Dal 03/01/2010 Auditel anche per MP Calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3% ad essere buono.... cmq sono molto discordandi a volte i valori se sommi roma-milan tifosi piu' l importanza della partita e che essa era un anticipo

Per i dati auditel l'attendibilità è inferiore come minimo al 50-60% se non pure di più. Ma ci vuole poco a capirlo. 5000 rilevatori non possono rispecchiare una intera popolazione di milioni di spettatori ;) Per questo il sistema auditel sarà sempre una farsa ;)

ps: considerate che indagini statistiche "serie" scartano i valori già se l'attendibilità scende sotto il 95% ;)

Io comunque non capisco perchè dopo certi intervalli di tempo si ritirano fuori argomenti già ampiamente discussi :)

Sull'effettiva attendibilità dei dati auditel non è passato molto tempo (o sbaglio?) da quando ne abbiamo parlato in questo stesso 3d, dopo averlo fatto tante volte anche in altri... Vi siete pure dimenticati dell'indagine del nostro portale Digital-Sat? (parte 1 - parte 2) :)

Supernino ha scritto:
Io comunque non capisco perchè dopo certi intervalli di tempo si ritirano fuori argomenti già ampiamente discussi :)
Se no si annoiano...:badgrin: :D

Ascolti Premium Calcio e Sky - partite del 09/03/2010

Premium Calcio

ascolto complessivo della serata: 831.000 (2,87%)

Fiorentina-Bayern Monaco: 742.000 (2,56%)

Arsenal-Porto: 20.000 circa (dato non ufficiale)
Diretta Champions League: 70.000 circa (dato non ufficiale)

Sky

ascolto complessivo della serata: 1.008.867

Fiorentina-Bayern Monaco: 893.696 (3%)

Ultima modifica:
Ascolti Premium Calcio e Sky- partite del 10/03/2010

Premium Calcio

ascolto complessivo della serata: 681.000 (2,31%)

Manchester UTD-Milan: 492.000 (1,67%)
Real Madrid-Lione: 98.000 (0,33%)
Diretta Champions League: 91.000 (0,31%)

Sky

ascolto complessivo della serata: 1.279.460

Manchester UTD-Milan: 1.115.002 (3,7%)*

*visibile a tutti gli abbonati Sky

Ultima modifica:
Questo dato mi stupisce, quasi la metà della fiorentina, che la gente ha preferito cerquetti su rai 1:5eek: :5eek: , ma!!!!!!

O anche la qualità dell'immagine di Rai Uno rispetto a quella di Premium Calcio. ;)
Personalmente, le partite del mercoledì di Champions le guardo sempre su Rai Uno che si vede meglio.

Per me la scelta era tra Rai 1 analogico con Bagni (magari ricevessi Rai HD, allora avrei sopportato il sacrificio :D) e Premium Calcio SD con Piccinini-Serena... Non ho avuto dubbi... :D

piry83 ha scritto:
Questo dato mi stupisce, quasi la metà della fiorentina, che la gente ha preferito cerquetti su rai 1:5eek: :5eek: , ma!!!!!!
Semplicemente per la Fiorentina non c'erano alternative alle pay-tv, quindi c'è stata gente che è andata a vederla da amici abbonati a Sky o a Mediaset o l'ha acquistata in ppv; per il Milan non era necessario, essendo anche su Raiuno. :)

Supernino ha scritto:
Per me la scelta era tra Rai 1 analogico con Bagni (magari ricevessi Rai HD, allora avrei sopportato il sacrificio :D) e Premium Calcio SD con Piccinini-Serena... Non ho avuto dubbi... :D
Io prendo Raiuno HD, ma ho comunque scelto Mediaset, bisogna sfruttare l'abbonamento. :)

piry83 ha scritto:
Mi sa che la gente ha preferito l'Isola :D , anche perchè su Rai Uno ha fatto ascolti molto bassi, per una partita del genere poi...:5eek:

Supernino ha scritto:
Comunque ieri sera c'era Collovati e tra lui e Bagni non so chi è peggio. :D

Duncan#21 ha scritto:
Io prendo Raiuno HD, ma ho comunque scelto Mediaset, bisogna sfruttare l'abbonamento. :)
Io non prendo la versione HD, ma nonostante l'abbonamento a Premium Calcio ho fatto scegliere a mio padre (io oltre al Napoli e alla Nazionale non guardo mai altre partite di calcio), che mi ha chiesto dove si vedeva meglio, Rai Uno perché la qualità non è minimamente confrontabile.

=Matteo82= ha scritto:
Credo che sull'ascolto abbia influito anche il risultato
Più che il risultato credo sia stato più il fatto che fosse una partita con una sola squadra in campo.
Ho visto giusto 5 minuti mentre finivo di cenare e il Milan non riusciva a toccare una palla...

ale83_webmaster ha scritto:
Comunque ieri sera c'era Collovati e tra lui e Bagni non so chi è peggio. :D

Io non prendo la versione HD, ma nonostante l'abbonamento a Premium Calcio ho fatto scegliere a mio padre (io oltre al Napoli e alla Nazionale non guardo mai altre partite di calcio), che mi ha chiesto dove si vedeva meglio, Rai Uno perché la qualità non è minimamente confrontabile.

Più che il risultato credo sia stato più il fatto che fosse una partita con una sola squadra in campo.
Ho visto giusto 5 minuti mentre finivo di cenare e il Milan non riusciva a toccare una palla...
Vabbè, ma siccome pago Mediaset profumatamente... :)

Grazie per l'avviso su Coliandro... Che città di *****! :lol: :D

Ascolti Premium Calcio - partite dell'11/03/2010

ascolto complessivo partite delle 19: 130.000 (0,56%)

ascolto complessivo partite delle 21: 401.000 (1,48%)
Juventus-Fulham: 294.000 (1,08%)
Diretta Europa League: 84.000 (0,31%)

Juventus-Fulham su italia uno : 4.642 milioni di spettatori e uno share del 16.84%.

antonio10 ha scritto:
Juventus-Fulham su italia uno : 4.642 milioni di spettatori e uno share del 16.84%.
Per essere una coppa secondaria ha avuto buoni ascolti... Potere della Vecchia Signora! :D

sempre se credibili i valori su mediaset premium sono scarsi non sembra che l euroleague abbia fatto cosi' preso... juve fulham neanche 300 mila persone....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso