metodo di pagamento in questa storia
 
eltonj1 ha scritto:
Io resto dell'idea che se un tipo di pagamento è accettato è giusto che chi lo definisce lo sappia gestire..;)

ed è anche giusto...pagarlo in tempo.

anche io ho avuto un problema una volta da bollettinaro...ma non è successo proprio nulla. sky non me lo ha mandato(o meglio le poste...visto che in seguito è arrivato)...IO li ho chiamati xkè mi pareva strano che mi regalassero 2 mesi di visione...sono andato alla sisal e stop...

qui la situazione è molto cronica e critica
 
Non l'avrei mai immaginato, ma con oggi siamo a quota 11 giorni senza visione, ho scritto un lungo post sul mio blog http://www.giuseppefasano.net e domani lo sistemo per inviare una lettera ad AF Digitale e penso a questo punto anche all'associazione consumatori.
Buona serata a tutti, meno male che su Rete4 che Bones!
 
liebherr ha scritto:
ma mandali a :eusa_wall: se dopo anni di assoluta fedeltà ti trattano in questo modo per soli motivi di principio li devi mandare ..in un certo posto

Capirei un trattamento così a chi è recidivo o a un nuovo abbonato..ma un cliente affezzionato di lunga data non gli si taglia la visione se non risulta un pagamento..robe da matti

Contro l'ottusità a volte non c'è niente da fare, ma voglio fare un ultimo tentativo.

Non c'è nessun motivo di principio, c'è un pagamento che per qualche motivo non finisce negl'incassi di un cliente. Riconosciuto l'errore, di SKY o delle Poste, SKY non avrà alcun problema a riconoscere uno storno pari al periodo di mancata (ingiusta) visione.

Come ho già detto i disguidi non si verificano in base all'anzianità contrattuale dei singoli clienti. Spero d'essere stato chiaro. :mad:
 
mop invalido ha scritto:
Come ho già detto i disguidi non si verificano in base all'anzianità contrattuale dei singoli clienti. Spero d'essere stato chiaro. :mad:
E questo è ridicolo in quanto non si può equiparare quello che potrebbe essere un semplice disguido occorso ad un cliente di vecchia data mai insolvente con un cliente appena acquisito che magari mi salta già il secondo o il terzo pagamento.

PS questo riguarda in generale il rapporto col cliente e non il caso specifico che non possiamo conoscere nei particolari visto che abbiamo sentito solo una campana e cioè il cliente.
 
Quindi SKY, e le aziende in genere, dovrebbero fare figli e figliastri di fronte a un mancato pagamento?

E' giusto che le regole siano uguali per tutti, così come le scuse, gli storni e il ripristino della normale situazione.
 
mop invalido ha scritto:
Contro l'ottusità a volte non c'è niente da fare, ma voglio fare un ultimo tentativo.

Non c'è nessun motivo di principio, c'è un pagamento che per qualche motivo non finisce negl'incassi di un cliente. Riconosciuto l'errore, di SKY o delle Poste, SKY non avrà alcun problema a riconoscere uno storno pari al periodo di mancata (ingiusta) visione.

Come ho già detto i disguidi non si verificano in base all'anzianità contrattuale dei singoli clienti. Spero d'essere stato chiaro. :mad:

vabbè che lavori a sky..ma qualche volte mettere la testa fuori non potrebbe che farti bene :D

Quale azienda sega il servizio a un suo fidato cliente per un pagamento (fra l'altro pochi spiccioli) non pagato??

Manco le odiate banche....non li fa neppure l'enel..neppure per dire la telecom..l'odioso monopolista ex sip che tutti vi divertite a criticare

E' la mentalità di sky che è indifendibile..loro ripeto ragionano così...io non vedo il pagamento...non mi rompo io le sfere a vedere il perchè e il percome...e faccio così sego il segnale..al cliente fesso..poi sarà lui che si darà da fare a telefonare mandare fax etc etc..io sky al massimo rischio solo che il malcapitato mi paghi due volte la stessa rata e ci guadagno pure con qualche telefonata all'199 che il povero cristo mi farà :D

La regola è altra..per una azienda commerciale che ha a cuore i suoi clienti..specie quelli paganti da 9 anni...nella fattura successiva gli scrivi che quella di prima NON risulta pagata e poi ancora magari gli mandi una letterina

se la vicenda è come è stata raccontata..una persona per bene..che ha fatto il suo dovere perchè deve avere disservizi per problemi a lui non riconducibili.???.ergo sky è nel torto..perchè trattare così una persona equivale a dargli del ladro e se permetti io mi in****o


Ma è mai possibile che la parola di una persona per bene...non un cialtrone qualunque in italia non debba valere nulla?? se uno telefona a sky e gli dice che ha pagato solo sulla parola e in attesa di verifiche gli si riattacca il segnale
 
Facciamo come dici tu, scriviamo nella fattura seguente un bel sollecito. Il cliente onesto però ha già pagato e non paga il bollettino maggiorato (la somma delle ultime 2 fatture), ma soltanto l'ultimo.

Alla fine mancberà sempre un pagamento, ma l'azienda deve capire, deve aspettare..... ma che cosa dici? :5eek:

Nel caso in questione il bollettino è pagato, l'ho visto, e sarà certamente risolta la situazione, ma quello che dici tu è fuori dal mondo.

Tu scrivi non mi rompo io le sfere a vedere il perchè e il percome e che cosa dovrebbe fare SKY dopo aver spedito il bollettino se non aspettarsi il pagamento? Deve cominciare a ipotizzare l'impossibile? Il bollettino non è stato recapitato, il postino è un interinale e non conosce la zona, il cliente è isolato dalla neve, il cliente ha appena avuto un lutto e ha altro cui pensare, il cliente è all'estero, il cliente è in mobilità....... vogliamo continuare?

Enel, Telecom sono tutte aziende classificate come erogatrici di beni di prima necessità e non possono sospendere al 1° intoppo.
 
deve semplicemente aspettare ;) non ti risulta pagato un bollettino?? glielo scrivi in quello DOPO bello in GROSSO...NON CI RISULTA PAGATA LA FATTURA DEL MESE DI...........e lo lasci vedere..uno che è abbonato da 9 anni fino a prova contraria è un persona che merita di essere trattata correttamente

Se come dici tu il bollettino è stato pagato ..vedi che è come dico io..è un cliente che ha sempre fatto il suo dovere e se c'è stato un problema non è stata per colpa sua ergo perchè deve avere un disservizio?

quello dopo te credo che non l'ha pagato...dopo aver pagato si è visto senza sky...allora sky è sempre in buona fede..ma non si fida mai ..il cliente deve sempre fidarsi e pagare sempre anche quando si vede privato del servizio non per colpa sua :badgrin:

bel modo di ragionare :eusa_naughty:
 
Dodicesimo giorno senza visione.

In un periodo in cui nella nostra società si discute molto sulla uguaglianza tra le persone, i diritti e che la legge sia uguale per tutti, sono in accordo con mop invalido che tutti i clienti di Sky debbano essere uguali, un po' meno nei casi limite però...
Se per assurdo un virus informatico abbia danneggiato la registrazione del mio pagamento cosa si fa? Io i soldi li ho cacciati fuori come si è evinto, quindi da quel momento in poi, con la ricevuta in mio possesso, io sono a posto!
E' normale che l'ufficio tecnico cerchi i denari, ma io non ne sono più responsabile. Ma a quanto pare non è così, visto che ancora non sono stato riattivato e mi si ritiene coinvolto.
Una frecciatina sulla questione dei clienti tutti uguali, magari dico una castroneria perché non sono ben informato, ma sembra che se qualcuno minaccia per davvero di fare disdetta, riceve alcuni bonus per non farlo (mi sembra si chiami offerta retention), quindi in questo caso non mi sembra ci sia equità e naturalmente corregetemi se sbaglio, perché magari c'è un rovescio della medaglia per chi si comporta così.
 
Acf ha scritto:
Una frecciatina sulla questione dei clienti tutti uguali, magari dico una castroneria perché non sono ben informato, ma sembra che se qualcuno minaccia per davvero di fare disdetta, riceve alcuni bonus per non farlo (mi sembra si chiami offerta retention), quindi in questo caso non mi sembra ci sia equità e naturalmente corregetemi se sbaglio, perché magari c'è un rovescio della medaglia per chi si comporta così.

Hai ragionissima... La retention la considero la più sbagliata delle disuguaglianze.... E, finchè ci sarà... ci saranno sempre tante persone che se ne approfittano. Però sky guarda nelle proprie tasche e se continua a farle, significa che, comunque, ci guadagna.
 
Difatti i clienti sono tutti uguali fino a che stanno zitti e pagano, basta che mandano una semplice raccomandata ed allora per incanto diventano immediatamente clienti privilegiati :eusa_whistle:

Io per non essere più considerato "privilegiato" ho dovuto prenderli a male parole perchè stufo di essere richiamato ancora dopo 8 mesi che avevo troncato, con INFINITO piacere, qualsiasi rapporto con questa codesta azienda :evil5:
 
@Mop invalido,
cosa deve aspettare Acf ?
Io ancora non sono riuscito a capire questo!
Tu hai visto il bollettino pagato, cosa che avranno fatto anche chi ha ricevuto il fax di Acf.
A questo punto mi domando che cosa debba accadere affinché a questo cliente gli venga riattivato il servizio.
O Acf paga il doppio o sky perde questo pagamento, a quanto pare o una o l'altra ipotesi, visto che questi soldi sembra si siano volatizzati. Qui entra in gioco il vecchio, non figli e figliastri, qui ti ho dimostrato che ho pagato ti ho dimostrato che ti PAGO REGOLARMENTE per 9 anni, qui dovrebbe entrare in gioco UN DIRIGENTE SKY CON LE PALLE che autorizzi il ripristino del servizio. Ma a sky e ai dirigenti di sky...... interessa un fico secco se Acf non vede da 12 giorni. Il buon senso con sky è utopico, lo ripeto; UTOPIA!! Non solo sky ma per tutte le grandi aziende:doubt:
 
mop invalido ha scritto:
Contro l'ottusità a volte non c'è niente da fare, ma voglio fare un ultimo tentativo.

Non c'è nessun motivo di principio, c'è un pagamento che per qualche motivo non finisce negl'incassi di un cliente. Riconosciuto l'errore, di SKY o delle Poste, SKY non avrà alcun problema a riconoscere uno storno pari al periodo di mancata (ingiusta) visione.

Come ho già detto i disguidi non si verificano in base all'anzianità contrattuale dei singoli clienti. Spero d'essere stato chiaro. :mad:

si, ma se è constatato che sto bollettino esiste, percè mai SKY non si adopera per capire la situazione??? perchè a noi che la vediamo da fuori ci sembra che non stiano facendo un bel fico secco..
 
mop invalido ha scritto:
Facciamo come dici tu, scriviamo nella fattura seguente un bel sollecito. Il cliente onesto però ha già pagato e non paga il bollettino maggiorato (la somma delle ultime 2 fatture), ma soltanto l'ultimo.

Alla fine mancberà sempre un pagamento, ma l'azienda deve capire, deve aspettare..... ma che cosa dici? :5eek:

Nel caso in questione il bollettino è pagato, l'ho visto, e sarà certamente risolta la situazione, ma quello che dici tu è fuori dal mondo.

Tu scrivi non mi rompo io le sfere a vedere il perchè e il percome e che cosa dovrebbe fare SKY dopo aver spedito il bollettino se non aspettarsi il pagamento? Deve cominciare a ipotizzare l'impossibile? Il bollettino non è stato recapitato, il postino è un interinale e non conosce la zona, il cliente è isolato dalla neve, il cliente ha appena avuto un lutto e ha altro cui pensare, il cliente è all'estero, il cliente è in mobilità....... vogliamo continuare?

Enel, Telecom sono tutte aziende classificate come erogatrici di beni di prima necessità e non possono sospendere al 1° intoppo.

Si ma tutto queste sono parole "inutili", perchè se ti mando un fax con la ricevuta del pagamento che dimostra che ho pagato, mi devi riattivare il servizio, a maggior ragione se uno è cliente da 9 e ripeto NOVE anni.

Poi ho addirittura letto che ci sono bollettini falsi che vengono faxati...e qua siamo al delirio totale, qua siamo ben oltre l'arrampicarsi sugli specchi.
 
redpower ha scritto:
Poi ho addirittura letto che ci sono bollettini falsi che vengono faxati...e qua siamo al delirio totale, qua siamo ben oltre l'arrampicarsi sugli specchi.
Quelli esistono e te lo posso assicurare, non è questo il caso.... ma esistono.
Ripeto, quello che manca è il BUON SENSO da parte di sky, stiamo parlando di una azienda a livello mondiale e non del fornaio sotto casa. Tutto diventa burocratico, tutto diventa più lungo:icon_rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso